Ho fatto una figura di "M" internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Anzi, mi correggo ...

Se non scopi mai e sei molto giovane vanno benissimo, ti fanno scopare anche tutta la notte ...

Se invece (quasi) ti sei rotto le palle di scopare e cerchi qualche cosa di qualita' ... allora non hai perso niente

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• flex wheeler
      Bambino Prodigio
      • Jul 2000
      • 13116
      • 369
      • 344
      • Conversano BARI
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
      Anzi, mi correggo ...

Se non scopi mai e sei molto giovane vanno benissimo, ti fanno scopare anche tutta la notte ...

Se invece (quasi) ti sei rotto le palle di scopare e cerchi qualche cosa di qualita' ... allora non hai perso niente

Eagle

Ma tu nn ti eri trasferito con la moglie???

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa
        Sono d'accordo x la vita + cara, ma non x il sistema fiscale.
        Semplicemente x il fatto che è vero che li salassano di tasse, ma il sistema assistenziale pubblico paga TUTTO, il livello di assistenza che lo Stato offre in contropartita al prelievo fiscale non ha paragoni rispetto a quello (che non esiste) che si riceve in Italia.
        Ciccio, io in Norvegia ci vivo, da anni ...

Non e' vero che il sistema paga TUTTO

Per mandare UN bambino all'asilo (pubblico) paghi quasi 500 euri al mese ... il cibo costa un buon 30-50% in piu' che in Italy (e fa anche schifo) ... la benzina costa di piu', anche se hanno il petrolio sotto casa (ok, costa tanto estrarre dal mar del nord) ... le case costano di piu' ... i vestiti sono molto peggiori ma costano uguale o forse un pochino meno ... la sanita' costa (al cittadino) un pochino di piu' che da noi (ticket piu' salati, meno esenzioni) ... poi c'e' "lassistenza", nel senso che se non hai un lavoro o hai male alla schiena ti danno un assegno ... le prigioni dicono siano molto confortevoli ... e quando diventi vecchio e malato hai una DISCRETA assitenza quasi garantita ...

E' vero che gli stipendi sono piu' alti, ma non di tanto ... almeno nei settori che conosco io ... un infermiere professionale, che lavora 37 ore la settimana con i turni, prende circa 35mila euri all'anno LORDI, con una tassazione di circa il 30% sul totale

Un medico ospedaliero, con una 15cina di anni di anzianita', che lavora 50 ore la settimana, a turni, prende l'equivalente di 80000 euri / anno, che dopo il 43% di tasse diventano 50000 ...

Se esci una sera e ti fai una pizza e due birre gia' siamo sui 50 euri ... una cena ad un ristorante decente, ma niente di speciale, in 6, 3 portate in tutto (un antipasto, un main dish e un dessert) con vino e spumante ... e' costata (a qulla che offriva) piu' di una vacanza (che ho fatto veramente nel 2005 per la fiera) a Rimini, 2 adulti e due bambini, pensione completa, entrate ai parchi e spiaggia ... vedi un po' te ...

Eagle
        Last edited by Eagle; 07-05-2006, 20:17:47.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
          Ma tu nn ti eri trasferito con la moglie???
          Mia moglie e' rientrata in Italy circa 8 mesi fa ... cosi' sono rimasto solo soletto ... ... ma parlo per sentito dire ovviamente ... amici italiani ed altri sud europei molto fidati

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Scusami se non ho spiegato. Io parlavo della Svezia (ci son stato 6 mesi) x quel che sono riuscito a capirne.
            Ma son d'accordo con te sul fatto che il costo della vita sia + alto (l'ho detto pure sopra).

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa
              Scusami se non ho spiegato. Io parlavo della Svezia (ci son stato 6 mesi) x quel che sono riuscito a capirne.
              Ma son d'accordo con te sul fatto che il costo della vita sia + alto (l'ho detto pure sopra).
              Pero' dai, onestamente, non mi dirai che la qualita' della vita si puo' paragonare a quella dell'Italia ... non so che parametri prendi di riferimento, ma i rapporti tra esseri umani, a parte il numero di trombate forse, non hanno PARAGONE con quelli che io ho vissuto in altri paesi come Italia, Francia, anche inghilterra va ...

