senso di vuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31004
    • 898
    • 495
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
    amicizia vuol dire rinunciare ad una parte di sè ; se non siete disposti a far ciò mi sa che resterete chiusi in voi stessi magari a spippettare il giochino elettronico come fanno molti bimbetti oggigiorno ( e mi fanno una gran pena ) .

Ricordate :

il miglior divertimento per una persona è una altra persona ( antico detto caprese )
    "rinunciare a una parte di sè", vuoi dire che anche se uno sta male con gli amici deve comportarsi da amico?
    io la penso così, infatti: sto male? è una questione che riguarda me, la mia lotta, e certo, con gli amici mi confido, ma poi cerco di essere sempre leggero e sereno, perchè 2 amici secondo me sono come 2 soldati che si ritrovano a fumare una sigaretta in trincea, guardando la notte, prima e dopo la battaglia, e sono capaci di scherzare, o parlare, lasciando per un attimo da parte le cose brutte, senza pensare alla guerra che li aspetta

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
      non posso, prima devo sapere cosa è successo, perchè quasi sicuramente la capirei, certo non se mi dicesse che si sentiva stressata, aveva troppo lavoro, era depressa o cose del genere
      ....ti ripeto,potresti sentirti ancora peggio,te lo dico perchè ho provato a recuperare delle situazioni simili,ma non sono arrivato a niente,le uniche soluzioni che mi si profilavano erano a dir poco estreme(questo perchè ero molto depresso ),così ho lasciato perdere definitivamente.
      comunque io ti faccio i miei auguri,sperando che tu non sia sfigato come il sottoscritto e sperando anche che questa esperienza,alla fine di questo periodo nero, ti faccia scoprire in lei una vera AMICA.

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

No... vuol dire rinunciare ad una parte del proprio naturale egoismo ; da piccoli si è dei dittatori assoluti e si vuole che tutto il mondo sia ai nostri piedi pronto a servirci e riverirci .
        Crescendo si capisce , ma alcuni non lo capiscono e restano infantili pure a 40 anni e oltre , che occorre rinunciare alla propria sconfinata "volontà di potenza" in cambio del piacere della compagnia .
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17691
          • 371
          • 28
          • Send PM

ma l' amicizia non è così, non c'è bisogno di accontentarsi, uno gli amici non se li cerca apposta, succede da sè...
          Quando si è soli ci si accontenta....azz, pensa se ti ritrovi in legione che non conosci nessuno e c'è un italiano, l'unico che capisce la tua lingua; magari non avete nulla in comune ma diventate cmq amici. Cioè, forse stai un po idealizzando l'amicizia, non solo la ritieni superiore agli altri sentimenti ma pensi che gli amici degni e quindi i tuoi siano come degli "alter ego" quando invece non è così, e che lei si allontani considerandoti una cosa di cui si può fare a meno ne è la prova.

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

amicizia vuol dire rinunciare ad una parte di sè ; se non siete disposti a far ciò mi sa che resterete chiusi in voi stessi magari a spippettare il giochino elettronico come fanno molti bimbetti oggigiorno ( e mi fanno una gran pena ) .
            Ragionevole.
            Ma se uno e' disponibile a rinunciare ad una parte di se' e non trova una persona disposta a fare altrettanto siamo a punto ea capo.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
              Quando si è soli ci si accontenta....azz, pensa se ti ritrovi in legione che non conosci nessuno e c'è un italiano, l'unico che capisce la tua lingua; magari non avete nulla in comune ma diventate cmq amici. Cioè, forse stai un po idealizzando l'amicizia, non solo la ritieni superiore agli altri sentimenti ma pensi che gli amici degni e quindi i tuoi siano come degli "alter ego" quando invece non è così, e che lei si allontani considerandoti una cosa di cui si può fare a meno ne è la prova.
              ***** se ti quoto !!

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 31004
                • 898
                • 495
                • Send PM

No... vuol dire rinunciare ad una parte del proprio naturale egoismo ; da piccoli si è dei dittatori assoluti e si vuole che tutto il mondo sia ai nostri piedi pronto a servirci e riverirci .
                Crescendo si capisce , ma alcuni non lo capiscono e restano infantili pure a 40 anni e oltre , che occorre rinunciare alla propria sconfinata "volontà di potenza" in cambio del piacere della compagnia .
                sì, infatti dicevo questo, cioè: io sto male, ma con gli amici cerco di non darlo a vedere, perchè sennò anche loro starebbero male per me

Commenta

• Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 31004
                  • 898
                  • 495
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
                  io non mi accontento, ho avuto solo 3 grandi amici nella mia vita, anche se ci sono state persone che per un certo periodo frequentavo moltissimo, io lo sapevo che non erano veri amici, che non sarebbero rimasti. Infatti i miei 3 amici (e la persona di cui parlo è uno dei 3) sono ancora qui, dopo tanto tempo, perchè io non mi sono accontentato, ho tenuto solo quello che mi sembrava perfetto e inattaccabile, proprio perchè avevo bisogno di pararmi il culo, avevo bisogno di sapere che con tutto quello che può succedere, e i dispiaceri che mi potranno dare gli amori, io avrei sempre avuto un punto fisso, qualcosa verso camminare, andare nel futuro e trovarlo ancora lì, tra 30 anni, sempre. Non sono preparato a stare male per gli amici... per le ragazze, per la salute, per il denaro, per tutto, ma uno ha pure bisogno di un' isola in cui rifugiarsi!

Commenta

• Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

Bandini forse gli hai stracciato le palle...
                    Sciopero

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 31004
                      • 898
                      • 495
                      • Send PM

guarda che coi miei amici io non sono mica pesante e rompipalle e misantropo come qui sul forum!

Commenta

• RUAHHH
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 4342
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

guarda che coi miei amici io non sono mica pesante e rompipalle e misantropo come qui sul forum!
                        Con questo vuoi dire che non ci consideri amici ed anzi godi nello stracciarci le palle?
                        Scherzo...

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 31004
                          • 898
                          • 495
                          • Send PM

dovrò pur sfogarmi con qualcuno! Agli amici do' il meglio, a voi vi resta la mia parte schizzata e psicolabile

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73481
                            • 2,330
                            • 2,771
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

non capisco cosa dici... io so solo che senza amici non mi interessa vivere, non mi riesce vivere solo per me. Ne ho ancora di amici, ma lei era speciale, era uguale a me, mi capiva, e io le volevo davvero tanto bene, e ero sicuro che non sarebbe mai cambiato nulla
                              sta dicendo che si sente meno solo quando è a casa solo
                              che quando sta con gli amici
                              assai ci vuole a capirlo

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36425
                                • 1,565
                                • 2,274
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                                Bandini forse gli hai stracciato le palle...

madonna chi se la mette in sign?!?!?!?
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X