Annuncio

Collapse
No announcement yet.

senso di vuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    senso di vuoto

    avevo un' amica fino a 4 mesi fa, la mia migliore amica, poi è sparita, non risponde al telefono, mi ha scritto solo una mail dicendo che è in una fase di isolamento e che si rifarà viva lei... ho saputo che è tornata una settimana a casa, era qui a 500 metri e non mi ha cercato
    io non so cosa le è successo, ma non capisco: io sto malissimo per motivi miei, ve l' ho già detto, sto vedendo mio padre morire giorno per giorno. Mi sembra davvero enorme che lei non mi sia accanto in questo momento... qualsiasi cosa le sia accaduta, come potrò mai perdonarla?
    io lo accetto il dolore: ho sofferto molto in questi anni, sono stato depresso, ora poi questa cosa è davvero troppo. Ma non mi ferma il dolore: mi spinge a dare ancora di più, mi aizza come un cane rabbioso, mi costringe a forzare ancora, a seppellirlo sotto macerie di forza cieca e parossistica, e mi invento sempre nuovi modi per soffrire, e mi privo di tutto, perchè mi accorgo che questo mi dà la vita, che è il mio bene più prezioso, l' ultima mia possibilità.
    Ma questo per lei non è dolore: il dolore è sfortuna, e come tale lo accetto. Ma io avevo un' amica, e sapevo che qualsiasi cosa mi fosse accaduta, lei mi sarebbe stata accanto. E invece? se la persona che mi è più cara sparisce così, significa che io non sono niente, che non conto niente per nessuno, che sono una persona invisibile, che sarà sempre tutto inutile, e la mia forza non servirà a nulla... come una condanna, come dire che io sono troppo poco, sono meno degli stupidi cristi del bar, meno dei mafiosi, meno dei pedofili, meno degli assassini, che le loro compagne in tv gli giurano eterno amore, che le massaie affidano i figli alle franzoni della porta accanto!
    io così non riesco. questa cosa mi annichilisce. non è più dolore, questo è vuoto, e io così non riesco a fare nulla, perchè mi sento di non esistere.
    Last edited by Arturo Bandini; 06-05-2006, 02:46:25.

    #2
    Credi ancora nell'amicizia? Io non ho amici e nemmeno li voglio. Conoscenti... gente che ride alle battute se gli fa comodo farlo, che ti cerca se gli fa comodo farlo, che ti conforta se gli fa comodo farlo... non ho bisogno di amici.
    Con questo non dico che i tuoi amici non siano sinceri, dei miei ne faccio a meno.

    Commenta


      #3
      l' amicizia è l' unica cosa in cui credo, l' unico valore che ho... non mi importa dell' amore, della famiglia, della pace, della politica, della libertà, di dio, del lavoro, neanche della vita intesa come valore, ma senza amici uno è come se non esistesse

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        l' amicizia è l' unica cosa in cui credo, l' unico valore che ho... non mi importa dell' amore, della famiglia, della pace, della politica, della libertà, di dio, del lavoro, neanche della vita intesa come valore, ma senza amici uno è come se non esistesse
        Quando si è con gli amici io sento che esisto, loro sentono che esistono... in realtà si è soli. L'amicizia sarebbe vera se quando si è con gli amici loro sentono noi e noi loro...

        Commenta


          #5
          non capisco cosa dici... io so solo che senza amici non mi interessa vivere, non mi riesce vivere solo per me. Ne ho ancora di amici, ma lei era speciale, era uguale a me, mi capiva, e io le volevo davvero tanto bene, e ero sicuro che non sarebbe mai cambiato nulla

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            non capisco cosa dici... io so solo che senza amici non mi interessa vivere, non mi riesce vivere solo per me. Ne ho ancora di amici, ma lei era speciale, era uguale a me, mi capiva, e io le volevo davvero tanto bene, e ero sicuro che non sarebbe mai cambiato nulla
            Del caso che menzioni non so niente, bisognerebbe sapere le sue motivazioni, potresti parlarci, cercare di capire il suo punto di vista.
            Io mi riferivo all'amicizia in generale, in genere improntata su un bisogno egoistico, si è con gli amici e non si pensa agli amici ma a come ci fanno sentire, alla gratificazione che ne deriva in un modo o nell'altro. Anche quando un 'amico' si spende bisognerebbe vedere se lo fa per altruismo o per una motivazione più legata al suo ego e all'immagine di se che vuole trasmettere.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              avevo un' amica fino a 4 mesi fa, concetta, la mia migliore amica, poi è sparita, non risponde al telefono, mi ha scritto solo una mail dicendo che è in una fase di isolamento e che si rifarà viva lei... ho saputo che è tornata una settimana a casa, era qui a 500 metri e non mi ha cercato
              è scomparsa di nuovo???