Ma ti rendi conto che non esiste il volontariato per un motivo culturale???

... il vecchietto malato non VUOLE sentirsi in "debito" con un volontario che lo imbocca o lo pulisce ... preferisce un professionista che lo fa per soldi e che puo' anche mandare a fare in culo ... questo ti da un indice del "calore" che esiste mediamente nei rapporti umani ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Beh guarda sulla qualità della vita potremmo parlare x secoli senza magari metterci d'accordo. Io vivo tutt'ora all'estero (Lussemburgo, da 3 anni) e da qui sinceramente l'Italia non mi manca + di tanto x tutta 1 serie di motivi che non ti sto a smaronare elencandoli
                Qui sto bene x dei motivi, ma in Italia mi fa comunque piacere tornarci x altri motivi (ferie, sole, costo della vita + basso, etc.)... sono semplicemente paesi diversi, come è giusto che siano.

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

Ciccio, io in Norvegia ci vivo, da anni ...

Non e' vero che il sistema paga TUTTO

Per mandare UN bambino all'asilo (pubblico) paghi quasi 500 euri al mese ... il cibo costa un buon 30-50% in piu' che in Italy (e fa anche schifo) ... la benzina costa di piu', anche se hanno il petrolio sotto casa (ok, costa tanto estrarre dal mar del nord) ... le case costano di piu' ... i vestiti sono molto peggiori ma costano uguale o forse un pochino meno ... la sanita' costa (al cittadino) un pochino di piu' che da noi (ticket piu' salati, meno esenzioni) ... poi c'e' "lassistenza", nel senso che se non hai un lavoro o hai male alla schiena ti danno un assegno ... le prigioni dicono siano molto confortevoli ... e quando diventi vecchio e malato hai una DISCRETA assitenza quasi garantita ...

E' vero che gli stipendi sono piu' alti, ma non di tanto ... almeno nei settori che conosco io ... un infermiere professionale, che lavora 37 ore la settimana con i turni, prende circa 35mila euri all'anno LORDI, con una tassazione di circa il 30% sul totale

Un medico ospedaliero, con una 15cina di anni di anzianita', che lavora 50 ore la settimana, a turni, prende l'equivalente di 80000 euri / anno, che dopo il 43% di tasse diventano 50000 ...

Se esci una sera e ti fai una pizza e due birre gia' siamo sui 50 euri ... una cena ad un ristorante decente, ma niente di speciale, in 6, 3 portate in tutto (un antipasto, un main dish e un dessert) con vino e spumante ... e' costata (a qulla che offriva) piu' di una vacanza (che ho fatto veramente nel 2005 per la fiera) a Rimini, 2 adulti e due bambini, pensione completa, entrate ai parchi e spiaggia ... vedi un po' te ...

Eagle
                  ma in svezia e danimarca è un pò meglio?
                  pumbaa che fai in Lussemburgo?

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Ci vivo e ci lavoro!!
                    In banca.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead
                      ma in svezia e danimarca è un pò meglio?
                      pumbaa che fai in Lussemburgo?
                      In Svezia le tasse so che sono piu' alte, il costo della vita un po' piu' basso ...

In Danimarca la vita costa circa come in Norway, le tasse non saprei ...

Le macchine ... in DN e Norway, costano circa il doppio che in Italy ... in Svezia invece costano uguale ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

pumbaa un pò ti invidio, sistemarsi lì in banca non dev'essere malaccio

ti fanno scopare anche tutta la notte ...Se invece (quasi) ti sei rotto le palle di scopare e cerchi qualche cosa di qualita' ... allora non hai perso niente
                        c'è qualcosa di meglio?
                        grazie per le info, tu che lavoro fai lì?

Commenta

Working...
                        X