Forum War?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da xgamersx
    se vuoi essere razionale, devi basarti su fatti concreti, non su ipotesi autoformulate

***** Bacco, detto ai tempi dell'antica grecia, non era affatto una bestemmia, poichè non vi era nesun comandamento che vietasse di pronunciare invano il nome degli dei.
    Anzi, era usanza comune inveire contro li stessi o addirittura sfidarli. L'epoca dei miti è piena di riferimenti a fatti del genere.

Invece un certo Gesu di Nazareth, presentandosi come "il figlio dell'unico Dio", disse che era peccato pronunciare il nome di suo padre senza una ragione.
    Ora, a me non me ne frega un ***** se Maometto era gay o se lo disegnano nei peggio modi... ma mi risulta che a qualcuno dia un po' fastidio tale cosa
    Idem per i cristiani che ci teniamo dalle nostre parti. Onestamente, io non credo, e se entro in una chiesa è solo per ammirarne la struttura architettonica.
    Però mia mamma mi ha sempre insegnato a rispettare tutti, finchè questi non mi fanno incazzare.
    Quindi, se a loro da fastidio sentire il nome del loro boss (mi ricorda molto Colui che Non Deve Essere Nominato ), io li rispetto e cerco di non nominarlo.

Anche perchè offendere una persona che non esiste la trovo una stronzata.
    E se non credo che esista, non vedo perchè debba nominarla... è come dire ***** Peter Pan!
    Pocco D è un intercalare di cui ho imparato a fare volentieri a meno.
    Se qualche cristiano bigotto mi rompe le scatole... al limite lo picchio
    La questio è ben diversa...

Il punto è perchè certe cose sono "proibite"?
    Perchè ci si "offende" quando si sentono imprecazioni?
    Perchè così ci hanno insegnato...
    Pertanto certe espressioni vengo utilizzate per scaricare la propria rabbia....
    Semplice.. e il cerchio si chiude.

Ovvio per non urtare la suscettibilità altrui è auspicabile farne a meno, ma la questione non è la "bestemmia" in se, ma la reazione di sdegno che generano....
    Se non ci fosse alcuna reazione di "sdegno" ti assicuro che non ci sarebbero più imprecazioni, nè blasfemia.

Un noto articolista, Merlo, quanlche tempo fa quando ci fù lo scandalo "vignette" scrisse un pezzo in proposito davvero molto esaustivo.
    Alla fine cercando di definire i confini tra blesfemia(che ha ragion di esistere solo sulla base di credenze comunemente accettate) e libera espressione di parola, ci si rende conto di quanto siano fondamentaliste le credenze...
    Lo stesso discorso vale per cui uccidere un Totem fosse tabù

L'argomento è vastissimo, magari se qualche filosofo ci venisse in aiuto non sarebbe male
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88268
      • 2,233
      • 2,957
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Però mia mamma mi ha sempre insegnato a rispettare tutti, finchè questi non mi fanno incazzare.
      Quindi, se a loro da fastidio sentire il nome del loro boss (mi ricorda molto Colui che Non Deve Essere Nominato ), io li rispetto e cerco di non nominarlo.
      Di tutto quello che hai scritto (pardon) valeva la pena quotare solo questo , facciamone anche una questione sociale e di educazione, la cosa ho un suo senso, ma oltre quello che ti insegna mamma imparerai da tuo padre o lo imparerai da solo con il tempo che a casa tua fai ciò che vuoi, se ti scappa una bestemmia la molli, ora se una persona entra in casa tua è lui che si deve adeguare ai tuoi "usi e costumi" per lo stesso rispetto di stampo democratico (dei più) al quale accennavi prima.
      Detto questo su questo forum stiamo notando che siamo molti più atei/agnostici che credulon... pardon, credenti

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88268
        • 2,233
        • 2,957
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
        La questio è ben diversa...

Pertanto certe espressioni vengo utilizzate per scaricare la propria rabbia....
        Semplice.. e il cerchio si chiude.

Ovvio per non urtare la suscettibilità altrui è auspicabile farne a meno, ma la questione non è la "bestemmia" in se, ma la reazione di sdegno che generano....
        Se non ci fosse alcuna reazione di "sdegno" ti assicuro che non ci sarebbero più imprecazioni, nè blasfemia.

Un noto articolista, Merlo, quanlche tempo fa quando ci fù lo scandalo "vignette" scrisse un pezzo in proposito davvero molto esaustivo.
        Alla fine cercando di definire i confini tra blesfemia(che ha ragion di esistere solo sulla base di credenze comunemente accettate) e libera espressione di parola, ci si rende conto di quanto siano fondamentaliste le credenze...
        Lo stesso discorso vale per cui uccidere un Totem fosse tabù

L'argomento è vastissimo, magari se qualche filosofo ci venisse in aiuto non sarebbe male
        E poi riquoto il mio idolo Pinomasterflash

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Tuttavia, non vorrei sbagliare, la "bestemmia" è perseguita dalla legge(spero che qualche avvocato o studente di giurisprudenza ci dia la conferma)
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            E poi riquoto il mio idolo Pinomasterflash
            Ma non è che siamo entrambi la reincarnazione del divino Pino?

