i guanti secondo voi sono accettabili in palestra???
strappare un mazzo di carte
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EmidioCredo che senza bisogno di andare al manicomio esistano tantissimi modi semplici per rinforzare la presa. Innanzitutto il più ovvio : non usare MAI le cinghie quando si allena il dorso. Le ho usate per tutta la mia "carriera" culturistica, neppure mi passava per la testa di iniziare un lat machine o un rematore senza mettere quelle fascette odiose che non mi facessero mollare la presa. Risultato? avevo le braccia di 50cm e la mano di una femminuccia. Ho smesso completamente di usare le cinghie x la presa circa tre anni fa e ora il solo pensiero di metterle mi fa sentire una mezza checca. Molti powerlifters le usano per le sedute ME di stacco ma io sono in ogni caso contrario. Preferisco arrivare a qualsiasi carico a mani nude o niente.
Mi piace allenare la presa standomene semplicemente appeso come un salame. Stiro i muscoli della schiena e rinforzo le mani. Un altro ottimo esercizio è la passeggiata reggendo due manubri ( farmers walk mi pare si chiami ), oppure il semplice andare su e giù cambiando dischi e afferrandoli per bene con le dita.
anche stare appesa non costruisce forza massimale.
prova a prendere uno stupido COC 1 e vedi quante volte lo chiudi (se lo chiudi...).
invce nell'allenamento della presa ad esempio l'allenamento eccentrico è favoloso.
ma come fai a farlo senza gripper?
Commenta
-
Commenta