Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,231
    • 2,951
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
    si ma se tu hai un contratto a tempo det..finiscono i sei mesi o meno e stai a casa senza una lira..
    con un altro tipo di contratto hai varie possibilita..come la cassa integrazione..indenn di disoccupaz ecc..
    Finisce il contratto, se hanno bisogno ti assumono altrimenti ti cerchi un altro lavoro.

Indennità, assistenzialismo, integrazione, ma chi la paga sta roba, da dove vengono i soldi, paga BABBO NATALE ?

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Se una persona lavora bene non lo licenzia nessuno, perchè dovrebbero ?
      ci sono lavori per i qualoi questa regola non serve..se tu mi fai spendere 100 e un altro mi fa spendere 40.. ne trovo a valanghe di persone come te..e che magari imparano meglio di te
      ovvio che non si parla di chi ha delle competenze specifiche..che puo' vendrsi piu facilmente

Commenta

• robinhood75
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 1060
        • 20
        • 23
        • marche
        • Send PM

poi a me sta benissimo che nelle nuove assunzioni a 1 contratto indeterminato,io titolare di 1 azienda nn conoscendo chi ho davanti abbia la possibilita' di "provare" se il tizio che ho davanti e' capace e rispecchia quel che cerco io, si vuole dare 1 periodo di prova di 6mesi,1anno?
        se ho bisogno di 1 dipendente e questo dopo anche 1 lungo periodo di prova mi soddisfa perche' a questo punto nn metterlo con 1 contratto indeterminato??
        Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ci sono passato anche io da giovane e li ho mandati a fanculo io dopo qualche mese, ma se lavori bene non ti licenziano, licenziano chi non lavora o chi rompe le palle , stai tranquillo.
          ....licenziano,o sottopagano,anche chi sa lavorare bene e ti ha soddisfatto per 20 anni......ti ripeto,ne so qualcosa.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,231
            • 2,951
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
            Il concetto allora estendiamo anche agli imprenditori, ti cade un capello in un barattolo di proteine? Ti faccio chiudere l'attività, che me frega, hai sbagliato paghi.
            Ok?
            Questo rientra nella legge ed è sempre stato così, ci sono normative e leggi da rispettare, ma non è una lotta imprenditori vs operai, è solo questione di buon senso secondo me.

Il lavoro o c'è o non lo può creare BABBO NATALE !!!

Commenta

• RUAHHH
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 4342
              • 4
              • 0
              • Send PM

Finisce il contratto, se hanno bisogno ti assumono altrimenti ti cerchi un altro lavoro.

Indennità, assistenzialismo, integrazione, ma chi la paga sta roba, da dove vengono i soldi, paga BABBO NATALE ?
              Chi le deve pagare, è il lavoratore che se le paga mentre lavora, che ti credi che un operaio o un dipendente qualcunque che lavora 8/9 ore al giorno produce per 800 euro al mese? Se poi il lavoro che svolge non rende allora faccia meglio i conti l'imprenditore o ci mandi la sua famiglia in fabbrica.
              Last edited by RUAHHH; 13-05-2006, 13:25:17.

Commenta

• tabata
                Bodyweb Senior
                • Jul 2003
                • 8489
                • 25
                • 1
                • Milano
                • Send PM

dai sergio non dire cosi..che tra il dire e il fare ci sono le bollette di mezzo
                dimmi tu se avessi una famigòlia e un contratto che dici te..
                ti mandano a casa..e che fai passi 3 mesi senza trovare lavoro..e in quei mesi come ti mantieni.-.come fai la spesa..chi paga l asilo ai figli..
                poi e' altamente denigrante per un uomo stare a casa senza fare un *****
                anche se in genere chi si ingegna riesce sempre a fare quALCOSA
                e comunque il babbo natale siamo noi..che con i nostri contributi paghiamo le disoccupazioni..e le indennita

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88260
                  • 2,231
                  • 2,951
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

ci sono lavori per i qualoi questa regola non serve..se tu mi fai spendere 100 e un altro mi fa spendere 40.. ne trovo a valanghe di persone come te..e che magari imparano meglio di te
                  ovvio che non si parla di chi ha delle competenze specifiche..che puo' vendrsi piu facilmente
                  Bhè, qui se con uno stipendio di 100 non si arriva a fine mese e c'è chi lavora per 40 mi sembra un pò un assurdità...
                  Qui poi dove uno vale l'altro stiamo parlando di raccolta delle pesche, permettete... in un qualsiasi lavoro minimamente specializzato la persona è influente.

