senso di vuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31046
    • 900
    • 495
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
    Arturo il mondo e' gia' abbastanza triste, se vai in giro a enfatizzare agli altri questa verita' che sappiamo tutti benissimo, rischi solo di rompere i coglioni

Scusa se sono brutale, ma ti rispetto e sono sincero... Capisco che soffri per motivi piu' che giusti ma ricorda che la gente rifugge la sofferenza e allontana chi trasmette negativita' ... Non biasimare la tua amica, credimi, e' dura sopportare il fardello della propria esistenza figuriamoci quello altrui

Cosi' non va ...
    lo so benissimo, infatti io non trasmetto assolutamente negatività, trasmetto energia e forza e leggerezza

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

Arturo il mondo e' gia' abbastanza triste, se vai in giro a enfatizzare agli altri questa verita' che sappiamo tutti benissimo, rischi solo di rompere i coglioni

Scusa se sono brutale, ma ti rispetto e sono sincero... Capisco che soffri per motivi piu' che giusti ma ricorda che la gente rifugge la sofferenza e allontana chi trasmette negativita' ... Non biasimare la tua amica, credimi, e' dura sopportare il fardello della propria esistenza figuriamoci quello altrui

Cosi' non va ...

il tuo ragionamento fila se parliamo di persone,conoscenti ma se parliamo di amici il discorso cambia, un amico si ritaglia sempre uno spazio della propria esistenza per ascoltare i tuoi problemi e le tue inquietudini...
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        no, io sono arcicontento, non sono uno di quei depressini mogi mogi che vogliono compassione. Anzi, mi stanno sul culo quelli

arturo sembra quasi che vuoi scacciare te stesso

/ Blog personale

Commenta

• dog68roma
          Bodyweb Member

• Apr 2003
          • 1821
          • 8
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Arturo. Intanto un salutone.
          Ovviamente i casi sono soggettivi e non mi permetto di dare un'opinione che sia verità.
          Io mi sono comportato una volta come la tua amica. Premesso che ognuno fa grande il proprio problema, e si sta male, piccolo o grande che sia, ci sono momenti in cui c'è bisogno di chiudersi e non sentire nessuno per non vedersi sovraccaricati con i problemi altrui, e non rischiare di sprofondare. La mia amica aveva il padre in fin di vita e io depresso e malandato per problemi di cuore. Lei disperata e io sotto "botta" da ansiolitici e robe varie. Ebbene, ho evitato di risponderle al telefono e ora non è più una mia amica poichè non le sono stato vicino nel momento del bisogno. D'altronde dalle sue telefonate non traevo nessun tipo di conforto poichè il suo problema era giustamente ben più grave del mio. Ma si sa. Non si può comandare la mente, a volte, e non si riesce a razionalizzare quando si è in preda alla depressione. E allora si è portati ad eliminare (anche qui giustamente) tutto ciò che può disturbare o non permettere una ipotetica "risalita". Questo è quanto.
          Sono i fatti della vita. Tutto qui.

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 31046
            • 900
            • 495
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
            il tuo ragionamento fila se parliamo di persone,conoscenti ma se parliamo di amici il discorso cambia, un amico si ritaglia sempre uno spazio della propria esistenza per ascoltare i tuoi problemi e le tue inquietudini...
            però secondo me è vero, che un amico tu non lo puoi usare come una pattumiera per le tue paranoie, con un amico uno può e deve confidarsi, ma poi deve essere leggero, deve rendere più facile la vita, come uno spazio in cui rifiatare...

