Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Tutta qui l'Italia ? triste....non credo, immagino esistano anche altri lavori... (premetto in fabbrica ci sono passato anche io...)
    esistono altri lavori mi sembra ovvio(e i problemi sono dappertutto),ma trovarne, se non sei specializzato,o se sei stato licenziato non è facile.

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

molto spesso nn cè nemmeno quello..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• RUAHHH
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 4342
        • 4
        • 0
        • Send PM

Un ragioniere vale l'altro, un centralinista vale l'altro, licenziamolo e poi ne riassumiamo un altro per divertimento ?
        Tu hai una persona che lavora bene e la licenzi per divertimento ? Ma veramente?
        Non è come ti immagini 'assunzione-licenziamento' non è così... l'azienda NON assume, non ci sono assunti e licenziati, esistono solo precari, gente che viene assunta con la certezza di fare un lavoro temporaneo, è il contratto.Tu pensi nei termini di venti anni fa, ora le cose hanno tutt'altra dimensione.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88231
          • 2,219
          • 2,928
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
          La gente ha diritto ad un futuro.
          Bella frase, ma chi lo garantisce ? ripeto, babbo natale ?
          Se c'è bisogno di una persona per due mesi che fai l'assumi tutta la vita ?

Probabilmente non c'è lavoro e non puoi forzare le aziende ad assumere personale.

Se uno viene a casa tua domani e ti dice, Ruahh, devi assumere 5 persone perchè hanno un muto ed hanno diritto ad un futuro che fai ?

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Le persone non sono chiavi inglesi o macchinari a noleggio, se servono due mesi è un caso eccezionale, se diventa una norma, se diventa l'abitudine allora trattasi di sfruttamento, vuol dire trattare le persone come oggetti.
            La gente ha diritto ad un futuro.
            concordo

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

Ma non è che chi ha un azienda è per forza milionario?
              Tutte le piccole aziende che ci sono hanno una valanga di debiti, fatti da un proprietario che lavora come una bestia e si fa un culo quadro. Assume chi gli pare, chi lavora e fa crescere la sua azienda. Non assume per fare beneficenza. C'ha pure lui il mutuo da pagare, la casa, l'ufficio. Se si ammala sono cazzi suoi... sembra che per molti i "padroni" siano Agnelli o Berlusconi...

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Qui in Italia caro Hombrillo c'è bisogno di lavorare non di posto di lavoro, sono due cose completamente diverse
                nel mio piccolo il lavoro non manca (beh se mancasse nel nord est allora sarebbe grave!!) anzi se ne trovano quanti ne vuoi, ma di fissi (a tempo indeterminato) ne trovi decisamente meno... diciamo che su 100 amici che cercano lavoro lo trovano tutti e 100, ma 90 lo trovano per un anno e solo 10 per sempre. e di quei 90, almeno 70 vorebbero, anch'essi, trovarlo per sempre.

così è come la vedo io poi di politica io nn capisco niente eh

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88231
                  • 2,219
                  • 2,928
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
                  Ma non è che chi ha un azienda è per forza milionario?
                  Tutte le piccole aziende che ci sono hanno una valanga di debiti, fatti da un proprietario che lavora come una bestia e si fa un culo quadro. Assume chi gli pare, chi lavora e fa crescere la sua azienda. Non assume per fare beneficenza. C'ha pure lui il mutuo da pagare, la casa, l'ufficio. Se si ammala sono cazzi suoi... sembra che per molti i "padroni" siano Agnelli o Berlusconi...
                  Bho, a me sembra così semplice....
                  C'è lavoro? si assume... non c'è lavoro? non si assume... non è che il lavoro si inventa ed i soldi per pagare gli stipendi (e lo stato) si creano dal nulla....

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88231
                    • 2,219
                    • 2,928
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo
                    nel mio piccolo il lavoro non manca (beh se mancasse nel nord est allora sarebbe grave!!) anzi se ne trovano quanti ne vuoi, ma di fissi (a tempo indeterminato) ne trovi decisamente meno... diciamo che su 100 amici che cercano lavoro lo trovano tutti e 100, ma 90 lo trovano per un anno e solo 10 per sempre. e di quei 90, almeno 70 vorebbero, anch'essi, trovarlo per sempre.

così è come la vedo io poi di politica io nn capisco niente eh
                    Ma che significa LAVORO PER SEMPRE, ma siamo fuori di testa ?

