"giustizia" italiana.........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9545
    • 289
    • 753
    • impero romano
    • Send PM

"giustizia" italiana.........

da dove posso cominciare...........dal caso tommasi?quello che l'ha ammazzato che aveva già stuprato una ed era libero...........scorso week end a verona i 2 rumeni ubriachi che hanno fatto fuori una coppia di fidanzati in moto,e sono ancora liberi,quell'altro cubano che aveva ammazzato uno con l'auto,era all'ospedale e gli hanno solo "intimato" di non allontanarsi,ovviamente è fuggito,wanna marchi e company che navigano nell'oro liberi di girare come star........poi chi più ne ha più ne metta,facendo 2+2 mi sa conviene andare a rubare in sto paese
    Alboreto is nothing
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36491
    • 1,567
    • 2,363
    • Borgo D'io
    • Send PM

evitiamo ti prego mi viene da star male.........
    PENA DI MORTE !!!!!!!!!
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9545
      • 289
      • 753
      • impero romano
      • Send PM

ho conosciuto uno del togo,centro africa,x lavoro,figlio di un politico quindi benestante,non mi dice cazzate,nel suo paese succederanno 3 4 omicidi all'anno,di stupri ne ricorda solo un paio,poi stop da quando hanno deciso che chi stupra o tocca un minore si pratica l'impiccagione in piazza,mi ha raccontato se vedi una prigione in togo,ti passa la voglia di commettere reati!! in pratica sono in 10 in pochi mq,mangiano una volta al gg.,dormono x terra coi sacchi a pelo e se sei sfigato che non ci stai dormi in piedi....hanno un secchio x cagare,pisciare e uno x lavarsi x tutti,alle 4 di pomeriggio spengono le luci e sei costretto a dormire! non è poi così male.........non serve la pena di morte,ma un carcere non un hotel
      Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9545
        • 289
        • 753
        • impero romano
        • Send PM

certo poi bisogna trovare i giudici che ce li mandano in carcere..........
        Alboreto is nothing

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

mail problema è di chi deve amministrare le leggi o di chi le fa?
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

...il problema sono le leggi talvolta eccessivamente garantiste.
            Non occorre invocare la pena di morte: basta rendere effettive le pene irrogate.
            La pena ha si' una funzione rieducativa ma anche afflittiva e di prevenzione.
            Vedete un po' se nella scorsa legislatura si è legiferato in tal senso o in quello opposto.....
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• cula.79
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da temete
              Vedete un po' se nella scorsa legislatura si è legiferato in tal senso o in quello opposto.....
              così a memoria, mi pare di ricordare che sono stati allungati i termini di prescrizione per alcuni delitti contro la persona; più di recente è stata modificata (o è stata solo proposta la modifica?) la legittima difesa.

Commenta

• cula.79
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                entrambe le cose.

dal basso della mia condizione di laureando, posso dire che a suo tempo rimasi sconvolto e schifato, nello studio del diritto penitenziario, dalla quantità e tipologia di sconti e vantaggi varii per gli autori di reati.

per quanto riguarda l'amministrazione della giustizia (in particolare per i delitti contro la persona) sicuramente ci sono una marea di errori, portati alla nostra attenzione dalle cronache; però è doveroso dire che tante volte viene data la notizia in modo da scandalizzare l'opinione pubblica (mediamente ignorante in materia) e da porre alla gogna i giudici, quando invece sono le leggi ed i regolamenti ad essere scandalosamente inadeguati.

Commenta

• cula.79
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

io sto parlando di delitti contro la persona, in coerenza con l'argomento del primo post.

ed in effetti non capisco perchè hai tirato in ballo il falso in bilancio, che non c'entra niente. forse perchè avevi bisogno, tanto per cambiare, di buttare merda su berlusconi e sul governo di centrodestra? indipendentemente dal fatto che io sia d'accordo o meno... beh, non c'entra una mazza!
                  Last edited by Ospite; 25-04-2006, 16:24:03.

Commenta

• cula.79
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

I reati contro il patrimonio e quelli societari incidono anch'essi sul tessuto sociale creando decisa riprovazione.
                    non quanto i delitti contro la persona, e cmq non è questo l'argomento del thread.

E poi un sistema penale deve essere bilanciato in modo che ciascuna azione che è reputata un disvalore sia punita adeguatamente. Ovvero a parità di disvalore deve corrispondere identità di sanzione.
                    senz'altro, ma ancora una volta non c'entra nulla con il thread.

