senso di vuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dog68roma
    Bodyweb Member

• Apr 2003
    • 1821
    • 8
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    ciao dog
    io non pretendo assolutamente che lei ora mi stia accanto, se sta male. capisco che una persona può avere bisogno di un po' di isolamento per rimettere a posto la sua vita... io non sono così, ma la capisco.
    avrei solo voluto più chiarezza, che mi avesse detto qual' era il problema, perchè io proprio non ho bisogno di stare con questo dubbio, di essere io la causa di tutto, di aver rovinato la cosa più bella che avevo...
    Non tutti sono capaci di essere chiari e schietti. Me compreso, non mi tolgo dal gruppo. A volte si è incapaci di dire ad un amico "lasciami stare per un po'", poichè si ha paura del diretto confronto e del giudizio ovviamente negativo.
    E' vigliaccheria, lo so bene. Ma in quei casi non ci si pensa proprio, tanta è la depressione e la poca considerazione che si ha in se stessi.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31344
      • 928
      • 507
      • Send PM

Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
      questo e' dettatto dal non sapere dal non conoscere la realta' dell'immanente..la morte non esiste e' solo un cambiamento di stato e condizione...e' impossibile che vada persa la coscenza.
      mi dispiace per te... io non sopporto quando mi dicono così, ma renditi conto che se non rinsavisci non avrai un cavolo di niente.... pensa alle cose importanti, oppure fai il nichilista, ma svuotati la testa di questa roba!

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
        Non e' detto, un amico puo' essere depresso e non avere voglia di appiopparsi i cazzi tuoi ... Non e' per cattiveria o per inimicizia, ma arriva un momento nel quale si dice basta all'autofustigazione

ascoltare i problemi degli altri può aiutare anche noi stessi, personalemente mi è capitato più volte di star a sentire le paranoie di amici (pur avendo le mie in quel periodo) e di esserne uscito più rinfrancato e più felice perchè assieme si è cercato di superarle
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• dog68roma
          Bodyweb Member

• Apr 2003
          • 1821
          • 8
          • 0
          • Roma
          • Send PM

questo e' dettatto dal non sapere dal non conoscere la realta' dell'immanente..la morte non esiste e' solo un cambiamento di stato e condizione...e' impossibile che vada persa la coscenza.
          Odoacre, cortesemente.
          Ora pensa a questa vita, che alla prossima ci penseremo poi, ok?
          Si tratta di aiutare Arturo qui, non di filosofeggiare con le ipotesi di Anassimandro o Platone...ok?
          GRAZIE MILLE
          Last edited by dog68roma; 08-05-2006, 17:40:11.

Commenta

• dog68roma
            Bodyweb Member

• Apr 2003
            • 1821
            • 8
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
            ascoltare i problemi degli altri può aiutare anche noi stessi, personalemente mi è capitato più volte di star a sentire le paranoie di amici (pur avendo le mie in quel periodo) e di esserne uscito più rinfrancato e più felice perchè assieme si è cercato di superarle
            Bello! Quando succede così è la cosa più bella che possa capitare fra due amici.

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

è proprio così, albe
              mi sono rotto di essere "la persona depressa"

si ma negarlo scrivendolo non cambia le cose...
              devi cambiare punto di vista delle cose e partire da 0 nella vita reale

/ Blog personale

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31344
                • 928
                • 507
                • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                Non tutti sono capaci di essere chiari e schietti. Me compreso, non mi tolgo dal gruppo. A volte si è incapaci di dire ad un amico "lasciami stare per un po'", poichè si ha paura del diretto confronto e del giudizio ovviamente negativo.
                E' vigliaccheria, lo so bene. Ma in quei casi non ci si pensa proprio, tanta è la depressione e la poca considerazione che si ha in se stessi.
                eh, lo so, guarda: mi era già successo con un' altra mia amica, poi ho scoperto che era sparita perchè era rimasta incinta ed aveva anche rotto col fidanzato...
                magari uno pensa che ha solo bisogno di tempo, magari uno si vergogna di dire certe cose, ma intanto il tempo passa, e diventa tutto sempre più difficile

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Si si, quelli sono i momenti di **** mentale comune e fa bene condividerli perche' inconsciamente anche se ci si sta mazziando sui testicoli c'e' il desiderio di vuotare il sacco e farsi le carezze a vicenda