Commenta

• RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Bella frase, ma chi lo garantisce ? ripeto, babbo natale ?
                      Se c'è bisogno di una persona per due mesi che fai l'assumi tutta la vita ?

Probabilmente non c'è lavoro e non puoi forzare le aziende ad assumere personale.

Se uno viene a casa tua domani e ti dice, Ruahh, devi assumere 5 persone perchè hanno un muto ed hanno diritto ad un futuro che fai ?
                      Nessuno obbliga ad assumere, se lo si fa però bisogna farlo tenendo conto dei diritti fondamentali delle persone.
                      Parlare usando estremizzazioni non da una visione reale delle cose, le scelte all'interno delle aziende vengono fatte sfruttando tutte le scappatoie legali esistenti anche per risparmiare cifre ininfluenti. L'ingegnere di turno pensa solo a far bella figura al momento dei resoconti, se questo comporta l'uso delle persone come pedine chissenefrega, è la legge che lo consente.
                      Tu mi parli di un'ipotetica azienda sull'orlo del fallimento... beh fallisca allora e non rompa i coglioni a chi vuole lavorare.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88231
                        • 2,219
                        • 2,928
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Esampio... io ho un mucchio di debiti come tutti i piccoli e grandi imprenditori, potrei assumere una persona, ma non posso permettermelo, se la assumo io gli devo garantire il lavoro per sempre, ma a me chi me lo garantisce il lavoro per sempre, chi me lo paga il muoto della casa per sempre, chi da da mangiare a mia figlia per sempre ?

Commenta

• RUAHHH
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 4342
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Esampio... io ho un mucchio di debiti come tutti i piccoli e grandi imprenditori, potrei assumere una persona, ma non posso permettermelo, se la assumo io gli devo garantire il lavoro per sempre, ma a me chi me lo garantisce il lavoro per sempre, chi me lo paga il muoto della casa per sempre, chi da da mangiare a mia figlia per sempre ?
                          La piccola azienda non ha MAI avuto l'obbligo di non licenziare, ora oltre a non avere obblighi viene INCORAGGIATA a licenziare.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88231
                            • 2,219
                            • 2,928
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Tu mi parli di un'ipotetica azienda sull'orlo del fallimento... beh fallisca allora e non rompa i coglioni a chi vuole lavorare.
                            Tu quindi mi parli da esperto di gestione aziendale e sei sicuro come che domani sorgerà il sole che tutte le aziende nella normalità sono miliardarie e che hanno soldi che si buttano dalla finestra ?

Bhè, anche questa non è realtà, purtoppo viviamo nello stesso paese ed i problemi sono gli stessi, per tutti, non solo per certe categorie.

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ma che significa LAVORO PER SEMPRE, ma siamo fuori di testa ?
                              SIGNIFICA RESTARE AL LAVORO ED ESSERE LICENZIATI SOLO SE SI FA UNA GROSSA STRONZATA/SE LA DITTA PER CUI LAVORI FALLISCE ED ALLORA NON C'è ALTRA ALTERNATIVA CHE LA CASSA INTEGRAZIONE/ANDARSENE E NON RINNOVARE IL CONTRATTO DI PROPRIA INIZIATIVA/STABILITà PER UNA FAMIGLIA.....PER SEMPRE IN QUEL SENSO(fidati conosco persone che hanno fatto lo stesso lavoro per una vita,magari cambiando posto per varie ragioni,ma sempre quello hanno fatto)

scusa per il maiuscolo.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88231
                                • 2,219
                                • 2,928
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

non rompa i coglioni a chi vuole lavorare.
                                Il lavoro non è una cosa con una identità che genera lo stipendio automaticamente, il lavoro è il risultato di una serie di cose, mille conteggi, una serie di attività che portano ad un attivo o ad un passimo per mille motivi diversi, non esiste il lavoro (la persona che si alza la mattina e va in un posto) e lo stipendio solamente.

Commenta

Working...
                                X