Originariamente Scritto da fuma-slayer
mentalita napoletana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tabatama quale stato e stato..
l'esempio del casco da l'idea della mentalita ignorante che dilaga in queste zone..
la mentalita di chi si sente piuu furbo se aggira la legge..di chi duplica il certificato per gli invalidi (cosa che fa veramente vomitare..dato che poi un vero invalido riskia di non poter parcheggiare)
questa mentalita' e' la base e il concime per il proliferarsi del degrado del sud
fino a quando la gente non cambia questi comportamenti del ***** il sud sara sempre il solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioAllora, di riflesso, io dico.... abbiamo stabilito chi permette ai napoletani di fare i cazzi loro, è la polizia, ma chi permette alla polizia di non fare un pippa ?
Non è forse lo stato o le istituzioni che controllano la polizia?
Purtroppo a Napoli lo stato non ha "sovranità", per dirla in termini giuridici l'autorità camorristica è gerarchicamente più in alto.
E' questo il punto, la sicurezza? Inesistente...
Ci correbbero misure drastiche per assicirare la certezza del diritto e la legalità ma tutti dal presidente del consiglio (che durante la "guerra a Scampia non ha speso una parola, e poi è venuto a Napoli ricordando il problema "sicurezza") al sindaco (che invece è di sinistra, quindi un pò TUTTE le fazioni politiche se ne lavano le mani!!!!e se ne sbattono i coglioni) prende provvedimenti SERI e DURATURI.
Il poliziotto di quartiere.... roba da ridere....
L'esercito ecco cosa cosa dovrebbe intervenire... I boss e i malavitosi si conoscono bene e si sa anche dove si trovano.... ma:
a)la giustizia è precaria, quindi per decorrenza dei termini di carcerazione preventiva te li ritrovi in strada di nuovo (pronti a vendicarsi....)
b)I mezzi sono insufficienti
c)il rischio è alto
Esempio pratico.... ci sono le strisce dove si parcheggia la macchina... contemporaneamente c'è il parcheggiatore abusivo che se non paghi nella migliore delle ipotesi non ti fa mettere la macchina, ma potrebbe fare moooolto peggio.
Per non parlare dei furti di telefonini-portafogli-macchine-motorini-orologi-occhiali ecc... nei Tram-treni-metropolitane-piazze(tipoco esempio ne è P. Garibaldi...)-strade(anche frequntate e in pieno giorno)....
Esperienze familiari...Mio padre ha subito 2 rapine anni fa(a poca distanza l'una dall'altra)... Mio nono 25 anni fa pagò un pizzo di 9 milioni di lire....(all'epoca prima che nascessi, erano un patrimonio...).
questo per dire le cose più eclatanti... senza aggiungere le piccolezze.
Il punto è che TROPPA GENTE CI VIVE DI CRIMINALITA' LADDOVE LO STATO NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITO.
Chi ci va di mezzo è la povera gente che non ha legami con l'autorità ...oppressa dai 2 poli.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabatano delle istutuzioni napoletane..che non vigilano..e della loro mentalita
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
Commenta