Intercettazioni Juve..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

    Intercettazioni Juve..

    Baldas: «Luciano, salvami tu Pairetto mi boicotta all’Uefa»







    UNA SEGRETARIA IN PIÙ
    Lippi: «Accidenti. Ah senti ti devo dire una cosa. Oggi mi ha chiamato Carraro no? (...) Ieri sera quando te mihai telefonato e mi hai detto quella cosa lì. Io lì per lì non ho neanche capito bene no?»
    Moggi: «Io ti facevo mettereuna segretaria a tua disposizione»
    Lippi: «Sì, no, volevo dire che quando me l’hai detto ieri sera, io non ho capito benissimo quello che mi hai detto, poi mi hai detto tanto ci sentiamo domani. (...) Oggi poi mi ha chiamato Carraro no? (...) Era contento, mi ha fatto i complimenti, era tutto contento. Poi mi dice: senta un po’, ho parlato con il vostro amico, emi dice di metterle una segretaria a disposizione, ma io pensavo che lei con Vladovich si trovasse bene, no?»
    Moggi: «No, ma non ha capito un c...» (...)
    Lippi: «Come segretaria di Mazzini lo posso capire ma se viene fuori che Lippi ha una segretaria, viene fuori sui giornali, viene fuori sicuro, lo fanno venire fuori loro»
    Moggi: «Ma mica a disposizione tua, a disposizione del club Italia»
    Lippi: «Ecco, questo è un altro discorso (...) ma deve essere specificato bene, eh» (...)
    Moggi: «Eh, ma perché le cose vanno bene Marcello, è qui che bisogna far andar le cose meglio, capisci? (...) L’abilità sta nel cogliere imomenti propizi per far andar meglio le cose siccome io conosco la maniera dilettantistica di questi qua allora è meglio metterli con il cappio subito in modo che capiscano che c’è un’organizzazione, dove però non ci deve essere Lippi che la chiede, deve esser fatta in modo che...» (...)
    Lippi: «Eh, infatti, infatti. Tu però devi essere bravo a fargliela capire eh?»
    Moggi: «Domani vado a quella riunione e ci penso io...
    BASTONI TRA LE RUOTE
    Baldas: «Intanto è stato Pairetto a mettere i bastoni tra le ruote all’Uefa, perché l’Uefa mi vuole tenere, mi vorrebbe tenere (...) Ho parlato con Eberle ed Eberle mi ha detto guarda, se la Federazione non l’Aia perché io non c’entro più con gli ispettori arbitrali no, mase la Federcalcio manda due righe all’Uefa loro mi tengono»
    Moggi: «Chi, la Federazione dovrebbe mandarle?»
    Baldas: «Sì, esatto» (...)
    Moggi: «Eh, adesso sento un pochino»
    Baldas: «Ascolta io ho fatto, ti ho preparato due righe di appunto, te le mando via fax in ufficio?»
    Moggi: «Mandamele in ufficio»
    Baldas: «Va bene, e comunque sarà poi mica Pairetto che mette i bastoni tra le ruote no?» (...)
    Moggi:«Ma va’,maguarda se tu immagini che Pairetto può mettere i bastoni tra le ruote (risata)»
    HO VISTO CHI BACIAVI
    Moggi: «Però te t’ho vista abbracciata a Baldini, nonmi sei piaciuta»
    donna (non identificata): «Nono, allora ti dico questo, che l’hanno trasmesso in televisione?»
    Moggi: «Sì»
    donna: «Allora, ho trovato Baldini e Girando che stavano parlando insieme (...)»
    Moggi: «Giraudo t’ha salutato mentre baciavi Baldini»
    donna: «(...) sai che gli ho detto, chiedi conferma a lui se non mi credi, dico, ‘‘ma che bella coppia che fate capito?’’»
    Moggi: «Comunque è rimasto molto deluso»
    donna: «Chi? Perché?»
    Moggi: «E perché t’ha visto baci e abbracci »
    IBRA VIENE ALLA JUVE
    Raiola: «(...) Dice, guarda, diglielo a Zlata (è il presidente dell’Ajax che si rivolge a Raiola) questo, può fare guerra quanto vuole (...) noi non lo mandiamo via, perché se lui vuole andare via o va alla Roma, che già offre di più... No no, ho detto, lui non va alla Roma, e la Juve anche lei arriva a 12 milioni, non c’è problema. (...) Lui ha tirato fuori un fax del Monaco che mi ha mandato adesso, del Monaco, io gli ho detto guarda che il Monaco non ha neanche i soldi per accendere la luce nello stadio. E un fax del Lione che vogliono trattare intorno ai 20 milioni (...) Vuoi che te lo mandi il fax del Lione e del Monaco?»
    Moggi: «Sì sì, ma intanto che me ne faccio io?»
    Raiola: «No, va be’, non vorrei che quello scemo di Giraudo dicesse Raiola sta facendo lo scemo»
    Moggi: «Mica vorrai confronta’ Juventus, Lione, Monaco, dai»
    Raiola: «Tu devi essere un po’ più contento quando mi senti, capito?»
    Moggi: «E certo»
    Raiola: «Io ti do i gioielli»
    Moggi: «Ma io infatti vedi ti...»
    Raiola: «E Giraudo questo non lo capisce »






