Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i problemi della nostra società x la serie si stava meglio quando si moriva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i problemi della nostra società x la serie si stava meglio quando si moriva

    di fame


    sto tizio ha proprio ragione *****
    l'ho sempre pensato

    Mi dicono:
    Perché non pensi a chi muore di fame? Perché non ti rendi conto di essere parte privilegiata del mondo?
    Me ne rendo conto. In effetti, non credo che l’Africa abbia un alto tasso di suicidi. Probabilmente le idee suicide, la depressione, sono figlie della società in cui viviamo. Una società ricca, viziata, in cui non devi lottare tutto il giorno per ottenere una ciotola di riso. Una società in cui la sopravvivenza non è più il problema principale (mi riferisco ovviamente alla società in sé, non ai singoli casi di cui è composta).

    E quindi nascono nuovi problemi. Noi che siamo abituati a vivere bene ci ammaliamo del male-di-vivere. Io che so di avere i soldi per comparmi un pacco di pasta e un po’ di passata di pomodoro vivo nei miei problemi secondari: gli affetti, gli amici, l’amore.

    Sono un viziato. Un egoista. Ci sono 4 miliardi di persone che stanno peggio di me, su questo pianeta, ed io sono così egoista da rinunciare alla mia vita. Già.
    Sono così egoista che penso più a me che agli altri, metto la mia felicità prima di quella degli altri.

    #2
    parole sante ci accorgiamo dell'importante delle cose quando le perdiamo...ma è troppo tardi!

    Commenta


      #3
      Bhè non si muore di sola fame...
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #4
        si muore di diversità... se tutti quanti muoiono di fame insieme a te poco male, guardare gli altri mangiare, invece, questo è brutto
        e dato che qui oggi il cibo non manca, si guarda cosa gli altri hanno più di noi, le cose che non si possono comprare...

        Commenta


          #5
          Messa così la fame dal mondo è una piaga che non si vuol risolvere...
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            si muore di diversità... se tutti quanti muoiono di fame insieme a te poco male, guardare gli altri mangiare, invece, questo è brutto
            e dato che qui oggi il cibo non manca, si guarda cosa gli altri hanno più di noi, le cose che non si possono comprare...


            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              Discorso molto ampio e complesso:
              - è giusto guardare a chi sta male per sentirsi fortunati ed essere felici del proprio stato, o è giusto guardare chi sta meglio per mirare a migliorarsi ma sentirsi frustrati?
              - siccome tutti riconosciamo che miriamo e ci "sbattiamo" per dei beni superflui, perchè nonostante ciò continuiamo a farlo?
              - e siamo così sicuri che siano superflui? Necessario in fondo non è solo ciò che ci pernmette di sopravvivere, ma ciò che ci rende felici.
              - è giusto allora essere felici di certe cose piuttosto che di altre?

              ......e questo solo per cominciare, insomma è un discorso infinito!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Ciò che manca è sempre "il fine"; da questa mancanza derivano problemi solo quando si ha tempo per pensare e non si è distratti da necessità prioritarie legate alla sopravvivenza.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