Originariamente Scritto da Bebbo
cannoli alla siciliana
Collapse
X
-
ragazzi avete voglia di un po' di cannolo?!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpsopra o sotto al cavalcavia?
Dopo la rotonda, prendi a dx la strada grande (dritto si va a valderice, mi pare) e poco dopo c'è un bar che vende pure sigarette e credo giornali.
Ogni volta che vengo, ci devo passare
PS: ma tu sei proprio di Trapani?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SwimmySACRILEGIO!!!!!!!!
Non esiste il cannolo alla cioccolata!
Il ripieno del cannolo prevede una crema fatta con 5 parti di ricotta di pecora, 3 parti di zucchero a velo. La ricotta deve essere fresca ma fatta da qualche ora, altrimenti fa troppo liquido. Si mescola grossolanamente aggiungendo poco liquore dolce tipo Grand Marnier o Cointreau. Si lascia in frigo un paio d'ore e poi si passa (versione da puristi) al setaccio finissimo premendo con una forchetta. Per sbrigarsi si puo' usare il passapomodoro facendo 2-3 passate, ma non e' la stessa cosa. Si incorporano quindi delle scaglie di cioccolata. Il cannolo va riempito all momento di mangiarlo, altrimenti la cialda diventa molle, mentre deve essere ben croccante.
Per spedirli c'e' chi riveste la cialda di cioccolato in modo da preservarla, ma non e' la stessa cosa. Io quando li porto agli amici fuori da Palermo prendo le cialde vuote e la crema in un contenitore frigo in modo da riempirli al momento. Dopo il riempimenti si cosparge di zucchero a velo e si aggiunge la buccia d'arancia candita e se si vuole esagerare 2 ciliegine alle 2 estremita'.
Con buona pace di Max Power
stai svelando il segreto dei cannoli ti stai zittoooooooooooo!!!!!!fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SwimmySACRILEGIO!!!!!!!!
Non esiste il cannolo alla cioccolata!
Il ripieno del cannolo prevede una crema fatta con 5 parti di ricotta di pecora, 3 parti di zucchero a velo. La ricotta deve essere fresca ma fatta da qualche ora, altrimenti fa troppo liquido. Si mescola grossolanamente aggiungendo poco liquore dolce tipo Grand Marnier o Cointreau. Si lascia in frigo un paio d'ore e poi si passa (versione da puristi) al setaccio finissimo premendo con una forchetta. Per sbrigarsi si puo' usare il passapomodoro facendo 2-3 passate, ma non e' la stessa cosa. Si incorporano quindi delle scaglie di cioccolata. Il cannolo va riempito all momento di mangiarlo, altrimenti la cialda diventa molle, mentre deve essere ben croccante.
Per spedirli c'e' chi riveste la cialda di cioccolato in modo da preservarla, ma non e' la stessa cosa. Io quando li porto agli amici fuori da Palermo prendo le cialde vuote e la crema in un contenitore frigo in modo da riempirli al momento. Dopo il riempimenti si cosparge di zucchero a velo e si aggiunge la buccia d'arancia candita e se si vuole esagerare 2 ciliegine alle 2 estremita'.
Con buona pace di Max Power
cmq il vero cannolo si riempie col cucchiaio non con la siringa per dolci , quella è una vera bestemmia..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboTempo fa, prima di Natale, mi invitava il nipote di Cappello, che usava questi inviti per collaudare i nuovi dolci.
Ricordo ancora, con commozione, uno zuccotto di ricotta con pistacchi e pere
se vai al nord fanno delle robacce che chiamano dolci...una volta a firenze ho mangiato una torta costosissima posso dire che è superiore un pancache fatto con albumi e avena..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbocavalcavia?
Dopo la rotonda, prendi a dx la strada grande (dritto si va a valderice, mi pare) e poco dopo c'è un bar che vende pure sigarette e credo giornali.
PS: ma tu sei proprio di Trapani?
aaaaaa.....si no pensavo intendevi palermo...si quella strada è verso valderice cmq..per fare prima puoi andare alla napola dallo svincolo o dattilofare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbocavalcavia?
PS: ma tu sei proprio di Trapani?
la smettete di fare i rikkioni?!"Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tptu sta zitto e monta su una tavola da surf visto che sei di honolulu -.-"
***** mi ero quasi scordato !Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpil vero cannolo lo trovi a palermo..se poi vieni a trapani son buoni uguale..
la sicilia potrebbe essere una delle mie mete quest' estate per la vacanze.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
Commenta