    07 maggio 2006
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
  • MaxRossini50@yahoo
    Banned
    • May 2006
    • 236
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ector
    Baldas: «Luciano, salvami tu Pairetto mi boicotta all’Uefa»







    UNA SEGRETARIA IN PIÙ
    Lippi: «Accidenti. Ah senti ti devo dire una cosa. Oggi mi ha chiamato Carraro no? (...) Ieri sera quando te mihai telefonato e mi hai detto quella cosa lì. Io lì per lì non ho neanche capito bene no?»
    Moggi: «Io ti facevo mettereuna segretaria a tua disposizione»
    Lippi: «Sì, no, volevo dire che quando me l’hai detto ieri sera, io non ho capito benissimo quello che mi hai detto, poi mi hai detto tanto ci sentiamo domani. (...) Oggi poi mi ha chiamato Carraro no? (...) Era contento, mi ha fatto i complimenti, era tutto contento. Poi mi dice: senta un po’, ho parlato con il vostro amico, emi dice di metterle una segretaria a disposizione, ma io pensavo che lei con Vladovich si trovasse bene, no?»
    Moggi: «No, ma non ha capito un c...» (...)
    Lippi: «Come segretaria di Mazzini lo posso capire ma se viene fuori che Lippi ha una segretaria, viene fuori sui giornali, viene fuori sicuro, lo fanno venire fuori loro»
    Moggi: «Ma mica a disposizione tua, a disposizione del club Italia»
    Lippi: «Ecco, questo è un altro discorso (...) ma deve essere specificato bene, eh» (...)
    Moggi: «Eh, ma perché le cose vanno bene Marcello, è qui che bisogna far andar le cose meglio, capisci? (...) L’abilità sta nel cogliere imomenti propizi per far andar meglio le cose siccome io conosco la maniera dilettantistica di questi qua allora è meglio metterli con il cappio subito in modo che capiscano che c’è un’organizzazione, dove però non ci deve essere Lippi che la chiede, deve esser fatta in modo che...» (...)
    Lippi: «Eh, infatti, infatti. Tu però devi essere bravo a fargliela capire eh?»
    Moggi: «Domani vado a quella riunione e ci penso io...
    BASTONI TRA LE RUOTE
    Baldas: «Intanto è stato Pairetto a mettere i bastoni tra le ruote all’Uefa, perché l’Uefa mi vuole tenere, mi vorrebbe tenere (...) Ho parlato con Eberle ed Eberle mi ha detto guarda, se la Federazione non l’Aia perché io non c’entro più con gli ispettori arbitrali no, mase la Federcalcio manda due righe all’Uefa loro mi tengono»
    Moggi: «Chi, la Federazione dovrebbe mandarle?»
    Baldas: «Sì, esatto» (...)
    Moggi: «Eh, adesso sento un pochino»
    Baldas: «Ascolta io ho fatto, ti ho preparato due righe di appunto, te le mando via fax in ufficio?»
    Moggi: «Mandamele in ufficio»
    Baldas: «Va bene, e comunque sarà poi mica Pairetto che mette i bastoni tra le ruote no?» (...)
    Moggi:«Ma va’,maguarda se tu immagini che Pairetto può mettere i bastoni tra le ruote (risata)»
    HO VISTO CHI BACIAVI
    Moggi: «Però te t’ho vista abbracciata a Baldini, nonmi sei piaciuta»
    donna (non identificata): «Nono, allora ti dico questo, che l’hanno trasmesso in televisione?»
    Moggi: «Sì»
    donna: «Allora, ho trovato Baldini e Girando che stavano parlando insieme (...)»
    Moggi: «Giraudo t’ha salutato mentre baciavi Baldini»
    donna: «(...) sai che gli ho detto, chiedi conferma a lui se non mi credi, dico, ‘‘ma che bella coppia che fate capito?’’»
    Moggi: «Comunque è rimasto molto deluso»
    donna: «Chi? Perché?»
    Moggi: «E perché t’ha visto baci e abbracci »
    IBRA VIENE ALLA JUVE
    Raiola: «(...) Dice, guarda, diglielo a Zlata (è il presidente dell’Ajax che si rivolge a Raiola) questo, può fare guerra quanto vuole (...) noi non lo mandiamo via, perché se lui vuole andare via o va alla Roma, che già offre di più... No no, ho detto, lui non va alla Roma, e la Juve anche lei arriva a 12 milioni, non c’è problema. (...) Lui ha tirato fuori un fax del Monaco che mi ha mandato adesso, del Monaco, io gli ho detto guarda che il Monaco non ha neanche i soldi per accendere la luce nello stadio. E un fax del Lione che vogliono trattare intorno ai 20 milioni (...) Vuoi che te lo mandi il fax del Lione e del Monaco?»
    Moggi: «Sì sì, ma intanto che me ne faccio io?»
    Raiola: «No, va be’, non vorrei che quello scemo di Giraudo dicesse Raiola sta facendo lo scemo»
    Moggi: «Mica vorrai confronta’ Juventus, Lione, Monaco, dai»
    Raiola: «Tu devi essere un po’ più contento quando mi senti, capito?»
    Moggi: «E certo»
    Raiola: «Io ti do i gioielli»
    Moggi: «Ma io infatti vedi ti...»
    Raiola: «E Giraudo questo non lo capisce »