Commenta

• xgamersx
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
              Errato.
              Perchè così è scritto!
              È la "legge" cristiana che lo ha sancito.
              Io baso la mia vita sul raziocionio, e credo solo a ciò che mi può essere dimostrato.
              Altri basano la propria esistenza su un Credo, prendendo per "legge" un verbo professato da un sedicente messia.
              Ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede.
              Tuttavia, così come i cristiani non devono infrangere le leggi sociali, noi non abbiamo il diritto di infrangere le leggi cristiane, soltanto perchè non ci sentiamo parte di quella realtà. Questo è il rispetto da portare verso la loro religione.
              Non è una questione di tabù o di veti sociali... a me i miei genitori non hanno mai fatto paranoie sulle bestemmie o altro... è una forma di rispetto che ho appreso in età adulta.
              Io rispetto te, se tu rispetti me. La mia libertà finisce dove inizia il diritto di chi mi sta vicino.
              Poi è logico... se chi mi sta vicino non rispetta me, e mi rompe i gioielli di famiglia... allora scatta la rissa

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Errato.
                Perchè così è scritto!
                Ecco la chiva di lettura di tutto....

Commenta

• xgamersx
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Di tutto quello che hai scritto (pardon) valeva la pena quotare solo questo , facciamone anche una questione sociale e di educazione, la cosa ho un suo senso, ma oltre quello che ti insegna mamma imparerai da tuo padre o lo imparerai da solo con il tempo che a casa tua fai ciò che vuoi, se ti scappa una bestemmia la molli, ora se una persona entra in casa tua è lui che si deve adeguare ai tuoi "usi e costumi" per lo stesso rispetto di stampo democratico (dei più) al quale accennavi prima.
                  Detto questo su questo forum stiamo notando che siamo molti più atei/agnostici che credulon... pardon, credenti
                  Ma come sergio, qui mi casca il mito... sei andato di la a rompere i coglioni, facendo in casa loro quello che ***** te pareva... ed ora mi dici che ognuno è libero di fare quello che vuole solo in casa propria?

comunque mi sembra di capire che di qua non viene rispettato chiunque, ma soltanto la maggioranza.
                  Vabbeh... per ora me garba, anche perchè la penso come la maggioranza

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

x quanto mi riguarda ribadisco solo ed esclusivamente la pura forma estetica dell'espressione linguistica, in merito alle religioni nn voglio entrare xkè ognuno ha le sue, x molti bestemmiamo solo al mangiare carne di vacca quindi....
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88268
                      • 2,233
                      • 2,957
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Ma come sergio, qui mi casca il mito... sei andato di la a rompere i coglioni, facendo in casa loro quello che ***** te pareva... ed ora mi dici che ognuno è libero di fare quello che vuole solo in casa propria?

1) Non ho mai fatto di la quello che volevo, provami il contrario.

2) Loro in effetti, ribadendo quello che ho detto io, si sono comportati come ti ho descritto.

Mi caschi dalla padella alla brace ragazzo...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88268
                        • 2,233
                        • 2,957
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Errato.
                        Perchè così è scritto!
                        Andiamo avanti molto con sti vaniloqi ?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88268
                          • 2,233
                          • 2,957
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Tuttavia, così come i cristiani non devono infrangere le leggi sociali, noi non abbiamo il diritto di infrangere le leggi cristiane, soltanto perchè non ci sentiamo parte di quella realtà. Questo è il rispetto da portare verso la loro religione.
                          Cerco di spiegarti ancora una volta quello che Cesare ti ha spiegato benissimo, ma che sembra così difficile per alcuni: Tu hai usato l'espressione "Maometto Gay" senza battere ciglio, metre se qualche d'uno usa l'espressione "Dio Cane" ci si scandazza subito.

Sapendo che la comunità musulmana venera la religione come uno degli aspetti più importanti della vita dovresti avere ancora più rispetto, ma così non è.
                          Non è una questione di ripetto, ma solo di conformismo

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

insomma sergio metti la sezione bestemmie

Commenta

• Leontina
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 188
                              • 0
                              • 0
                              • Imperia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                              e se io ti dicessi che credo in peter pan e mi da fastidio che qualcuno lo nomini invano?
                              ***** babbo natale! peter pan esiste eccome.. così come la marmotta che confeziona la cioccolata..

guai a voi se mi dite porca marmotta

1) Non ho mai fatto di la quello che volevo, provami il contrario.
                              più che altro SONO andati a rompere i coglioni...però tu li "proteggi"

'giorno Sergino

Commenta

• Leontina
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 188
                                • 0
                                • 0
                                • Imperia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                                insomma sergio metti la sezione bestemmie