Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assolutamente da evitare un incontro notturno con il Mastino del Tibet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assolutamente da evitare un incontro notturno con il Mastino del Tibet

    Il mastino Tibetano è per tutti la cinofilia internazionale una vera e propria leggenda vivente, essendo considerato il più diretto discendente del molosso asiatico da cui sono derivate tutte le razze molossoide la cui presenza, stando a documentazioni iconografiche, risale a diversi secoli A.C.

    Il Mastino tibetano (Tibetan Mastiff la denominazione con cui è conosciuto a livello internazionale) è stato letteralmente riscoperto nel Nepal, dove esemplari puri, riconducibili alla leggendaria descrizione che ne ha fatto Marco Polo nel Milione (grande quanto un asino, voce leonina) conservavano l'antica mole ed indole della razza ( indipendente, fiera, feroce ed aggressiva).

    La selezione del Tibetan Mastiff intrapresa da cinofili inglesi ha creato i soggetti attuali ( piuttosto diversi da quelli originari, alcuni dei quali sono stati importati anche illegalmente dal Nepal, rivelandosi particolarmente difficili da gestire).
    Il tibetan mastiff che oggi conosciamo è un cane di taglia grande ( alto al garrese sino a 65 cm per i maschi, 62 cm per le femmine), pesante intorno ai 65 kg, d'aspetto rustico, pelo folto nero scuro( anche con macchia bianca sul petto), nero fulvo e marrone, orecchie grandi pendenti, testa imponente, folto pelo attorno al collo quasi a formare una sorta di criniera ( particolare che rende ancor più maestose le fattezze della razza).

    Il Mastino del Tibet oggi diffuso in Europa è un cane estremamente diffidente con gli estranei, eccellente guardiano, fedele al padrone, riottoso all'educazione, aggressivo con i simili di cui non tollera la presenza, ancestrale in alcuni comportamenti quali ululare alla luna.

    Gli esemplari ancora presenti in Tibet si denotano per la taglia ancora più imponente, la spiccata aggressività (assolutamente da evitare un incontro notturno con il Mastino del Tibet), spiccata indipendenza anche nei confronti dell'uomo, indomito difensore del territorio da intrusioni di lupi orsi e tigri ,resistentissimo alle intemperie, parco nell'alimentazione.

    Il Mastino Tibetano, anche nella versione europea, non è un cane per tutti, necessitando di un esperto padrone che sappia tenere a bada l'atavica aggressività della razza, pronta a manifestarsi nell'impiego di guardiano della proprietà.


    #2
    inoltre dall'enciclopedia canina si legge: << se si trova a combattere con altri animali...il suo morso possente, la sua forza fisica e il suo coraggio imperituro lo rendono invincibile>>.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
      inoltre dall'enciclopedia canina si legge: << se si trova a combattere con altri animali...il suo morso possente, la sua forza fisica e il suo coraggio imperituro lo rendono invincibile>>.
      Ce l'ha un mio amico, gli ha messo nome Zatlan... ....nn mi pare così cattivo come dall'articolo scritto....poi insomma, lo vorrei vedere combattere con un pit-bull.....andrebbe a fare da teppeto in qualche casa....
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        e quindi?

        Commenta


          #5
          EPICOOOOOOOOOO

          CIAO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MadBebe
            Ce l'ha un mio amico, gli ha messo nome Zatlan... ....nn mi pare così cattivo come dall'articolo scritto....poi insomma, lo vorrei vedere combattere con un pit-bull.....andrebbe a fare da teppeto in qualche casa....
            ERESIA!! nessuno puo' battere il tibetan mastiff...ne uomo ne animale.

            Commenta


              #7
              epico stavolta hai il benestare del mio *****

              Commenta


                #8
                il mio cane preferito è il bassetthound
                ha una faccia troppo simpatica

                Commenta


                  #9
                  e sti cazzi?


                  Commenta


                    #10
                    epico del ***** darei non sò cosa per battergli la testa contro il monitor mentre posta ste cazzate

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
                      inoltre dall'enciclopedia canina si legge: << se si trova a combattere con altri animali...il suo morso possente, la sua forza fisica e il suo coraggio imperituro lo rendono invincibile>>.
                      io gli stacco la testa come Raou in ken il guerriero decapita la testa alla tigre

                      Commenta


                        #12
                        guadate che roba:

                        http://www.zangao.it/

                        mi sto facendo una **** con sta intro...che musica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
                          guadate che roba:

                          http://www.zangao.it/

                          mi sto facendo una **** con sta intro...che musica.
                          ma sukkiamelooooooooo!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da odoacre_iacumino
                            ERESIA!! nessuno puo' battere il tibetan mastiff...ne uomo ne animale.
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta


                              #15
                              ***** stavo per dire
                              rikkione ma ti iscrivi per scrivere ste cazzate ?????????
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