    07 maggio 2006
    bè l'unica cosa è il dialogo pairetto-moggier il resto niente di che,l'ultimo poi è normale calciomercato.
    Comunque non credo che solo la juve lo faccia anzi...
    Sarebbe come credere che nel ciclismo fosse dopato solo Pantani, ma dai.
    Da Napoli filtrano indiscrezioni secondo le quali potrebbero esserci altre squadre coinvolte

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ector
      Baldas: «Luciano, salvami tu Pairetto mi boicotta all’Uefa»







      UNA SEGRETARIA IN PIÙ
      Lippi: «Accidenti. Ah senti ti devo dire una cosa. Oggi mi ha chiamato Carraro no? (...) Ieri sera quando te mihai telefonato e mi hai detto quella cosa lì. Io lì per lì non ho neanche capito bene no?»
      Moggi: «Io ti facevo mettereuna segretaria a tua disposizione»
      Lippi: «Sì, no, volevo dire che quando me l’hai detto ieri sera, io non ho capito benissimo quello che mi hai detto, poi mi hai detto tanto ci sentiamo domani. (...) Oggi poi mi ha chiamato Carraro no? (...) Era contento, mi ha fatto i complimenti, era tutto contento. Poi mi dice: senta un po’, ho parlato con il vostro amico, emi dice di metterle una segretaria a disposizione, ma io pensavo che lei con Vladovich si trovasse bene, no?»
      Moggi: «No, ma non ha capito un c...» (...)
      Lippi: «Come segretaria di Mazzini lo posso capire ma se viene fuori che Lippi ha una segretaria, viene fuori sui giornali, viene fuori sicuro, lo fanno venire fuori loro»
      Moggi: «Ma mica a disposizione tua, a disposizione del club Italia»
      Lippi: «Ecco, questo è un altro discorso (...) ma deve essere specificato bene, eh» (...)
      Moggi: «Eh, ma perché le cose vanno bene Marcello, è qui che bisogna far andar le cose meglio, capisci? (...) L’abilità sta nel cogliere imomenti propizi per far andar meglio le cose siccome io conosco la maniera dilettantistica di questi qua allora è meglio metterli con il cappio subito in modo che capiscano che c’è un’organizzazione, dove però non ci deve essere Lippi che la chiede, deve esser fatta in modo che...» (...)
      Lippi: «Eh, infatti, infatti. Tu però devi essere bravo a fargliela capire eh?»
      Moggi: «Domani vado a quella riunione e ci penso io...
      BASTONI TRA LE RUOTE
      Baldas: «Intanto è stato Pairetto a mettere i bastoni tra le ruote all’Uefa, perché l’Uefa mi vuole tenere, mi vorrebbe tenere (...) Ho parlato con Eberle ed Eberle mi ha detto guarda, se la Federazione non l’Aia perché io non c’entro più con gli ispettori arbitrali no, mase la Federcalcio manda due righe all’Uefa loro mi tengono»
      Moggi: «Chi, la Federazione dovrebbe mandarle?»
