senso di vuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    ma se succede così vuol dire che non era una vera amicizia, io sto parlando dell' amicizia, di una cosa che è più vera e importante del legame tra fratelli, tra genitori e figli, tra marito e moglie...
    Non conosco l'amicizia che descrivi.
    Magari c'è ma non mi è mai capitato nemmeno di vederla da lontano.
    Prova a parlarci con la tua amica, scrivi bene non dovresti avere difficoltà nel fargli comprendere i tuoi pensieri, potrebbe avere problemi lei e aver bisogno di te, chi lo sa.
    Auguri.

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30621
      • 867
      • 487
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da quellogrosso
      le amicizie nascono, finiscono, si tramutano in altro, diventano più intense, si scolorano, come pure possono cambiare le persone che sono i termini del rapporto di amicizia. é così la vita, non c'è nulla di strano. Questo anche dando per scontato che lei vivesse il rapporto con te come tu lo vivevi con lei (cosa che non mi pare: lei sa che tu hai bisogno di avere una amica vicina specie in questo periodo ed invece non ti vuole tra le palle.)

      Cerca altri amici, se un giorno ti spiegherà tanto meglio, anche se non tornerete necessariamente amici
      lo so, ne ho persi di amici per la strada, ma sono cose che succedono un po' per volta, non così all' improvviso, che un giorno è la tua migliore amica e il giorno dopo scompare... Ora, io immagino che le sia successo qualcosa di grave, ma penso che l' amicizia comporti anche dei doveri, anche se uno vuol stare un po' da solo in silenzio, che almeno dia una spiegazione, almeno per far capire che non ce l' ha con te...
      e poi io gli amici non li cerco, gli amici capitano, ci deve essere affinità elettiva, conoscenza, stima, fiducia...non sono mica come le ragazze che vai a abbordare alle feste

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30621
        • 867
        • 487
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da RUAHHH
        Non conosco l'amicizia che descrivi.
        Magari c'è ma non mi è mai capitato nemmeno di vederla da lontano.
        Prova a parlarci con la tua amica, scrivi bene non dovresti avere difficoltà nel fargli comprendere i tuoi pensieri, potrebbe avere problemi lei e aver bisogno di te, chi lo sa.
        Auguri.
        io vorrei chiarirmi con lei, ma lei non parla, non risponde al telefono, ha tagliato i ponti
        capisci? il brutto è che così sono sospeso: davanti a una motivazione oggettivamente grave ci metterei subito una pietra sopra a questa storia, amici come prima, invece in mancanza di motivazioni non mi sentirei più di essere suo amico, perchè uno non prova amicizia verso chi non gli è amico... io sto male perchè non so neanche quali sentimenti devo provare, o se sentirmi in colpa...
        Last edited by Arturo Bandini; 06-05-2006, 02:42:13.

        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          lo so, ne ho persi di amici per la strada, ma sono cose che succedono un po' per volta, non così all' improvviso, che un giorno è la tua migliore amica e il giorno dopo scompare... Ora, io immagino che le sia successo qualcosa di grave, ma penso che l' amicizia comporti anche dei doveri, anche se uno vuol stare un po' da solo in silenzio, che almeno dia una spiegazione, almeno per far capire che non ce l' ha con te...
          e poi io gli amici non li cerco, gli amici capitano, ci deve essere affinità elettiva, conoscenza, stima, fiducia...non sono mica come le ragazze che vai a abbordare alle feste
          si, sono daccordo. Soltanto, sospendi il giudizio su di lei. Non hai gli elementi per sapere se si era rotta le scatole di te da tempo o semplicemente aveva bisogno di stare da sola e non sentire anche i tuoi problemi, se ha avuto qualche problema personale, se non era una vera amica e tu non la hai mai davvero capita (lei e-o il vostro rapporto), se è stata rapita dagli alieni ecc.
          Tu vuoi sapere: comprensibile, ma il mondo va avanti a prescindere dalla nostra conoscenza di questioni + o - importanti o marginali...pensa a te, pensa anche a lei con affetto x quel che ti ha dato; se in futuro tornerà, anche solo per spiegare, lascia una porta aperta. Non avere fretta.

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30621
            • 867
            • 487
            • Send PM

            #20
            x fustacchio: edita il nome della ragazza dal tuo quote al mio post per favore, non voglio che sia riconoscibile se qualcuno che la conosce dovesse leggre perchè non sarebbe corretto da parte mia

            Commenta

            • Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30621
              • 867
              • 487
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da quellogrosso
              si, sono daccordo. Soltanto, sospendi il giudizio su di lei. Non hai gli elementi per sapere se si era rotta le scatole di te da tempo o semplicemente aveva bisogno di stare da sola e non sentire anche i tuoi problemi, se ha avuto qualche problema personale, se non era una vera amica e tu non la hai mai davvero capita (lei e-o il vostro rapporto), se è stata rapita dagli alieni ecc.
              Tu vuoi sapere: comprensibile, ma il mondo va avanti a prescindere dalla nostra conoscenza di questioni + o - importanti o marginali...pensa a te, pensa anche a lei con affetto x quel che ti ha dato; se in futuro tornerà, anche solo per spiegare, lascia una porta aperta. Non avere fretta.
              eh lo so, infatti gliela lascio spalancata la porta, ma lo stesso preferirei quasi che mi dicesse vaffanculo, perchè così alterno dei momenti (quando sto bene) in cui magari ci penso, e mi dispiace per quello che (forse) lei sta passando, e invece quando sto male e ce l' ho con tutti mi viene da pensare "vaffanculo anche a te", e poi ci sto male e mi sento in colpa per aver odiato un' amica

