Il calcio italiano adesso trema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73498
    • 2,340
    • 2,784
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Jolly
    troppo facile ridurre tutto così......

    della juve ci sono le prove di alcune cose.....di altri il ragionevole sospetto come dici anche tu.....sia sull'abuso dei farmaci sia sulle intercettazioni....(steel tu sei sveglio, se leggi quelle cose ti viene da )
    no,nn è facile!
    ti ripeto io nn voglio nascondere nulla.e fin dai primi tempi della vicenda mi son sempre detto convinto che alla juve si siano dopati .
    mesi fa un ex del marsiglia confessò che la sua squadra si era fatta strane iniezioni immeidtamente prima della partita di champions' col milan.
    un altro ex giocatore,di cui al momento mi sfugge il nome,disse che herrera prima delle partite dava delle pillole ai suoi giocatori.
    con tutta la buona volontà nn riesco a gridare allo scandalo x i fatti dellla juve.se poi si vuole vedere solo ciò che si vuole è un altro discorso.mi rendo conto che la juve sia molto antipatica x i suoi dirigenti,tutt'altro che simpatici,e xchè è la squadra in italia+vincente.ma se voi chiedete obiettività ai tifosi juventiuni altrettanto dovete fare voi!



    Commenta

    • Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

      #47
      Adesso, dopo aver letto il contenuto delle intercettazioni tra Moggi e Pairetto; dopo aver toccato con mano la realtà di un designatore arbitrale (Pairetto) che scatta sull’attenti di fronte ai desiderata di un mammasantissima del calcio (Moggi) affrettandosi a mandargli gli arbitri e i guardalinee richiesti su ordinazione persino per vincere il Trofeo Berlusconi (e calmare le acque della montante contestazione alla Juventus del neo-assunto, e sgradito ai tifosi, allenatore Capello); [COLOR=DarkRed]dopo aver sentito Moggi dire a Giraudo che le cose con gli arbitri stanno andando a meraviglia (“Non è come l’anno scorso?”, chiede Giraudo; “No, no: con Gigi è una cannonata!”, risponde Moggi riferendosi a “Gigi” Pierluigi Pairetto); dopo aver visto Pairetto, vicepresidente della Commissione arbitri Uefa, telefonare a Moggi per dirgli: “Ehi, ti ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam[/COLOR]”, e poi aggiungere: “… era solo per dirti che io mi ricordo di te, tu invece…”; e Moggi: “Ma non rompere, adesso vedrai quando ritorno, poi te lo dico io se mi sono scordato…”; dopo avere appurato che l’istituzione arbitrale e la società Juventus hanno intrattenuto, negli anni, rapporti che definire infetti, illeciti e compromettenti è dire poco; dopo aver preso atto di tutto ciò, e cioè dell’esplosione del più vergognoso, clamoroso e infamante scandalo mai venuto alla luce nel mondo del calcio - pari solo allo scandalo-scommesse del 1980 -; appurato ciò, se il calcio fosse una cosa seria adesso dovrebbero succedere poche e semplici cose:

      1) Alla Juventus dovrebbero essere tolti gli scudetti vinti nell’era-Pairetto iniziata - per la cronaca - nella stagione 1999-2000: parliamo dei 3 scudetti conquistati nel 2001-02, nel 2002-03 e nel 2004-05.
      2) Luciano Moggi dovrebbe essere radiato.
      3) Pierluigi Pairetto dovrebbe essere radiato.
      4) Visto che abbiamo fatto la figura dei maneggioni anche in campo europeo (leggi: partite della Juventus in Champions League), sarebbe il caso di sospendere subito, a tempo indeterminato, Moggi e Pairetto per dare un segnale di serietà e dire al mondo: “Scusa tanto, stiamo provvedendo”.

      Ci sarebbero poi tante altre cose su cui ragionare: per esempio la Gea, Giraudo che non si dimette, Capello che vede i suoi successi macchiati dal sospetto-certezza di favori arbitrali sempre più grossolani (e ormai inaccettabili), gli orologi da 40 milioni regalati al Biscardi della situazione, le cazziate di Moggi al Baldas (leggi: curatore della moviola), di turno, eccetera eccetera. Ce ne sarebbero, volendo, di cose da rivedere. Ma insistiamo: se il mondo del calcio non si affretta a togliere gli scudetti made in Pairetto alla Juventus, e se Moggi e Pairetto non vengono subito mandati a casa, come si potrà dare il fischio d’inizio del campionato 2006-2007 senza sentire, in risposta, le gigantesche pernacchie dei pochi sportivi accorsi negli stadi?

      Paolo Ziliani
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Jolly
        Telefonate intercettate sugli arbitri
        il calcio italiano adesso trema
        di MARCO TRAVAGLIO e FULVIO BIANCHI


        ROMA - Ufficiale: la Federcalcio indaga sul dossier arbitri. Ci sono intercettazioni telefoniche riferite anche a Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, Pierluigi Pairetto, designatore arbitrale sino all'anno scorso, ed Innocenzo Mazzini, vicepresidente Figc. Una lunga nota di via Allegri ieri ha dato un'improvvisa e clamorosa accelerata alla vicenda: resta da stabilire adesso la portata dell'"ampia e copiosa documentazione" sulle centinaia di pagine di intercettazioni arrivata alla Figc il 13 marzo scorso dalla procura della Repubblica di Torino.

        Ed è lì che è nato tutto. Per circa due mesi, dai primi di agosto alla fine di settembre del 2004, il dg Moggi, l'amministratore delegato Antonio Giraudo e Pierluigi Pairetto, hanno avuto i telefoni intercettati dalla Procura della Repubblica di Torino per una gravissima ipotesi d'accusa: associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. L'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello ma seguita in prima persona anche dal procuratore capo Marcello Maddalena, è stata poi archiviata alcuni mesi fa (esattamente nel settembre 2005) dall'ufficio Gip, su richiesta della stessa Procura, perché non erano emersi elementi sufficienti né per chiedere una proroga dei termini per investigare, né per formulare subito una richiesta di rinvio a giudizio. Ma le telefonate trascritte dalla polizia giudiziaria hanno disegnato il ritratto di una lobby di potere che ruota intorno ai vertici della Juventus, col contorno di dirigenti federali e arbitrali, alcune giacchette nere, procuratori legati a vario titolo alla Gea capitanata da Alessandro Moggi (figlio di Luciano), giornalisti televisivi e della carta stampata, e persino qualche uomo politico (si parla addirittura di un paio di ministri). Per questo, al di là degli aspetti penali della vicenda ormai sepolti in archivio, i magistrati torinesi hanno deciso di mettere a disposizione della giustizia sportiva, oltreché della procura di Roma, il frutto del loro lungo lavoro. E' stato lo stesso Maddalena, nel mese di marzo, a recarsi a Roma per consegnare personalmente il voluminoso incartamento al presidente della Federcalcio Franco Carraro e ai pm capitolini.

        Si apre così un nuovo filone. Indagano i magistrati Luca Palamara e Cristina Palaia che stanno lavorando già sul doping amministrativo, sulla Gea e su Gaucci. Come spiegato nel comunicato Figc: "Alcuni elementi riscontrati nella documentazione in esame avrebbero potuto avere attinenza e rilevanza con alcuni fatti oggetto di altro procedimento penale in atto istruito dai medesimi magistrati". Insomma, il faldone romano aumenta. Ma è sul fronte sportivo, più che su quello penale, che presto potrebbero arrivare novità clamorose: il generale Italo Pappa, n.1 dell'Ufficio Indagini, si è messo subito in contatto coi magistrati. Non ci sono partite truccate: questo pare certo.

        L'interesse degli "007" della Figc si sarebbe focalizzato soprattutto su Moggi e Pairetto, ai quali si è aggiunto l'altro intercettato Innocenzo Mazzini, medico fiorentino, vicepresidente Figc. Che si sono detti fra loro? Hanno sicuramente parlato di tanti argomenti, anche di arbitri. In anni, tra l'altro, in cui vigeva il sistema del sorteggio... Forse anche giudizi pepati su qualche dirigente. Parole che potrebbero riguardare (eventualmente) l'articolo 1, quello sulla lealtà sportiva. Cose "sgradevoli", "inopportune"? Tutto da stabilire: i dirigenti potrebbero rischiare il deferimento. Il generale Pappa adesso aspetta segnali dalla Procura romana: Carraro si augura di chiudere tutto (ma non sarà facile) prima dei Mondiali. Le carte le ha avute anche l'Uefa.

        La stessa Federcalcio intanto ha deciso (il 7 aprile scorso: strano l'abbia comunicato proprio ieri...) di sostituire l'ex designatore arbitrale Pairetto con Pierluigi Collina nella commissione arbitri dell'Uefa.

        (La Repubblica 3 maggio 2006)


        mah.....
        questo è la dimostrazione più lampante della cultura italiana...ancora prima di accertare la verità già si sentenzia...il paese della cultura del sospetto...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da rocky 80
          questo è la dimostrazione più lampante della cultura italiana...ancora prima di accertare la verità già si sentenzia...il paese della cultura del sospetto...
          ahahahahahahahahahahahahahaha ma sai leggere????????sono intercettazioni telefoniche.......saranno fake?
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

          Commenta

          • Rzeznik
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 128
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #50
            Peruzzi ha detto che è normale che un tesserato chiami un dirigente arbitrale.bisogna vedere cosa si dice!
            dalle telefonate si può solo sospettare e basta!non c'è nulla(di quello riportato) di chiaro!

