Dunque; stavo leggendo uno di quei libri che trattano di tecniche per aumentare il prprio Q.I e in un capitolo si parlava proprio di sogni. Diceva che tutti facciamo circa 3-4 sogni per notte e che se poi non ce ne rendiamo conto è perchè siamo poco allenati nel memorizzarli. Così seguendo i consigli del libro ho cominciato la mattina appena alzato a cercare di ricordare il più possibile...con molta sorpresa notavo che qualche rimembranza si manifestava e col tempo sempre più. In particolare mi sono reso conto che esistono 2 tipi di sogni: quelli "diretti" che sono la chiara espressione di un qualcosa(che può essere un desiderio, una paura, una mancanza etc) e quelli invece più contorti apparentemente indecifrabili che in un certo senso utilizzano un linguaggio in codice. Ora, anche limitandoci alla prima tipologia, ho trovato questi sogni piuttosto interessanti perchè alle volte pongono all'attenzione questioni irrisolte che riappaiono come fantasmi.
Oggi ho deciso di cominciare a prenderne nota in una sorta di diario, l'ho intitolato "Diario di un pazzo" ; chissà, magari si rivelerà una buona trovata...
ps: immagino sia roba da sfgt, vero?
Oggi ho deciso di cominciare a prenderne nota in una sorta di diario, l'ho intitolato "Diario di un pazzo" ; chissà, magari si rivelerà una buona trovata...
ps: immagino sia roba da sfgt, vero?
Commenta