Commenta

• odoacre_iacumino
              Banned
              • Jan 2005
              • 123
              • 12
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
              ma nn eri x la gnosi?
              la gnosi rientra in tale categoria di cose.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Non e' detto, un amico puo' essere depresso e non avere voglia di appiopparsi i cazzi tuoi ... Non e' per cattiveria o per inimicizia, ma arriva un momento nel quale si dice basta all'autofustigazione
                sigpic

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

però secondo me è vero, che un amico tu non lo puoi usare come una pattumiera per le tue paranoie, con un amico uno può e deve confidarsi, ma poi deve essere leggero, deve rendere più facile la vita, come uno spazio in cui rifiatare...
                  infatti parlo di "ritaglio"

/ Blog personale

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                    Ovviamente i casi sono soggettivi e non mi permetto di dare un'opinione che sia verità.
                    Io mi sono comportato una volta come la tua amica. Premesso che ognuno fa grande il proprio problema, e si sta male, piccolo o grande che sia, ci sono momenti in cui c'è bisogno di chiudersi e non sentire nessuno per non vedersi sovraccaricati con i problemi altrui, e non rischiare di sprofondare. La mia amica aveva il padre in fin di vita e io depresso e malandato per problemi di cuore. Lei disperata e io sotto "botta" da ansiolitici e robe varie. Ebbene, ho evitato di risponderle al telefono e ora non è più una mia amica poichè non le sono stato vicino nel momento del bisogno. D'altronde dalle sue telefonate non traevo nessun tipo di conforto poichè il suo problema era giustamente ben più grave del mio. Ma si sa. Non si può comandare la mente, a volte, e non si riesce a razionalizzare quando si è in preda alla depressione. E allora si è portati ad eliminare (anche qui giustamente) tutto ciò che può disturbare o non permettere una ipotetica "risalita". Questo è quanto.

***** se ti quoto
                    sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 31046
                      • 900
                      • 495
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                      Io mi sono comportato una volta come la tua amica. Premesso che ognuno fa grande il proprio problema, e si sta male, piccolo o grande che sia, ci sono momenti in cui c'è bisogno di chiudersi e non sentire nessuno per non vedersi sovraccaricati con i problemi altrui, e non rischiare di sprofondare. La mia amica aveva il padre in fin di vita e io depresso e malandato per problemi di cuore. Lei disperata e io sotto "botta" da ansiolitici e robe varie. Ebbene, ho evitato di risponderle al telefono e ora non è più una mia amica poichè non le sono stato vicino nel momento del bisogno. D'altronde dalle sue telefonate non traevo nessun tipo di conforto poichè il suo problema era giustamente ben più grave del mio. Ma si sa. Non si può comandare la mente, a volte, e non si riesce a razionalizzare quando si è in preda alla depressione.
                      ciao dog
                      io non pretendo assolutamente che lei ora mi stia accanto, se sta male. capisco che una persona può avere bisogno di un po' di isolamento per rimettere a posto la sua vita... io non sono così, ma la capisco.
                      avrei solo voluto più chiarezza, che mi avesse detto qual' era il problema, perchè io proprio non ho bisogno di stare con questo dubbio, di essere io la causa di tutto, di aver rovinato la cosa più bella che avevo...

Commenta

• odoacre_iacumino
                        Banned
                        • Jan 2005
                        • 123
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

madonna epico, di tante cazzate che hai detto questa è la N 1
                        preferisci pregare? sai che soddisfazione quando muori e in quell' ultimo istante di luce ti rendi conto che poi dopo non c'è niente?
                        questo e' dettatto dal non sapere dal non conoscere la realta' dell'immanente..la morte non esiste e' solo un cambiamento di stato e condizione...e' impossibile che vada persa la coscenza.

Commenta

• dog68roma
                          Bodyweb Member

• Apr 2003
                          • 1821
                          • 8
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

***** se ti quoto
                          stavo per farlo anche io..

Commenta

• Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 31046
                            • 900
                            • 495
                            • Send PM

arturo sembra quasi che vuoi scacciare te stesso
                            è proprio così, albe
                            mi sono rotto di essere "la persona depressa"

Commenta

• matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
                              questo e' dettatto dal non sapere dal non conoscere la realta' dell'immanente..la morte non esiste e' solo un cambiamento di stato e condizione...e' impossibile che vada persa la coscenza.
                              e tu ste cose le conosci perchè le hai lette su internet, ottimo

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odoacre_iacumino

Oddio queste certezze su cose inconoscibili...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X