Sinistra, Destra, contratti a tempo indeterminato ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Mi sa che non significa nulla tutti a lavorare a 400 euro al mese nelle fabbriche, ed i medici ? E se io scelgo di fare lo scienziato perchè ho più cervello di un altro o viceversa ? Nessuno che organizza il lavoro, tutti che lo eseguono ?
    Non ho capito che intendi, nelle fabbriche ci vanno gli operai, nelle cooperative ci vanno magari i laureati... non è importante la categoria in se ma la filosofia di fondo...

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88231
      • 2,219
      • 2,928
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
      non e' sempre tutto rosa..
      metti che hai famiglia e stai lavorando per un'azienda.. ha un dissesto finanziario.. e taglia i dipendenti..
      Invece che dovrebbe fare ? Andare a rubare e spacciare droga per pagare i dipendenti ?

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sicurezza ?
        ma che te ridi scusa??...spiega perchè,a tuo parere,non sarebbero una sicurezza?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88231
          • 2,219
          • 2,928
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
          ma che te ridi scusa??...spiega perchè,a tuo parere,non sarebbero una sicurezza?
          Ma chi è che può garantire il lavoro, BABBO NATALE ?

Cioè scusa, un azienda guadagna 100 euro, ha due dipendenti che paga 50 euro l'uno, l'Italia perde di competitività e l'azienda diminuisce di fatturato, guadagna dopo un pò 60 euro.... chi lo paga il secondo operario sempre BABBO NATALE ?

Commenta

• RUAHHH
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 4342
            • 4
            • 0
            • Send PM

Secondo te per tutte le aziende che assumono personale è più conveniente cambiare persona ed affidarsi al primo coglione che trovano per la strada ? Io non credo che lo farebbero neanche nella raccolta delle albicocche.
            Non "farebbero" lo fanno continuamente... da rappresentante conosco bene la realtà nelle fabbriche, la maggior parte assume sono tramite agenzie interinali, se ne fregano delle capacità... nel giro di una settimana o impari o ti mandano affanculo.
            Un ragazzetto giorni fa lavorando ad una macchina maschiatrice ha rovinato una vite (la macchina funziona in automatico e lui avrebbe dovuto accorgersi dal rumore che fa quando non lavora bene)... lui non se n'è accorto, un calcio in culo e dentro un altro.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88231
              • 2,219
              • 2,928
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Se una persona lavora bene non lo licenzia nessuno, se uno non ha voglia di fare una **** deve andare a casa o cambiare lavoro, è semplice....

Il lavoro garantito, non esiste da nessuna parte, c'hanno provato in Russia ed hanno fatto un buco grande come una voragine, ma no , la nostra sinistra è più furba

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88231
                • 2,219
                • 2,928
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                Un ragazzetto giorni fa lavorando ad una macchina maschiatrice ha rovinato una vite (la macchina funziona in automatico e lui avrebbe dovuto accorgersi dal rumore che fa quando non lavora bene)... lui non se n'è accorto, un calcio in culo e dentro un altro.
                Giusto, o dovrebbero tenerlo li a sfasciare la roba ? Il prossimo lavoro che si trova ci starà più attento

Commenta

• RUAHHH
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 4342
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Ma chi è che può garantire il lavoro, BABBO NATALE ?

Cioè scusa, un azienda guadagna 100 euro, ha due dipendenti che paga 50 euro l'uno, l'Italia perde di competitività e l'azienda diminuisce di fatturato, guadagna dopo un pò 60 euro.... chi lo paga il secondo operario sempre BABBO NATALE ?
                  Un conto è un imprevisto, un altro è marciarci.
                  A me tempo fa mi hanno offerto un lavoro, 14 ore al giorno per mille euro al mese...
                  Lavoro notturno e diurno contemporaneamente.
                  Non mi sta bene? se ne fregano e mettono un altro.
                  Tempo fa in una cooperativa, 600 euro al mese, domenica compresa... disponibilità totoale fino alle 24 di notte.
                  Ho fatto un mese di prova gratis, un altro mese mi hanno fatto un contratto a termine, poi un calcio in culo e via.

Commenta

• RUAHHH
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 4342
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Giusto, o dovrebbero tenerlo li a sfasciare la roba ? Il prossimo lavoro che si trova ci starà più attento
                    Infatti, l'errore non è concesso e se il tale si giustifica che non è colpa sua non ci sono avvocati o testimoni... e se ha famiglia o ha un mutuo, beh poteva starci più attento...
                    Ma non scherziamo per favore...