              ma non avevi già aperto una discussione simile in passato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RUAHHH
                Del caso che menzioni non so niente, bisognerebbe sapere le sue motivazioni, potresti parlarci, cercare di capire il suo punto di vista.
                Io mi riferivo all'amicizia in generale, in genere improntata su un bisogno egoistico, si è con gli amici e non si pensa agli amici ma a come ci fanno sentire, alla gratificazione che ne deriva in un modo o nell'altro. Anche quando un 'amico' si spende bisognerebbe vedere se lo fa per altruismo o per una motivazione più legata al suo ego e all'immagine di se che vuole trasmettere.
                ma che c'entra l' altruismo? non è mica per fare del bene che si sta con gli amici, è perchè ci piace, perchè ci troviamo bene con loro e ci sentiamo capiti, che c'è di male? l' amore non esiste perchè c'entra il sesso, ma io un amico non me lo voglio scopare, quindi non c'è ipocrisia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion
                  è scomparsa di nuovo???

                  ma non avevi già aperto una discussione simile in passato?
                  non è mai ricomparsa... mi aveva detto di andare sù a trovarla, poi dopo che non mi rispondeva da un mese io decisi di non andare, poi lei mi scrive, dice "vieni, insisto, magari mi fa bene", poi 10 ore prima della partenza mi scrive di non andare più, e che ci vediamo quanto torna a casa, dopo 15 giorni, però poi torna e non si fa sentire, ancora non risponde al telefono, mi scrive una mail per dirmi che si fa viva lei, e io non ho neanch' ora capito se ce l' ha con me, ma io non gli ho fatto nulla
                  Last edited by Arturo Bandini; 06-05-2006, 02:57:11.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    ma che c'entra l' altruismo? non è mica per fare del bene che si sta con gli amici, è perchè ci piace, perchè ci troviamo bene con loro e ci sentiamo capiti, che c'è di male? l' amore non esiste perchè c'entra il sesso, ma io un amico non me lo voglio scopare, quindi non c'è ipocrisia
                    E quando non si sta bene? se non c'è altruismo si cambiano amici. Quando l'amico non ci fa più ridere perchè ha problemi? Si molla e si cambia amico.
                    E quando l'amico veste male o non ha il motorino o non ha soldi o che ne so... che si fa? se non c'è altruismo non è amicizia è altro.
                    Non c'è niente di male, io però preferisco i cani.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                      poi 10 ore prima della partenza mi scrive di non andare più
                      Forse voleva che andassi lo stesso, nonostante le sue parole.
                      A volte (anzi, togliamo a volte) sono un po' stupidine.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Max_79
                        Forse voleva che andassi lo stesso, nonostante le sue parole.
                        A volte (anzi, togliamo a volte) sono un po' stupidine.

                        Bye
                        no, mi ha scritto che gli avevano dato i turni di notte, cioè, era chiaramente una scusa che non ammetteva repliche

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RUAHHH
                          E quando non si sta bene? se non c'è altruismo si cambiano amici. Quando l'amico non ci fa più ridere perchè ha problemi? Si molla e si cambia amico.
                          E quando l'amico veste male o non ha il motorino o non ha soldi o che ne so... che si fa? se non c'è altruismo non è amicizia è altro.
                          Non c'è niente di male, io però preferisco i cani.
                          ma se succede così vuol dire che non era una vera amicizia, io sto parlando dell' amicizia, di una cosa che è più vera e importante del legame tra fratelli, tra genitori e figli, tra marito e moglie...

                          Commenta


                            #14
                            la verità è che il dolore per sè non esiste: uno può aspettare di essere fucilato all' alba, e passare l' ultima notte a ridere con un amico, e invece il vuoto è vivere tutta una vita senza un amico accanto, e così non si può, perchè chi sta male può farsene una ragione, se sa di esistere, ma chi non esiste non può dare nessun senso alla vita, neanche attraverso il dolore...
                            Last edited by Arturo Bandini; 06-05-2006, 02:23:37.

                            Commenta


                              #15
                              le amicizie nascono, finiscono, si tramutano in altro, diventano più intense, si scolorano, come pure possono cambiare le persone che sono i termini del rapporto di amicizia. é così la vita, non c'è nulla di strano. Questo anche dando per scontato che lei vivesse il rapporto con te come tu lo vivevi con lei (cosa che non mi pare: lei sa che tu hai bisogno di avere una amica vicina specie in questo periodo ed invece non ti vuole tra le palle.)

                              Cerca altri amici, se un giorno ti spiegherà tanto meglio, anche se non tornerete necessariamente amici

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