Commenta

• RUAHHH
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 4342
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Questo rientra nella legge ed è sempre stato così, ci sono normative e leggi da rispettare, ma non è una lotta imprenditori vs operai, è solo questione di buon senso secondo me.

Il lavoro o c'è o non lo può creare BABBO NATALE !!!
                    La legge non farà chiudere nessuno per uno sbaglio banale e non intenzionale... con le attuali leggi, invece, un lavoratore può essere cacciato anche se non ha fatto un benemerito di sbagliato.
                    Una volta sono stato licenziato perchè nell'ultimo periodo ero poco loquace. testuali parole, avevo mal di gola.

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

Ma esistono solo gli operai?

E poi con un contratto a termine il mutuo in banca te lo danno lo stesso, ci sono delle formule. propaganda di merda della sinistra...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88260
                        • 2,231
                        • 2,951
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

dai sergio non dire cosi..che tra il dire e il fare ci sono le bollette di mezzo
                        dimmi tu se avessi una famigòlia e un contratto che dici te..
                        ti mandano a casa..e che fai passi 3 mesi senza trovare lavoro..e in quei mesi come ti mantieni.-.come fai la spesa..chi paga l asilo ai figli..
                        Ma la famigliola e le bollette magari le ha anche il padrone della fabbrica o no ?
                        Lui se ci rimette deve tenere l'operaio che lavora e magari anche male chiedendo i soldi a BABBO NATALE per pagarlo?

Se ogni mese ci rimette, che deve fare ?

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

giusto,poi c'è anche il discorso: +quantità -qualità ecc..ecc..(nell'ambiente dove vivo ormai è la norma).

Commenta

• robinhood75
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 1060
                            • 20
                            • 23
                            • marche
                            • Send PM

Giusto, o dovrebbero tenerlo li a sfasciare la roba ? Il prossimo lavoro che si trova ci starà più attento
                            la fai troppo semplice!!!! io in fabbrica c'ho lavorato 13 anni,le condizioni delle fabbriche italiane nn sono rose e fiori, anche quando fai bene il tuo lavoro, devi stare a sopportare certe situazioni molto stressanti, il datore di lavoro che nn e' mai soddisfatto anche quando fai 1 cosa in modo egregio , cerca il pelo nell'uovo per romperti le palle,ogni piccolo errore te lo fa' pesare come 1 macigno, vabbe' saro' stato sfigato io....
                            Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88260
                              • 2,231
                              • 2,951
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                              La legge non farà chiudere nessuno per uno sbaglio banale e non intenzionale... con le attuali leggi, invece, un lavoratore può essere cacciato anche se non ha fatto un benemerito di sbagliato.
                              Una volta sono stato licenziato perchè nell'ultimo periodo ero poco loquace. testuali parole, avevo mal di gola.
                              Io ho dei seri dubbi che licenzino la gente solo per divertimento...

Commenta

• tabata
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2003
                                • 8489
                                • 25
                                • 1
                                • Milano
                                • Send PM

Bhè, qui se con uno stipendio di 100 non si arriva a fine mese e c'è chi lavora per 40 mi sembra un pò un assurdità...
                                Qui poi dove uno vale l'altro stiamo parlando di raccolta delle pesche, permettete... in un qualsiasi lavoro minimamente specializzato la persona è influente.
                                ma tanto chi accetta 40 pouttosto che 0 lo trovi sempre
                                purtroppo non e' proprio cosi..perche' la maggiorparte delle aziende non ha interesse ad adere una persona qualificata come dici te..perche diventa insostituibile e quindi pagata meglio
                                non dico che devi trovarti un coglione a lavorare..e che al 100% troverai uno bravo come quello che si adatta a quadagnare meno

Commenta

Working...
                                X