If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?
SIGNIFICA RESTARE AL LAVORO ED ESSERE LICENZIATI SOLO SE SI FA UNA GROSSA STRONZATA/SE LA DITTA PER CUI LAVORI FALLISCE ED ALLORA NON C'è ALTRA ALTERNATIVA CHE LA CASSA INTEGRAZIONE/ANDARSENE E NON RINNOVARE IL CONTRATTO DI PROPRIA INIZIATIVA/STABILITà PER UNA FAMIGLIA.....PER SEMPRE IN QUEL SENSO(fidati conosco persone che hanno fatto lo stesso lavoro per una vita,magari cambiando posto per varie ragioni,ma sempre quello hanno fatto)
scusa per il maiuscolo.
Non esiste Fallisce/Non fallisce, lo capite? Esistono i bilanci, in negativo, attivo , poco attivo, poco passivo...
Un negoziante ha una rendita dal suo negozio di alimentari di 2000 euro di utile, li da tutti ad un dipendente, dopo un pò il negozio cala di rendita o deve pagare più tasse, il commesso non lo può pagare piùùùùù....
Tu quindi mi parli da esperto di gestione aziendale e sei sicuro come che domani sorgerà il sole che tutte le aziende nella normalità sono miliardarie e che hanno soldi che si buttano dalla finestra ?
Bhè, anche questa non è realtà, purtoppo viviamo nello stesso paese ed i problemi sono gli stessi, per tutti, non solo per certe categorie.
No,no... parlo da tizio qualunque con la terza media (che non ha più nessuno) però so che le aziende vivono tutte sui busines plan e sul filo dei prestiti bancari... se nel progetto ci mettono X dipendenti è un conto, se possono farne a meno è un altro. Alla fine non è più questione di 'sopravvivenza' per l'azienda ma di semplice calcolo. La legge permette una cosa? Sfruttiamola, non la permette aggiustiamo il tiro.
Un'azienda non è il porchettaro sul viale, fa scelte in base a fattori oggettivi.
i miei ad es. hanno fatto per quasi 35 anni lo stesso lavoro nello stesso posto e sono contentissimi così
anche mia sorella ha il posto fisso e anke se è sempre assente nn la possono licenziare
Anche se è assente non la possono licenziare, bellissimo, una logica disarmante
Paga babbo natale o paghiamo noi con le tasse DALLE NOSTRE TASCHE, sulle tasche delle ditte che poi sono costrette a licenziare le persone perchè non ci stanno più dentro con i costi ?
Non esiste Fallisce/Non fallisce, lo capite? Esistono i bilanci, in negativo, attivo , poco attivo, poco passivo...
Un negoziante ha una rendita dal suo negozio di alimentari di 2000 euro di utile, li da tutti ad un dipendente, dopo un pò il negozio cala di rendita o deve pagare più tasse, il commesso non lo può pagare piùùùùù....
Il negoziante allora ci sta lui e non rompe er *****... lo dico da ex imprenditore visto che ho avuto un'attività commerciale e prima di fare 'il capo' ci ho pensato cento volte.
No,no... parlo da tizio qualunque con la terza media (che non ha più nessuno) però so che le aziende vivono tutte sui busines plan e sul filo dei prestiti bancari... se nel progetto ci mettono X dipendenti è un conto, se possono farne a meno è un altro. Alla fine non è più questione di 'sopravvivenza' per l'azienda ma di semplice calcolo. La legge permette una cosa? Sfruttiamola, non la permette aggiustiamo il tiro.
Un'azienda non è il porchettaro sul viale, fa scelte in base a fattori oggettivi.
Permetti, una azienda invece è anche il porchettaro sul viale, non è solo la Fiat...
che c'entrano le ditte? nn esiste solo l'imprenditoria. lei come molti altri lavora per lo Stato (Ministero della Difesa, degli Esteri ecc ce ne sono tanti e sono posti a vita)
Il negoziante allora ci sta lui e non rompe er *****... lo dico da ex imprenditore visto che ho avuto un'attività commericale e prima di fare 'il capo' ci ho pensato cento volte.
Già meglio niente lavoro, perchè così dopo un mese si ritorna ad assunzioni serie come è stato sempre e non com'è adesso dove mancano le piramidi visto che gli schiavi già ci sono.
che c'entrano le ditte? nn esiste solo l'imprenditoria. lei come molti altri lavora per lo Stato (Ministero della Difesa, degli Esteri ecc ce ne sono tanti e sono posti a vita)
Mi sembra inutile spiegarti.... rileggi quello che ho scritto prima, un giorno lo capirai quando non riuscirai più a pagare le tasse ed il pane ti costerà 30 euro il chilo, capirai che anchhe i soldi che lo stato regala non provengono da babbo natale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta