Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Letture/studio a scopo ricreativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Letture/studio a scopo ricreativo

    Mi spiego.. escludendo il BBing quindi argomenti inerenti allenamento, alimentazione ecc... e mettendo da parte anche gli studi didattici cosa vi appassiona?

    Io Studio economia, ma ho attraversato periodo in cui mi sono interessato, per puro diletto, di letteratura straniera, di psicologia(in particolare di Freud), di Laicità e Democrazia(nel senso ampio del termine), Lo scoso anno in questo periodo è stato il tempo dei Thriller Storici e dei libri di Anne Rice(Ha scritto il celebre libro"Intervista col Vampiro , dau è tratto Il film), e tanti "argomenti" trattati in modo più superficiale.

    Ora ad esempio Mi piacerebbe leggere qualcosa in più di Filosofia (ma non relativa al campo economico!) e capirci di più di informatica, (ovviamente perseverando con le "macrodiscipline" suddette).

    Sono certo che tra di voi ci sono molte più persone di quanto immagini con gli interessi più vari...
    Dite la vostra
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    #2
    psicologia comportamentale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bboy18
      psicologia comportamentale
      Si, ho sfogliato qualcosa di cognitivo comportamentale....
      Ultimamente in Francia c'è stata uno scontro tra coloro che la sostengono e gli psicanalisti della scuola di Lacanne. Tuttavia in merito le mie conoscenze sono fin troppo approssimativa
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        psicologia comportamentale
        Ho dato qualche esame all'uni, pò mi so rotto li cojoni



        Commenta


          #5
          Cesare, l'hai letto il mio post in "Staff" sul lavoro, etc... ?



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio
            Ho dato qualche esame all'uni, pò mi so rotto li cojoni
            lo so , ricordo

            ma cmq solo quella branca mi appassiona.. nn tutta la psic. che ci diventi matto

            se volete consigliare testi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio
              Cesare, l'hai letto il mio post in "Staff" sul lavoro, etc... ?
              Si l'ho notato, Adesso rispondo
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta


                #8
                storia politica contemporanea, anni di piombo in particolare...
                Originariamente Scritto da pumbaa
                La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                Commenta


                  #9
                  ma che skifo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    Ora ad esempio Mi piacerebbe leggere qualcosa in più di Filosofia (ma non relativa al campo economico!) e capirci di più di informatica, (ovviamente perseverando con le "macrodiscipline" suddette).
                    Dite la vostra
                    sto concludendo ora la lettura filosoFICA (e non sai quanto!) e approfondendo con la letteratura che si trova in rete, la biografia di Jenna Jameson

                    offre interessanti spunti di riflessione
                    Originariamente Scritto da Diegosfgt
                    Sei proprio un laplace...
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo
                    Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

                    Commenta


                      #11
                      Nessuno "studioso" in circolazione?
                      Non ci credo...
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta


                        #12
                        in ambito filosofico/psicologico ho apprezzato moltissimo Freud; mentre in ambito prettamente filosofico ho veramente detestato Hegel.

                        Cmq se ti interessa la filosofia, io ti suggerirei letture scorrevoli tipo Schopenahuer o Platone.

                        Io e' da un po di tempo che sto seguendo il filone fantastorico/ucronico.

                        Bellissimo
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