Originariamente Scritto da Sergio
Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da SergioUn ragioniere vale l'altro, un centralinista vale l'altro, licenziamolo e poi ne riassumiamo un altro per divertimento ?
Tu hai una persona che lavora bene e la licenzi per divertimento ? Ma veramente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHLa gente ha diritto ad un futuro.
Se c'è bisogno di una persona per due mesi che fai l'assumi tutta la vita ?
Probabilmente non c'è lavoro e non puoi forzare le aziende ad assumere personale.
Se uno viene a casa tua domani e ti dice, Ruahh, devi assumere 5 persone perchè hanno un muto ed hanno diritto ad un futuro che fai ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHLe persone non sono chiavi inglesi o macchinari a noleggio, se servono due mesi è un caso eccezionale, se diventa una norma, se diventa l'abitudine allora trattasi di sfruttamento, vuol dire trattare le persone come oggetti.
La gente ha diritto ad un futuro.
Commenta
-
-
Ma non è che chi ha un azienda è per forza milionario?
Tutte le piccole aziende che ci sono hanno una valanga di debiti, fatti da un proprietario che lavora come una bestia e si fa un culo quadro. Assume chi gli pare, chi lavora e fa crescere la sua azienda. Non assume per fare beneficenza. C'ha pure lui il mutuo da pagare, la casa, l'ufficio. Se si ammala sono cazzi suoi... sembra che per molti i "padroni" siano Agnelli o Berlusconi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioQui in Italia caro Hombrillo c'è bisogno di lavorare non di posto di lavoro, sono due cose completamente diverse
così è come la vedo io poi di politica io nn capisco niente eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BlasterMa non è che chi ha un azienda è per forza milionario?
Tutte le piccole aziende che ci sono hanno una valanga di debiti, fatti da un proprietario che lavora come una bestia e si fa un culo quadro. Assume chi gli pare, chi lavora e fa crescere la sua azienda. Non assume per fare beneficenza. C'ha pure lui il mutuo da pagare, la casa, l'ufficio. Se si ammala sono cazzi suoi... sembra che per molti i "padroni" siano Agnelli o Berlusconi...
C'è lavoro? si assume... non c'è lavoro? non si assume... non è che il lavoro si inventa ed i soldi per pagare gli stipendi (e lo stato) si creano dal nulla....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillonel mio piccolo il lavoro non manca (beh se mancasse nel nord est allora sarebbe grave!!) anzi se ne trovano quanti ne vuoi, ma di fissi (a tempo indeterminato) ne trovi decisamente meno... diciamo che su 100 amici che cercano lavoro lo trovano tutti e 100, ma 90 lo trovano per un anno e solo 10 per sempre. e di quei 90, almeno 70 vorebbero, anch'essi, trovarlo per sempre.
così è come la vedo io poi di politica io nn capisco niente eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioBella frase, ma chi lo garantisce ? ripeto, babbo natale ?
Se c'è bisogno di una persona per due mesi che fai l'assumi tutta la vita ?
Probabilmente non c'è lavoro e non puoi forzare le aziende ad assumere personale.
Se uno viene a casa tua domani e ti dice, Ruahh, devi assumere 5 persone perchè hanno un muto ed hanno diritto ad un futuro che fai ?
Parlare usando estremizzazioni non da una visione reale delle cose, le scelte all'interno delle aziende vengono fatte sfruttando tutte le scappatoie legali esistenti anche per risparmiare cifre ininfluenti. L'ingegnere di turno pensa solo a far bella figura al momento dei resoconti, se questo comporta l'uso delle persone come pedine chissenefrega, è la legge che lo consente.
Tu mi parli di un'ipotetica azienda sull'orlo del fallimento... beh fallisca allora e non rompa i coglioni a chi vuole lavorare.
Commenta
-
-
Esampio... io ho un mucchio di debiti come tutti i piccoli e grandi imprenditori, potrei assumere una persona, ma non posso permettermelo, se la assumo io gli devo garantire il lavoro per sempre, ma a me chi me lo garantisce il lavoro per sempre, chi me lo paga il muoto della casa per sempre, chi da da mangiare a mia figlia per sempre ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioEsampio... io ho un mucchio di debiti come tutti i piccoli e grandi imprenditori, potrei assumere una persona, ma non posso permettermelo, se la assumo io gli devo garantire il lavoro per sempre, ma a me chi me lo garantisce il lavoro per sempre, chi me lo paga il muoto della casa per sempre, chi da da mangiare a mia figlia per sempre ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHTu mi parli di un'ipotetica azienda sull'orlo del fallimento... beh fallisca allora e non rompa i coglioni a chi vuole lavorare.
Bhè, anche questa non è realtà, purtoppo viviamo nello stesso paese ed i problemi sono gli stessi, per tutti, non solo per certe categorie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioMa che significa LAVORO PER SEMPRE, ma siamo fuori di testa ?
scusa per il maiuscolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHnon rompa i coglioni a chi vuole lavorare.
Commenta
-
Commenta