La disparità di trattamento genera ingiustizia.
                    vero pure questo, ma per la terza volta rilevo che non c'entra nulla con il thread. infatti mi pare che il discorso dell'autore del thread non riguardi il fatto, p.es., che alessi era a piede libero mentre altri che hanno commesso il suo stesso reato sono in carcere: il discorso è che alessi era a piede libero - e ha commesso ulteriori orribili delitti - quando invece doveva essere in carcere.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88123
                      • 2,194
                      • 2,869
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                      Il problema è chi non le applica, ne abbiamo anche troppe.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36491
                        • 1,567
                        • 2,363
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                        ho conosciuto uno del togo,centro africa,x lavoro,figlio di un politico quindi benestante,non mi dice cazzate,nel suo paese succederanno 3 4 omicidi all'anno,di stupri ne ricorda solo un paio,poi stop da quando hanno deciso che chi stupra o tocca un minore si pratica l'impiccagione in piazza,mi ha raccontato se vedi una prigione in togo,ti passa la voglia di commettere reati!! in pratica sono in 10 in pochi mq,mangiano una volta al gg.,dormono x terra coi sacchi a pelo e se sei sfigato che non ci stai dormi in piedi....hanno un secchio x cagare,pisciare e uno x lavarsi x tutti,alle 4 di pomeriggio spengono le luci e sei costretto a dormire! non è poi così male.........non serve la pena di morte,ma un carcere non un hotel

***** ..
                        stupendo !"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88123
                          • 2,194
                          • 2,869
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

I reati contro il patrimonio e quelli societari incidono anch'essi sul tessuto sociale creando decisa riprovazione.
                          E poi un sistema penale deve essere bilanciato in modo che ciascuna azione che è reputata un disvalore sia punita adeguatamente. Ovvero a parità di disvalore deve corrispondere identità di sanzione.
                          La disparità di trattamento genera ingiustizia.
                          Gran bel discorso però qui stiamo parlando di "bestie a piede libero" assassini, stupratori, ladri e violenti senza rimorso alcuno, io ti stimo intellettualmente, ma qui passa la stessa differenza che c'è tra teoria e pratica, esiste un mondo ideale immaginario e ne esiste uno reale, devi tendere al mondo immaginario, ma vivere in quelo reale, un pò come (thò, ancora politica ) sto benedetto contratto a tempo indeterminato, non c'è una mazza di lavoro per nessuno, le ditte sono in crisi schiacciate tra pressione fiscale e concorrenza dell'estero e questi vogliono forzare a fare assumere le persone a vita, ma chi glie lo garantisce lo stipendio in una ditta che è in perdita, babbo natale ?
                          Oppure dovrebbero garantire il contrato a tempo indeterminato anche a chi ha la partita iva, titolari di negozi, tabaccherie, tutti, contratto a tempo indeterminato per tutti, evvivaaaaaaa... opps, sono OT

Commenta

• GJ
                            Gemello del Blou
                            • Jun 2005
                            • 5277
                            • 89
                            • 47
                            • dirty south
                            • Send PM

...il problema sono le leggi talvolta eccessivamente garantiste.
                            Non occorre invocare la pena di morte: basta rendere effettive le pene irrogate.
                            La pena ha si' una funzione rieducativa ma anche afflittiva e di prevenzione.
                            sicuramente la scorsa legislatura ha dato l'impronta che dici tu,però lasciala fuori da sto discorso che questo è un problema che affligge l'italia da sempre.

The Blous Brothers

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                              Gran bel discorso però qui stiamo parlando di "bestie a piede libero" assassini, stupratori, ladri e violenti senza rimorso alcuno, io ti stimo intellettualmente, ma qui passa la stessa differenza che c'è tra teoria e pratica, esiste un mondo ideale immaginario e ne esiste uno reale, devi tendere al mondo immaginario, ma vivere in quelo reale, un pò come (thò, ancora politica ) sto benedetto contratto a tempo indeterminato, non c'è una mazza di lavoro per nessuno, le ditte sono in crisi schiacciate tra pressione fiscale e concorrenza dell'estero e questi vogliono forzare a fare assumere le persone a vita, ma chi glie lo garantisce lo stipendio in una ditta che è in perdita, babbo natale ?
                              Oppure dovrebbero garantire il contrato a tempo indeterminato anche a chi ha la partita iva, titolari di negozi, tabaccherie, tutti, contratto a tempo indeterminato per tutti, evvivaaaaaaa... opps, sono OT
                              ...aspetta che mi rimbocco le maniche Sergio...che ho caldo....
                              ...allora.....capisco che si genri sdegno per stupratori in libertà, ma ora ti chiedo: tu pensi realmente che un giudice sia così pazzo da decidere di liberare con faciloneria persone colpevoli di reati così gravi e di rilevante allarme sociale? Il fatto è che esistono leggi che lo permettono e talvolta lo impongono. Vedi il giudice non è creatore di diritto, lo applica. Al verificarsi di certe condizioni e presupposti deve concedere cio' che la legge assegna come diritto ad una persona, carcerata o menoche sia. Se non lo facesse commetterebbe lui stesso un reato.
                              Quanto ai contratti a tempo determinato che dire.....ci vuole equilibrio. La flessibilità è sacrosanta ma quando certi strumenti diventano l'alibi per alcune aziende di sfruttare un dipendente la cosa cambia. Se tu rinnovi un contratto precario per 30 volte alla stessa persona significa che se ne sta abusando...per non parlare dei velati ricatti al lavoratore del tipo "attento che se non fai come dico io non ti rinnovo l'icarico"......oppure le situazioni in cui si preferisce far lavorare sempre precari per le agevolazioni fiscali connesse....
                              suvvia equilibrio...
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

Working...
                              X