      Baldas: «Sì, esatto» (...)
      Moggi: «Eh, adesso sento un pochino»
      Baldas: «Ascolta io ho fatto, ti ho preparato due righe di appunto, te le mando via fax in ufficio?»
      Moggi: «Mandamele in ufficio»
      Baldas: «Va bene, e comunque sarà poi mica Pairetto che mette i bastoni tra le ruote no?» (...)
      Moggi:«Ma va’,maguarda se tu immagini che Pairetto può mettere i bastoni tra le ruote (risata)»
      HO VISTO CHI BACIAVI
      Moggi: «Però te t’ho vista abbracciata a Baldini, nonmi sei piaciuta»
      donna (non identificata): «Nono, allora ti dico questo, che l’hanno trasmesso in televisione?»
      Moggi: «Sì»
      donna: «Allora, ho trovato Baldini e Girando che stavano parlando insieme (...)»
      Moggi: «Giraudo t’ha salutato mentre baciavi Baldini»
      donna: «(...) sai che gli ho detto, chiedi conferma a lui se non mi credi, dico, ‘‘ma che bella coppia che fate capito?’’»
      Moggi: «Comunque è rimasto molto deluso»
      donna: «Chi? Perché?»
      Moggi: «E perché t’ha visto baci e abbracci »
      IBRA VIENE ALLA JUVE
      Raiola: «(...) Dice, guarda, diglielo a Zlata (è il presidente dell’Ajax che si rivolge a Raiola) questo, può fare guerra quanto vuole (...) noi non lo mandiamo via, perché se lui vuole andare via o va alla Roma, che già offre di più... No no, ho detto, lui non va alla Roma, e la Juve anche lei arriva a 12 milioni, non c’è problema. (...) Lui ha tirato fuori un fax del Monaco che mi ha mandato adesso, del Monaco, io gli ho detto guarda che il Monaco non ha neanche i soldi per accendere la luce nello stadio. E un fax del Lione che vogliono trattare intorno ai 20 milioni (...) Vuoi che te lo mandi il fax del Lione e del Monaco?»
      Moggi: «Sì sì, ma intanto che me ne faccio io?»
      Raiola: «No, va be’, non vorrei che quello scemo di Giraudo dicesse Raiola sta facendo lo scemo»
      Moggi: «Mica vorrai confronta’ Juventus, Lione, Monaco, dai»
      Raiola: «Tu devi essere un po’ più contento quando mi senti, capito?»
      Moggi: «E certo»
      Raiola: «Io ti do i gioielli»
      Moggi: «Ma io infatti vedi ti...»
      Raiola: «E Giraudo questo non lo capisce »






      07 maggio 2006
      francamente che c'è in queste intercettazioni???
      le altre erano ben più clamorose...
      e poi pemettetemi di esprimere il dissenso per questo modo terribile di violare la privacy delle persone..che schifo!!!
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • MaxRossini50@yahoo
        Banned
        • May 2006
        • 236
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si tra l'altro dove è finito il segreto istruttorio??? Mah

