mentalita napoletana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
    o vogliamo parlare di un romano che non sa nemmeno cosa sia un ateneo e si lamenta del fatto che non ci sono napoletani che studiano fuori sede...Quando poi gli viene fatto notare che il livello degli atenei partenopei è il più alto nel sud italia se ne esce dicendo che non ci studiano napoletani....ma quando ***** ci sei mai stato in un'aula della federico II o dell'orientale o di una delle decine di facoltà che abbiamo??
    No cesare,sono troppo nauseato per partecipare ad una discussione simile e rischierei di rispondere alle offese che ho dovuto leggere fin'ora con altre offese...zingari,analfabeti e quant'altro non meritano una risposta,almeno non da me.

Mi sento tirato in causa e rispondo.sono nauseato anche io per il semplice fatto che non mi merito una risposta del genere solo per aver dato una chiave di lettura personale senza cadere in insulti e mancando di ripetto a qualcuno,e lo sai che non per sentito dire.Ho anche ribadito piu' volte di essere abbastanza daccordo con i discorsi di cesarius.

Sono anni che sto su questo forum e sai cosa penso della citta' di Napoli e dei suoi abitanti,speravo di non doverlo ribadire ad una persona che stimo/avo e sa benissimo come la penso,tant'e' che..........Mi parlate di due universita' e di dati,ma dove li prendete questi dati?Ammesso che siano veritieri, voglio ben vedere che su 5 milioni di abitanti non si riempiono due universita'.A Roma ce ne sono 5 e non penso di dover parlare dello stato di pienezza in cui si trovano anche loro.

Ah,non sono laureato come te,ma non vedo perche' non possa parlare di atenei.

Last edited by Ospite; 20-04-2006, 02:24:06.

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da pino76
      Bhe credo che quel Romanaccio di merda abbia voluto solo provocare.

Io non sono stato,a chi ti riferisci?

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD

Mi parlate di due universita' e di dati,ma dove li prendete questi dati?Ammesso che siano veritieri, voglio ben vedere che su 5 milioni di abitanti non si riempiono due universita'.

Ma guarda cha a Napoli le università sono strapiene... ci mandano anche nei cinema a seguire perchè non ci sono aule a sufficenza....
        e non parlo solo di giurisprudenza ... o medicina...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
          Ma guarda cha a Napoli le università sono strapiene... ci mandano anche nei cinema a seguire perchè non ci sono aule a sufficenza....
          e non parlo solo di giurisprudenza ... o medicina...
          Ma mi fate capire una cosa?io ho detto che e' una cazzata?ho detto che siete analfabeti?o cos'altro?
          Non metto in dubbio che possa essere vero,ma a me sembra che sia normale che siano piene se ci sono ripeto 5 milioni di abitanti.
          Facciamo una statistica al volo,io i miei numeri gia' ce li ho,vediamo:

Su 10 ragazzi napoletani,quanti hanno terminato gli studi di scuola media,superiore e in quanti si laureano.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Ma mi fate capire una cosa?io ho detto che e' una cazzata?ho detto che siete analfabeti?o cos'altro?
            Non metto in dubbio che possa essere vero,ma a me sembra che sia normale che siano piene se ci sono ripeto 5 milioni di abitanti.
            Facciamo una statistica al volo,io i miei numeri gia' ce li ho,vediamo:

Su 10 ragazzi napoletani,quanti hanno terminato gli studi di scuola media,superiore e in quanti si laureano.
            Mizard... le statistiche lasciamole all'ISTAT (anche se sono certo del dato che ti porto, sottolineo DATO non numeri!).

Il punto è che "sottilmente" hai dato dell'ignorante ai napoletani, causa dei loro stessi mali(dicevi che lo stato non c'entrasse niente), riconducendo il tutto ad una scarsa istruzione.

Ti ripeto che le circostanze IMPONGONO ai ragazzi, per forze di cose, in zone particolari , a troncare gli studi... ma è solo una piccola percentuale... la Napoli più agiata invece è mooolto diversa, fattore economico? non solo.

