Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
    Ma esistono solo gli operai?

E poi con un contratto a termine il mutuo in banca te lo danno lo stesso, ci sono delle formule. propaganda di merda della sinistra...
    Si parla di operai, ma ci possiamo imcludere qualsiasi impiego... anche perchè ora chiedono la laurea anche per pulire i cessi (basta chiedere a chi fa il servizio civile...)

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75
      la fai troppo semplice!!!! io in fabbrica c'ho lavorato 13 anni,le condizioni delle fabbriche italiane nn sono rose e fiori, anche quando fai bene il tuo lavoro, devi stare a sopportare certe situazioni molto stressanti, il datore di lavoro che nn e' mai soddisfatto anche quando fai 1 cosa in modo egregio , cerca il pelo nell'uovo per romperti le palle,ogni piccolo errore te lo fa' pesare come 1 macigno, vabbe' saro' stato sfigato io....
      no no,hai detto la sacrosanta verità

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Io ho dei seri dubbi che licenzino la gente solo per divertimento...
        puoi anche toglierli sti dubbi...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88346
          • 2,265
          • 3,028
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
          ma tanto chi accetta 40 pouttosto che 0 lo trovi sempre
          purtroppo non e' proprio cosi..perche' la maggiorparte delle aziende non ha interesse ad adere una persona qualificata come dici te..perche diventa insostituibile e quindi pagata meglio
          Quindi le aziene italiane preferiscono avere i più coglioni e si divertono a cambiare tra un coglione l'altro ? Ma ti sembra reale sta cosa?

Se tu fossi chi assume il personale faresti così o cercheresti di tenere chi ti lavora bene ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88346
            • 2,265
            • 3,028
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
            puoi anche toglierli sti dubbi...
            Ma per favore, vorresti sostenere che nelle aziende si divertono ad assumere e licenziare le persone ?
            Ma guarda che anche per loro è un costo...

Avete mai pensato che lo stato impone una pressione fiscale troppo alta e l'azienda non ci sta dentro con i costi ? La famiglia ed il mutuo non ce l'ha solo l'operario.

Commenta

• RUAHHH
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 4342
              • 4
              • 0
              • Send PM

Io ho dei seri dubbi che licenzino la gente solo per divertimento...
              Non è per divertimento ma per vantaggio economico.
              L'azienda non assume più, ad assumere sono gli interinali, in questo modo l'azienda non ha problemi burocratici e lagali...
              Serve un operaio per i mesi estivi? Pronti! Poi dopo due mesi fanculo.
              Hanno una commissione nuova che prevede maggior lavoro per 6 mesi? Pronti! Alla fine dei sei mesi ci sono le panchine e se ce li hanno la pensione dei genitori.
              Non è un gioco, è la realtà quotidiana, non assume più nessuno, i pochi che arrivano al contratto a T.I. sono persone da 'uno su mille ce la fa', con una specie di selezione naturale da campioni olimpici, questo per lavori di merda da 900 euro al mese per 10 ore.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quindi le aziene italiane preferiscono avere i più coglioni e si divertono a cambiare tra un coglione l'altro ? Ma ti sembra reale sta cosa?

Se tu fossi chi assume il personale faresti così o cercheresti di tenere chi ti lavora bene ?
                ma 'zzo centra,non stiamo parlando di ritardati,ma di gente che deve imparare un lavoro meccanico,ripetitivo,(roba di una settimana)e che poi,dopo qualche mese,può essere allontanata

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88346
                  • 2,265
                  • 3,028
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

ma 'zzo centra,non stiamo parlando di ritardati,ma di gente che deve imparare un lavoro meccanico,ripetitivo,(roba di una settimana)e che poi,dopo qualche mese,può essere allontanata
                  Tutta qui l'Italia ? triste....non credo, immagino esistano anche altri lavori... (premetto in fabbrica ci sono passato anche io...)

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

spiegami perche allora l ibm perche ti prende a fare lo stage?
                    per 3 ..6 9 .mesi dandoti un tichet come stipendio e poi ti lascia a casa..

Commenta

• RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Tutta qui l'Italia ? triste....non credo, immagino esistano anche altri lavori... (premetto in fabbrica ci sono passato anche io...)
                      L'italia noj è solo fabbrica ma anche la fabbrica non è come era un tempo. Le differenze tra le professioni sono relative.
                      Come dicevo: vogliamo parlare di liberi professionisti? Ne possiamo parlare.
                      I dipendenti sono quelli: operai, ragionieri, centralinisti, persino becchini (due che conosco sono assunti in una cooperativa) commessi... possiamo parlare di tutti. La musica non cambia.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88346
                        • 2,265
                        • 3,028
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                        Serve un operaio per i mesi estivi? Pronti! Poi dopo due mesi fanculo.
                        Se c'è bisogno di una persona per due mesi che dovrebbero fare ?
                        No, invece, dovrebbe essere obbligatorio per legge assumere per tutta la vita ? E chi paga, sempre babbo natale ?

E' un lavoro breve, lo si sa, se si vuole un altro tipo di lavoro non ci si presenta neanche.

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

....serve xkè è una sicurezza,a cosa dovrebbe servire altrimenti ?
                          la penso pure io così (che purtroppo per ora sono libero professionista... )

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88346
                            • 2,265
                            • 3,028
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                            L'italia noj è solo fabbrica ma anche la fabbrica non è come era un tempo. Le differenze tra le professioni sono relative.
                            Come dicevo: vogliamo parlare di liberi professionisti? Ne possiamo parlare.
                            I dipendenti sono quelli: operai, ragionieri, centralinisti, persino becchini (due che conosco sono assunti in una cooperativa) commessi... possiamo parlare di tutti. La musica non cambia.
                            Un ragioniere vale l'altro, un centralinista vale l'altro, licenziamolo e poi ne riassumiamo un altro per divertimento ?
                            Tu hai una persona che lavora bene e la licenzi per divertimento ? Ma veramente?

Commenta

• RUAHHH
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2002
                              • 4342
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Se c'è bisogno di una persona per due mesi che dovrebbero fare ?
                              No, invece, dovrebbe essere obbligatorio per legge assumere per tutta la vita ? E chi paga, sempre babbo natale ?

E' un lavoro breve, lo si sa, se si vuole un altro tipo di lavoro non ci si presenta neanche.
                              Le persone non sono chiavi inglesi o macchinari a noleggio, se servono due mesi è un caso eccezionale, se diventa una norma, se diventa l'abitudine allora trattasi di sfruttamento, vuol dire trattare le persone come oggetti.
                              La gente ha diritto ad un futuro.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88346
                                • 2,265
                                • 3,028
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo
                                la penso pure io così (che purtroppo per ora sono libero professionista... )
                                Qui in Italia caro Hombrillo c'è bisogno di lavorare non di posto di lavoro, sono due cose completamente diverse

Commenta

Working...
                                X