        Commenta

        • MaxRossini50@yahoo
          Banned
          • May 2006
          • 236
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non sono juventino ma è una vergogna che si rendano noti atti processuali violando il segreto istruttorio:tra l'altro si influisce sulle quotazioni azionarie di una societa' quotata in borsa e questo mi pare sia un altro reato

          Commenta

          • The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17490
            • 341
            • 28
            • Send PM

            #6
            Ma poi è anche il 4° post sulla vicenda...state spammando

            Commenta

            • JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
              Non sono juventino ma è una vergogna che si rendano noti atti processuali violando il segreto istruttorio:tra l'altro si influisce sulle quotazioni azionarie di una societa' quotata in borsa e questo mi pare sia un altro reato
              Vergogna un *****, speriamo che ci scappi anche qualche morto come nell'era tangentopoli.
              La merda prima o poi viene sempre a galla, si tratta solo di vedere quanto uno ne può mangiare senza crepare
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta

              • MaxRossini50@yahoo
                Banned
                • May 2006
                • 236
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da JPP
                Vergogna un *****, speriamo che ci scappi anche qualche morto come nell'era tangentopoli.
                La merda prima o poi viene sempre a galla, si tratta solo di vedere quanto uno ne può mangiare senza crepare
                potrebbe venire fuori merda anche sul milan,con uno stinco di santo come berlusconi proprietario

                Commenta

                • JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
                  potrebbe venire fuori merda anche sul milan,con uno stinco di santo come berlusconi proprietario
                  vedi , la frase che hai appena detto denoa una ignoranza giuridica spaventosa. E' come se ti accuasassero di non pagare le tasse e tu per difenderti dici :"Eh, ma anche jpp non le paga" Non funziona così, non c'entra nulla
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta

                  • flex wheeler
                    Bambino Prodigio
                    • Jul 2000
                    • 13116
                    • 369
                    • 344
                    • Conversano BARI
                    • Send PM

                    #10
                    File Allegati


                    Commenta

                    • Pilonwolf
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2005
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
                      potrebbe venire fuori merda anche sul milan,con uno stinco di santo come berlusconi proprietario
                      IMO è una manovra per far cagare addosso Galliani - Berlusconi...chissà come mai adesso stanno iniziando a venire a galla queste cose...se questa storia sopravvive al mondiale non ti dico cosa viene fuori.

                      Commenta

                      • checco78
                        IL LATRITANTE
                        • Jan 2001
                        • 13009
                        • 411
                        • 856
                        • Send PM

                        #12
                        secondo me le intercettazioni dovrebbero essere a disposizione SOLO della magistratura.Ma la legge sulla privacy dov'è finita?qualcuno mi spiega?Steel magari che è avvocheto
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta

                        • Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da JPP
                          vedi , la frase che hai appena detto denoa una ignoranza giuridica spaventosa. E' come se ti accuasassero di non pagare le tasse e tu per difenderti dici :"Eh, ma anche jpp non le paga" Non funziona così, non c'entra nulla
                          Si ma se si vuole fare "pulizia" allora tutti quelli che non pagano letasse vengono acchiappati uno per uno....e stavolta spero che sarà così, anche il Milan ha rubato e tutt'ora Milan e Juventus sono d'accordo per fare come ***** vogliono, non deve e non può esser così!
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta

                          • ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MaxRossini50@yahoo
                            Non sono juventino
                            Dai Zlatan, ma se spari sempre le stesse boiate, ti sgamano subito..

                            Commenta

                            • Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

                              #15
                              «Club amici di Moggi favoriti da 4 arbitri»
                              La Finanza: «Giocatori minacciati». Luciano Moggi indagato a Roma per «illecita concorrenza con violenza e minaccia»






                              Luciano Moggi (Ansa)
                              ROMA
                              - Controlla i giocatori, i loro rapporti con le squadre, quelli con gli sponsor. Ma la Gea World riuscirebbe a controllare anche gli arbitri, ottenendo «agevolazioni sul campo». A gestire le relazioni con i direttori di gara sarebbe direttamente Luciano Moggi, iscritto ieri nel registro degli indagati della procura di Roma per «illecita concorrenza con violenza e minaccia». La contestazione riguarda proprio gli interventi e le pressioni del direttore generale della Juventus «per agevolare l’attività del figlio Alessandro», uno dei soci fondatori della Gea.