              Commenta

              • quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

                #22
                hai la brutta abitudine di darti colpe, sentirti responsabile, ecc. il senso di colpa è una prigione che ti crei tu...esci da questo abito mentale

                Commenta

                • The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17495
                  • 342
                  • 28
                  • Send PM

                  #23
                  L'amicizia per certi versi è simile all'amore, come in una coppia c'è sempre chi ama di più, tra due amici c'è sempre quello che ha più bisogno dell'atlro o che cmq dà all'amicizia un valore più alto. A me è capitato di fare la parte di quello più "appiccicoso" e quando me ne sono reso conto e capivo che non ero tenuto in considerazione quanto avrei voluto ho preferito tagliare i ponti definitivamente da un giorno all'altro. Può capitare anche l'opposto, può succedere che una persona riponga troppe aspettative in noi e questo ci porti ad allontanarla. Mentre più semplicemente a volte succede che uno cambia quando l'altro resta fermo e per forza di cose l'amicizia ne risente....insomma le dinamiche possibili sono tante, ma in genere certe cose le sanno entrembi anche se poi non sempre si finisce per dirsele chiaramente in faccia; per questo mi risulta poco credibile che tu non conosca già il motivo di quanto sta accadendo....

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36221
                    • 1,551
                    • 2,072
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    #24
                    ......***** arturo ne parlammo un po' di tempo fa..
                    una pugnalata al cuore...
                    chissa' ke kazzo sta vivendo lei....
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      bandini tu credi nell'amicizia,buon per te.....io invece do completamente ragione a ruahhh,perchè il tuo è un esempio eclatante di quanto l'amicizia sia solo una bella parola,che viene usata per convenienza(come fa questa tua presunta "amica").io ti capisco benissimo credimi,perchè in passato ne ho persi diversi di amici in questo modo,grazie a questa schifosa indifferenza e posso darti un consiglio,non stare a subire in silenzio il dolore che ti da questa persona,gioca d'anticipo,sii duro con chi ti fa soffrire.

                      Commenta

                      • Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30621
                        • 867
                        • 487
                        • Send PM

                        #26
                        insomma le dinamiche possibili sono tante, ma in genere certe cose le sanno entrembi anche se poi non sempre si finisce per dirsele chiaramente in faccia; per questo mi risulta poco credibile che tu non conosca già il motivo di quanto sta accadendo....
                        lei mi ha scritto che non dipende da me, ed è senz'altro così perchè io non le ho fatto niente, nè abbiamo avuto discussioni...
                        penso che esistono dei modi diversi di vivere l' amicizia, ma non è come per l' amore, che c'è chi ama di più e chi di meno, perchè in amore uno può accontentarsi, in mancanza di meglio, ma l' amicizia non è così, non c'è bisogno di accontentarsi, uno gli amici non se li cerca apposta, succede da sè...

                        Commenta

                        • Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          amicizia vuol dire rinunciare ad una parte di sè ; se non siete disposti a far ciò mi sa che resterete chiusi in voi stessi magari a spippettare il giochino elettronico come fanno molti bimbetti oggigiorno ( e mi fanno una gran pena ) .

                          Ricordate :

                          il miglior divertimento per una persona è una altra persona ( antico detto caprese )
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta

                          • Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30621
                            • 867
                            • 487
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da KURTANGLE
                            ......***** arturo ne parlammo un po' di tempo fa..
                            una pugnalata al cuore...
                            chissa' ke kazzo sta vivendo lei....
                            sì, ma anch' io, tutti abbiamo dei problemi, ma non per questo mi sento di trattare da albanesi i miei amici

                            Commenta

                            • Arturo Bandini
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2003
                              • 30621
                              • 867
                              • 487
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da tartufone
                              bandini tu credi nell'amicizia,buon per te.....io invece do completamente ragione a ruahhh,perchè il tuo è un esempio eclatante di quanto l'amicizia sia solo una bella parola,che viene usata per convenienza(come fa questa tua presunta "amica").io ti capisco benissimo credimi,perchè in passato ne ho persi diversi di amici in questo modo,grazie a questa schifosa indifferenza e posso darti un consiglio,non stare a subire in silenzio il dolore che ti da questa persona,gioca d'anticipo,sii duro con chi ti fa soffrire.
                              non posso, prima devo sapere cosa è successo, perchè quasi sicuramente la capirei, certo non se mi dicesse che si sentiva stressata, aveva troppo lavoro, era depressa o cose del genere

                              Commenta

                              • KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36221
                                • 1,551
                                • 2,072
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                                sì, ma anch' io, tutti abbiamo dei problemi, ma non per questo mi sento di trattare da albanesi i miei amici

                                IO ho vissuto entrambe i ruoli sia il tuo ke il suo e credimi puo' succedere....
                                anke se nn hai fatto niente
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X