Poi ci sono altre situazioni nelle quali il meccanismo di mutuo soccorso non funziona e li c'e' il rifiuto , il fastidio dell'altro
                  sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31344
                    • 928
                    • 507
                    • Send PM

si ma negarlo scrivendolo non cambia le cose...
                    devi cambiare punto di vista delle cose e partire da 0 nella vita reale
                    lo so, devo fare così in tutti i modi, è davvero necessario

Commenta

• dog68roma
                      Bodyweb Member

• Apr 2003
                      • 1821
                      • 8
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

eh, lo so, guarda: mi era già successo con un' altra mia amica, poi ho scoperto che era sparita perchè era rimasta incinta ed aveva anche rotto col fidanzato...
                      magari uno pensa che ha solo bisogno di tempo, magari uno si vergogna di dire certe cose, ma intanto il tempo passa, e diventa tutto sempre più difficile
                      E' vero. Ed io, ora che ho superato alla grande i miei problemi, non trovo il coraggio di alzare il telefono e scusarmi.
                      L'unica cosa, Arturo, è presentarti di persona con un sorriso. Basta un minuto e dopo la vita avrà un altro aspetto. E così dovrei fare io.

Commenta

• dog68roma
                        Bodyweb Member

• Apr 2003
                        • 1821
                        • 8
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Poi ci sono altre situazioni nelle quali il meccanismo di mutuo soccorso non funziona e li c'e' il rifiuto , il fastidio dell'altro
                        Vero! Quoto anche questa.

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31344
                          • 928
                          • 507
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                          E' vero. Ed io, ora che ho superato alla grande i miei problemi, non trovo il coraggio di alzare il telefono e scusarmi.
                          L'unica cosa, Arturo, è presentarti di persona con un sorriso. Basta un minuto e dopo la vita avrà un altro aspetto. E così dovrei fare io.
                          bè, penso che sia lei a dovr fare questo passo... ora io non me la sento di prendere l' aereo e piombaregli davanti all' improvviso

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Si si, quelli sono i momenti di **** mentale comune e fa bene condividerli perche' inconsciamente anche se ci si sta mazziando sui testicoli c'e' il desiderio di vuotare il sacco e farsi le carezze a vicenda

si ma sono situazioni, eventi occasionali....non che ti lasciano di punto in bianco e chi si è visto si è visto. e cmq vanno sempre spiegati a quattrocchi e non com mail o altro

/ Blog personale

Commenta

• odoacre_iacumino
                              Banned
                              • Jan 2005
                              • 123
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

mi dispiace per te... io non sopporto quando mi dicono così, ma renditi conto che se non rinsavisci non avrai un cavolo di niente.... pensa alle cose importanti, oppure fai il nichilista, ma svuotati la testa di questa roba!
                              io non vivo in funzione dell'altra vita ma di questa..per quanto skifosa che sia...le mie sono solo constatazioni...ma senza la fede non capisco come si possa accettare questo mondo..se non c'e' un dopo allora tutto e' caos e' delirio...e la pazzia sarebbe l'unica cosa giusta da attuare...un mondo che dimebntica Dio e' un mondo bestiale...in cui e' lecito ammazzare un bambino a badilate...queste sono le conseguenze della lontananza divina...occorre evolversi spiritualmente per tornare al plerome..fonte primaria dell'universo.

Commenta

• matt85
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 14894
                                • 370
                                • 209
                                • North East
                                • Send PM

io non vivo in funzione dell'altra vita ma di questa..per quanto skifosa che sia...le mie sono solo constatazioni...ma senza la fede non capisco come si possa accettare questo mondo..se non c'e' un dopo allora tutto e' caos e' delirio...e la pazzia sarebbe l'unica cosa giusta da attuare...un mondo che dimebntica Dio e' un mondo bestiale...in cui e' lecito ammazzare un bambino a badilate...queste sono le conseguenze della lontananza divina...occorre evolversi spiritualmente per tornare al plerome..fonte primaria dell'universo.
                                la religione è stata inventata proprio per evitare che l'uomo sfoghi i propri istinti da animale

Commenta

Working...
                                X