mentalita napoletana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
    il discorso polizia è inutile, è una battaglia persa, napoli non cambierà mai finchè ci sarà gente a cui fa comodo la situazione in cui vive. é colpa dello stato perchè? lo stato la legge l'ha fatta se i poliziotti napoletani non la fanno rispettare è colpa dello stato? qua ci vuole l'esercito altro che polizia

Guarda che Anche l' EX premier e ministro degli interni se ne sono lavati le mani....

Per il resto si , ci vorrebbe l'esercito, ma bisognerebbe:
    a)riformare la giustizia
    b)estirpare tutti i legami che le istituzioni STATALI intrattengono con i clan camorristici
    c)Capire le esigenze di una città*

*Se scampia (in gran parte) vive nell'illegalità/criminalità un motivo ci sarà... o a Scampia nascono TUTTI deviati?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• flex wheeler
      Bambino Prodigio
      • Jul 2000
      • 13116
      • 369
      • 344
      • Conversano BARI
      • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
      la mentalita di chi si sente piuu furbo se aggira la legge..

Ecco il punto della situazione. Devono cambiare mentalità...

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
        ma quale stato e stato..
        l'esempio del casco da l'idea della mentalita ignorante che dilaga in queste zone..
        la mentalita di chi si sente piuu furbo se aggira la legge..di chi duplica il certificato per gli invalidi (cosa che fa veramente vomitare..dato che poi un vero invalido riskia di non poter parcheggiare)
        questa mentalita' e' la base e il concime per il proliferarsi del degrado del sud
        fino a quando la gente non cambia questi comportamenti del ***** il sud sara sempre il solito
        L'autoaffermazione del popolo è una pura illusione.

Si, manca il senso civico e quello si "combatte" con l'istruzione e l'informazione... ma queste sono "sottigliezze".. ci sono emergenze maggiori come: Criminalità-Sanità-Trasporti-Rifiuti...insomma lo stato è assente e regna l'anarchia camorristica.
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
          Ecco il punto della situazione. Devono cambiare mentalità...
          ma statti zitto che a Bari siete pure peggio

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da spaccotutto
            per applicare la legge bisogna mandare i vigili del nord perchè quelli li' sono piu' fancazzisti della popolazione
            Qui i vigili sono esposti anche ad aggressioni... oltre che minacce...

Ricordo in adolescenza un gioco che in un quartiere fine di Napoli gli "scugnizzi" erano soliti intrattenersi: rubavano e nascondevano la paletta del vigile....
            Ora a 12 anni vanno in giro con i coltelli...

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Magari si trattasse solo di raggiri di leggi o elusioni, magari....

Però si fa finta di non capire, lo ripeto sperando che qualcuno colga il messaggio, e si tira a campare...

Commenta

• flex wheeler
                Bambino Prodigio
                • Jul 2000
                • 13116
                • 369
                • 344
                • Conversano BARI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                ma statti zitto che a Bari siete pure peggio
                Beh in tutta franchezza, qui non c'è la civiltà di trieste, ma almeno se i vigili vengono rimproverati di nn far rispettare la legge (è successo nel mio paese), fanno multe a iosa e tutti rispettano il codice stradale

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

C'è un'amica che vive a Macerata, mi ha di recente raccontato che li la vita è tranquillissima e che quando torna qui le sembra di stare all'inferno.... le credo dice che non chiude nemmeno la porta di casa e scarica la macchina dopo aver fatto la spesa, con il cofano aperto...

Qui rubano anche giubotti e scarpe(e non scherzo)... segno che c'è miseria

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                    Beh in tutta franchezza, qui non c'è la civiltà di trieste, ma almeno se i vigili vengono rimproverati di nn far rispettare la legge (è successo nel mio paese), fanno multe a iosa e tutti rispettano il codice stradale
                    che bello qualcuno ha citato la mia città... è così famosa??

Commenta

• Superfustakkion
                      Banned
                      • Mar 2004
                      • 21119
                      • 871
                      • 1,122
                      • U.R.S.S.
                      • Send PM

casarius tu ce la vedresti una napoli disciplinata? a me viene tristezza se ci penso ...

una cosa e civilizzarsi un pò ma non come quei cadaveri del nord proprio no

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                        casarius tu ce la vedresti una napoli disciplinata? a me viene tristezza se ci penso ...

una cosa e civilizzarsi un pò ma non come quei cadaveri del nord proprio no
                        Di Napoli salverei la spensieratezza è l'allegria...

Per disciplina io mi riferisco soprattutto alla criminalità... quella farebbe meglio a tutti...
                        Pensaci... :"lasciare la macchina senza l'assillo di non ritrovarla al ritorno", oppure "andare a ballare senza temere che succedano risse e macelli" , "viaggiare da soli in treno senza il tossico che cerca di farsi il cellulare", "guardare liberamente una ragazza senza che l'onore di un componente della sua comitiva venga farito e schatti la rissa".....

si è utopia

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                          Pensaci... :"lasciare la macchina senza l'assillo di non ritrovarla al ritorno", oppure "andare a ballare senza temere che succedano risse e macelli" , "viaggiare da soli in treno senza il tossico che cerca di farsi il cellulare", "guardare liberamente una ragazza senza che l'onore di un componente della sua comitiva venga farito e schatti la rissa".....
                          si è utopia
                          per me è tutto normale
                          nn riuscirei a vivere in un posto dove devo stare attento ogni attimo al portafogli ecc
                          qui da me una ragazza può girare sola a qlsiasi ora ke non succede mai nulla..
                          non sapete qnte volte ho dimenticato le kiavi sul motorino o sull'auto e le ho ritrovate... o le notti ke dormo con finestre e porte aperte...

la tranquillità nn ha prezzo secondo me

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

è famosa per la bora e perchè voi friulani siete tirchi : )

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                              è famosa per la bora e perchè voi friulani siete tirchi : )
                              peccato che i triestini NON sono furlani, gnurant!

friuli -> udine e pordenone

Commenta

• Superfustakkion
                                Banned
                                • Mar 2004
                                • 21119
                                • 871
                                • 1,122
                                • U.R.S.S.
                                • Send PM

hombrillo dai li a trieste devi stare sempre attento al parrucchino toupet

Commenta

Working...
                                X