L’Asphyxophilia ed é un tipo particolare di parafilia che consiste nel gratificarsi sessualmente tramite auto-strangolamento o asfissia : è un gioco erotico pericolosissimo, tanto è vero che uno studio dell'FBI ha stimato che la morte per asfissia autoerotica costituisce il 31 % dei moventi nelle impiccagioni di tutti i giovani adolescenti. Lo strangolamento o l'impiccagione (anche incompleta) durante la masturbazione sembra che dia delle forti sensazioni erotiche: il problema è che se non viene arrestata in tempo può causare stati di incoscienza e impedire al soggetto di smettere questo gioco erotico, inducendo un decesso per asfissia. Generalmente viene praticata stringendo il collo o infilandosi un sacchetto di plastica in testa. Le pratiche di asfissia autoerotica sono state documentate fin dal 1600, principalmente in Oriente e successivamente in Sud America: esse venivano anche utilizzate come trattamento per disfunzioni sessuali e impotenza. Generalmente nei casi di asfissia autoerotica una caratteristica costante della vittima è la sua nudità: sono molto rari infatti i casi in cui i soggetti erano vestiti; qualora ci si trovasse di fronte a casi di questo genere è più probabile che si tratti di un vero e proprio suicidio e non di un ‘incidente’ di percorso. Molto spesso vengono ritrovati sulla scena del crimine anche del materiale pornografico o degli abiti femminili, che probabilmente il soggetto indossa giocando il doppio ruolo del sadico, che immagina essere l'assassino, e di una personalità masochista, femminile, in cui una donna viene torturata. Purtroppo su queste scene si trovano spesso tracce di tentativi o meccanismi di autosalvataggio, evidentemente falliti.
L'avete mai fatto? Che ne pensate? Io ci sto facendo un pensierino, comunque non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!
L'avete mai fatto? Che ne pensate? Io ci sto facendo un pensierino, comunque non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!
Commenta