                              IL RAPPORTO - La svolta nelle indagini è arrivata dopo la lettura delle intercettazioni telefoniche trasmesse dai magistrati torinesi e dell’ultimo rapporto consegnato dalla Guardia di Finanza al termine dell’esame dei documenti sequestrati nel marzo scorso proprio negli uffici della «Gea». Nel dossier si parla di quattro «fischietti», sui quali sono in corso accertamenti. Sono Marco Gabriele, Stefano Farina, Luca Palanca e Massimo De Santis, designato per i prossimi Mondiali («Me li sono guadagnati, e non li mollo per nessuna ragione al mondo», ha detto). Con lui, è stato deciso ieri, andrà in Germania anche Roberto Rosetti. L’informativa svela gli intrecci che governano il campionato e le «pressioni» esercitate sui calciatori dalla Gea per riuscire ad ottenerne la gestione in esclusiva. Ad accusare Moggi, c’è tra l’altro uno scritto sequestrato negli uffici della società controllata dal figlio.

                              L’APPUNTO - È il 9 marzo scorso. I finanzieri entrano nella sede della Gea per sequestrare documenti e contratti. Tra le carte dell’amministratore delegato Franco Zavaglia trovano un appunto manoscritto. Il contenuto appare inequivocabile: «È bene dire ai nostri collaboratori di non andare a sbandierare il nome di L. Moggi e così far presa sui giocatori, ma illustrare quale è la nostra organizzazione senza minacciare nessuno come già avvenuto in passato. Se poi qualche collaboratore ha bisogno di prendere qualche giocatore importante, possiamo intervenire insieme ai collaboratori». Minacce, di questo si parla. E non a caso gli investigatori hanno portato via i fascicoli intestati a quei calciatori che hanno abbandonato i propri procuratori per passare sotto il controllo della Gea. Nel documento vengono citati come collaboratori «tali Gallo, Brambati e Marrucco» e in riferimento a quest’ultimo si legge: «Ad oggi dall’avvocato Marrucco non abbiamo incassato nulla, nonostante la collaborazione prestata per i giocatori Castorina, Ametrano, Gottardi ecc.». Perché questo è uno degli obiettivi principali della Gea: ottenere una percentuale sia sui compensi dell’atleta, sia dalle squadre.


                              GLI ARBITRI - Il primo a parlare dei rapporti tra la Gea e gli arbitri, nel maggio 2004, è l’ex presidente dell’Ancona Ermanno Pieroni, poi finito in carcere per il crac della sua società, che denuncia «favori» e combine . Non solo. «Durante il campionato 2003-2004 - aggiunge Pieroni - il Messina è stato favorito con 19 rigori, in quanto è notoriamente legato alla Juventus, a Luciano Moggi e al figlio Alessandro perché ci sono calciatori (La Vecchia, Aronica, Gentile, Guzman, Parisi) e dirigenti (Fabiani) legati anche contrattualmente alla Gea e in comproprietà con la Juventus». La Guardia di Finanza effettua controlli. E ottiene alcuni riscontri tanto che nel rapporto si parla di quattro «fischietti» - Gabriele, Farina, Palanca e De Santis - «collegati tra loro alla Gea e a Moggi che agevolerebbero sul campo società che sono collegate allo stesso Moggi o comunque che gravitano nel mondo della Gea». Palanca e Gabriele erano già finiti nell’indagine della procura di Napoli sulle scommesse che vede indagato tra gli altri l’ex calciatore Stefano Bettarini. La loro posizione fu archiviata. Ora sono stati i magistrati romani ad avviare nuove verifiche.


                              I CONTRATTI - Sono decine gli accordi tra calciatori e le squadre siglati dalla Gea, che sono stati esaminati dai finanzieri. E spulciando tra i bilanci si è scoperto che tra il 1999 e il 2001 la Juventus avrebbe versato alla società di intermediazione oltre un milione e trecentomila euro. Ma anche che numerosi calciatori sarebbero stati convinti ad abbandonare i propri procuratori e passare alla Gea per «riuscire a giocare in squadre importanti». È una delle minacce dalle quali Moggi dovrà adesso difendersi.
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta

                              Working...
                              X