ma la pena di morte negli usa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

ma la pena di morte negli usa..

si da,per usare la tipica espressione latino-giuridica,ad cappellam?
    un pò di esempi:
    1)ho sentito di quel terrorista che avrebbe dovuto pilotare l'aereo l'11 settembre che non si è preso la pena di morte.i giornali ne parlavano appunto come se avesse dovuto prenderla...
    ma di fatto non ha ucciso nessuno

2)in un film con stiven sigal (vabbè ok è vero che è un film,ma per quello che ho visto si svolge nel mondo verosimile, non nel mondo parallelo chessò alla blade runner) c'era un tipo che era stato condannato a morte per aver rubato mi sembra una parte di oro dello stato o qualcosa del genere...
    mica il furto è omicidio

qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

The Blous Brothers
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
    si da,per usare la tipica espressione latino-giuridica,ad cappellam?
    un pò di esempi:

2)in un film con stiven sigal [...] c'era un tipo che era stato condannato a morte per aver rubato mi sembra una parte di oro dello stato o qualcosa del genere...
    mica il furto è omicidio

qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
    be i film di steven segal notoriamente sono secondi solo a "giudice Dredd" di Stallone per ricostruzione storica e attendibilità

Comunque gli USA sono una federazione di oltre 50 stati, ciascuno con una sua legge e sue pene (la pena di morte è ammessa solo in alcuni stati)

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
      be i film di steven segal notoriamente sono secondi solo a "giudice Dredd" di Stallone per ricostruzione storica e attendibilità

Comunque gli USA sono una federazione di oltre 50 stati, ciascuno con una sua legge e sue pene (la pena di morte è ammessa solo in alcuni stati)
      ti ringrazio lo so che ogni stato ha le sue leggi,naturalmente mi riferivo a quelli che la ammettono

The Blous Brothers

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

ignoro la legge americana. Immagino che ci saranno diversi reati, contro le persone fisiche e contro lo Stato puniti con la pena capitale.
        Mi parrebbe molto strana la pena di morte per un reato contro il patrimonio, per quanto grave.
        Di + non so.

Per quel cretino di Mussaui (come si scrive?) non so esattamente quale fosse l'imputazione, e di cosa sia stato ritenuto effettivamente colpevole.

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36495
          • 1,567
          • 2,373
          • Borgo D'io
          • Send PM

beh per il tipo ke doveva pilitare l aereo c'è il reato di
          tentato omicidio o almeno credo......

vabbeh io arrostirei per molto meno
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88172
            • 2,202
            • 2,899
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso

Esattamente, più che altro dovrebbe essere un deterrente per quegli stati a più alta criminalità.

Commenta

Working...
            X