            Sui regali a biscardi e il cazziatone a Baldas ad esempio, non ci vedo nulla di male e non capisco perkè siano riportati!
            Perchè credete che La ferrari,Piccinini,Brandi,Biscardi etcc etcc non ricevano regali dalle società??
            mah.
            ciaoooooo

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Jolly
              ahahahahahahahahahahahahahaha ma sai leggere????????sono intercettazioni telefoniche.......saranno fake?
              non credo ci sia molto da ridere data la gravità della notizia...
              io dico che prima si accertano i fatti poi condanniamo.in italia la magistratura ha già preso cantonate terribili in ogni settore (ti ricordi di tutti quei poveracci ingiustamente accusati e poi finiti suicidi??) quindi andiamoci piano con le accuse e con le pene...
              se poi i fatti saranno confermati vista la gravità sono perfettamente daccordo con l'applicazione delle pene massime..
              ma non facciamoci prendere dall'euforia dettata dall'anti-juventinismo....
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Rzeznik
                Peruzzi ha detto che è normale che un tesserato chiami un dirigente arbitrale.bisogna vedere cosa si dice!
                dalle telefonate si può solo sospettare e basta!non c'è nulla(di quello riportato) di chiaro!

                Sui regali a biscardi e il cazziatone a Baldas ad esempio, non ci vedo nulla di male e non capisco perkè siano riportati!
                Perchè credete che La ferrari,Piccinini,Brandi,Biscardi etcc etcc non ricevano regali dalle società??
                mah.
                ciaoooooo
                cosa si dice si legge chiaramente.....vabbè tanto anche se moggi ve lo mettesse nel c direste che bisogna aspettare che viene prima di capire....
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

                Commenta

                • Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da rocky 80
                  ma non facciamoci prendere dall'euforia dettata dall'anti-juventinismo....

                  ma euforia di che....? di avere contunue prove di questo schifo....
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Jolly
                    ma euforia di che....? di avere contunue prove di questo schifo....
                    ma quale schifo???
                    immagino che per te l'unico campionato regolare è quello che ha vinto la roma??giusto???
                    obiettività,sportività...queste sconosciute....
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

                      #55
                      ma indipendentemente dagli illeciti penali o meno vi sembra normale che il figlio di uno dei piu importanti dirigenti italiani sia il capo di una società che gestisce tutto il calciomercato in regime di monopolio(senza fare nomi).E' proprio questo che non abbiamo in italia, la cultura della trasparenza.In altri paesi per molto meno(mi riferisco a queste ultime intercettazioni) la gente si dimette e non si fa vedere più, nella nostra italietta si finisce sempre tutto a tarallucci e vino.

                      Commenta

                      • JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

                        #56
                        qui state veramente scherzando. Parlate male di Berlusconi dove non c'è uno straccio di prova ma poi su Moggi pronti a difenderlo dopo prove incontestabili che lo ritraggono come un amorale schifoso. Ma andate a cagarvi addosso ***** diaz
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta

                        • Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da JPP
                          qui state veramente scherzando. Parlate male di Berlusconi dove non c'è uno straccio di prova ma poi su Moggi pronti a difenderlo dopo prove incontestabili che lo ritraggono come un amorale schifoso. Ma andate a cagarvi addosso ***** diaz

                          ehehehh esatto
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da JPP
                            qui state veramente scherzando. Parlate male di Berlusconi dove non c'è uno straccio di prova ma poi su Moggi pronti a difenderlo dopo prove incontestabili che lo ritraggono come un amorale schifoso. Ma andate a cagarvi addosso ***** diaz

                            ma di che parli???
                            chi è che parla male di berlusconi???
                            su moggi poi chi sei tu per cire che è un amorale schifoso..se io domani vado in tv e dico: "jpp è un amorale schifoso!" tu che fai?
                            io dicevo proprio che cosa peggiore ch ein questi casi si possa fare, è quella di condannare ancora prima di accertare..proprio come nei milioni di processi(quanti soldi buttati!!) fatti a berlusconi sensa uno straccio di prova.....
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da rocky 80
                              ma quale schifo???
                              immagino che per te l'unico campionato regolare è quello che ha vinto la roma??giusto???
                              obiettività,sportività...queste sconosciute....
                              ma si dai hai ragione.....i campionati sono tutti irregolari (attento perchè sta frase puo' ritorcertisi contro perchè ne avete vinti + di tutti ), tutti si dopano e abusano di farmaci, tutti facevano quelle telefonate, e non ci sono + le mezze stagioni.....
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              avanti savoia

                              Commenta

                              • Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da rocky 80
                                ma di che parli???
                                chi è che parla male di berlusconi???
                                su moggi poi chi sei tu per cire che è un amorale schifoso..se io domani vado in tv e dico: "jpp è un amorale schifoso!" tu che fai?
                                io dicevo proprio che cosa peggiore ch ein questi casi si possa fare, è quella di condannare ancora prima di accertare..proprio come nei milioni di processi(quanti soldi buttati!!) fatti a berlusconi sensa uno straccio di prova.....

                                ma accertare cosa *****?prendi un giornale o un sito qualsiasi o anche quello che ha postato ector e leggi.....che altro vuoi accertare???????
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

                                Commenta

                                Working...
                                X