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non "farebbero" lo fanno continuamente... da rappresentante conosco bene la realtà nelle fabbriche, la maggior parte assume sono tramite agenzie interinali, se ne fregano delle capacità... nel giro di una settimana o impari o ti mandano affanculo.
                      infatti...mi sa che sergio non c'ha molto presente l'ambiente operaio....attuano diverse strategie per togliersi dalle palle gli operai,anche a contratto fisso:mobbing,abbassamento salariale graduale,trasferimento del lavoro ai cinesi...su questo argomento ne so qualcosa.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88231
                        • 2,219
                        • 2,928
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

e se ha famiglia o ha un mutuo, beh poteva starci più attento...
                        Ma non scherziamo per favore...
                        Ma che significa ? Qualsiasi cosa uno fa lo devono tenere li solo perchè lui ha acceso un mutuo ? Mi compero la macchina, ho un mututo, non mi può più licenziare nessuno anche se sono uno sfigato numero uno ?

Se una persona lavora bene non lo licenzia nessuno, perchè dovrebbero ?

Commenta

• robinhood75
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 1060
                          • 20
                          • 23
                          • marche
                          • Send PM

ma io sono di sinistra ,la precarieta' come c'e' stata in quest'ultimo periodo e' stata 1 po' esagerata,sicuramente c'era bisogno di flessibita' pero' credo che si sia esagerato,esempio dare la possibilita' a 1 azienda che ha 20 dipendenti fissi e se in 1 periodo dell'anno ha 1 surplus di lavoro, il contratto determinato e' 1 buona soluzione per sopperire a 1 aumento di lavoro momentaneo.
                          a me risulta che con 1 lavoro a tempo determinato nn si riesce a prendere 1 mutuo per la casa perche' la banca vuole delle garanzie, come fa 1 giovane famiglia a comprare casa??
                          e' possibile che 1 debba andare in affitto(con costi della madonna) per tutta la vita???che futuro riesce a dare ai suoi figli quando 1 meta' dello stipendio va' per l'affitto
                          questo e' anche 1 dei motivi che spinge a rimanere con i genitori finche' nn si riesce ad avere 1 stabilita' economica

poi per carita' nn mi giudico 1 sapientone , pero' questi sono dei problemi che molta gente ha!!!!!
                          Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• tabata
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2003
                            • 8489
                            • 25
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

Invece che dovrebbe fare ? Andare a rubare e spacciare droga per pagare i dipendenti ?
                            si ma se tu hai un contratto a tempo det..finiscono i sei mesi o meno e stai a casa senza una lira..
                            con un altro tipo di contratto hai varie possibilita..come la cassa integrazione..indenn di disoccupaz ecc..
                            le differenze ci sono eccome
                            il problema non e' tanto per le aziende che vanno male..e che questa legge avceva degli ottimi presupposti ma e' stata interpretata male..
                            ne hanno approfittato sia le piccole aziende (con piu problem)
                            che le grosse multinazionali (che fatturano miliardi di euro) solo per pagare meno e avere meno spese
                            dimmi perche l'ibm ti deve prendere per un anno di stage e darti il buono pasto come retribuzione...e poi mandarti a casa a pedate nel culo

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88231
                              • 2,219
                              • 2,928
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                              infatti...mi sa che sergio non c'ha molto presente l'ambiente operaio....attuano diverse strategie per togliersi dalle palle gli operai,anche a contratto fisso:mobbing,abbassamento salariale graduale,trasferimento del lavoro ai cinesi...su questo argomento ne so qualcosa.
                              Ci sono passato anche io da giovane e li ho mandati a fanculo io dopo qualche mese, ma se lavori bene non ti licenziano, licenziano chi non lavora o chi rompe le palle, stai tranquillo.

Commenta

• RUAHHH
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2002
                                • 4342
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Ma che significa ? Qualsiasi cosa uno fa lo devono tenere li solo perchè lui ha acceso un mutuo ? Mi compero la macchina, ho un mututo, non mi può più licenziare nessuno anche se sono uno sfigato numero uno ?

Se una persona lavora bene non lo licenzia nessuno, perchè dovrebbero ?
                                Il concetto allora estendiamo anche agli imprenditori, ti cade un capello in un barattolo di proteine? Ti faccio chiudere l'attività, che me frega, hai sbagliato paghi.
                                Ok?

Commenta

Working...
                                X