Sfido a dimostrarmi che la media di laureati napoletani è sotto quella di altre città italiane!
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Io non sono stato,a chi ti riferisci?
              Lascia perdere... The Alex quando ha risposto era pieno di collera, un tantinello irritato....

Ignorandone il fervore, forse ho sbagliato chiamarlo in causa, ma mi interessava anche il suoi pare e poi mi chiedevo come mai da Napoletano non intevenisse (cosa che mi ha chiarito).

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

ragazzi state dando i numeri si può dire che a napoli si sono fatte le migliori scoperte scentifiche abbiamo un sacco di geni

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mizard... le statistiche lasciamole all'ISTAT (anche se sono certo del dato che ti porto, sottolineo DATO non numeri!).

Il punto è che "sottilmente" hai dato dell'ignorante ai napoletani, causa dei loro stessi mali(dicevi che lo stato non c'entrasse niente), riconducendo il tutto ad una scarsa istruzione.

Ti ripeto che le circostanze IMPONGONO ai ragazzi, per forze di cose, in zone particolari , a troncare gli studi... ma è solo una piccola percentuale... la Napoli più agiata invece è mooolto diversa, fattore economico? non solo.

Sfido a dimostrarmi che la media di laureati napoletani è sotto quella di altre città italiane!
                  Vabbe' diciamo le stesse cose e non ci capiamo,perfavore andate a rileggere i miei primi post.
                  Non e' assolutamente vero che ho dato sottilmente dell'ignorante alla popolazione napoletana in termini di intelligenza,io ho dato "sottilmente" ma educatamente degli ignoranti a quella grande fetta di popolazione che appunto ignora i problemi,e questo mi sembra lo hai detto anche tu.
                  La vita nella citta' di Napoli,impone appunto di abbandonare gli studi per dedicarsi al lavoro,quindi mi pare ovvio che per conseguenza di cose siano pochi i napoletani che studiano.......................o sbaglio?
                  Con questa affermazione che hai fatto anche tu,vengono a cadere alcuni dati sulle universita'................................o sbaglio?
                  Posso anche lasciare le statistiche all'istat,e di dimostrarti che ci sono pochi laureati(che non vuol dire lavoro assicurato o un intelligenza superiore ad uno che ha la 1a media),ma lasciatemi dire che sicuramente studiare non necessariamente in una universita' ma anche tra 4 mura di casa, ti toglie dalla strada,ti fa' capire che la camorra fa' schifo,che il casco si mette per la nostra e la sicurezza degli altri e tante altre cazzate....

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Lascia perdere... The Alex quando ha risposto era pieno di collera, un tantinello irritato....

Ignorandone il fervore, forse ho sbagliato chiamarlo in causa, ma mi interessava anche il suoi pare e poi mi chiedevo come mai da Napoletano non intevenisse (cosa che mi ha chiarito).
                    Con Alex ci conosciamo di persona,e mi sono stupito che pur conoscendomi mi abbia rivolto quelle frasi

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                      ragazzi state dando i numeri si può dire che a napoli si sono fatte le migliori scoperte scentifiche abbiamo un sacco di geni
                      Apparte il fatto che il primo genio sei tu ,non mi pare di aver messo in dubbio questo aspetto.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36558
                        • 1,574
                        • 2,438
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

direi di essere felice di aver iniziato a leggere da pagina 15.....
                        ragazzi sappiate che nella vita si puo' parlare solo di cio' che si conosce.
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

che tipi sti naples solo possono parlare di napoli...scienn a panz scienn a panz

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

Con Alex ci conosciamo di persona,e mi sono stupito che pur conoscendomi mi abbia rivolto quelle frasi
                            questa è la seconda volta in pochi giorni che ti leggo smerdare i napoletani.Prima apro un 3d sul ritorno del napoli in serie b e di punto in bianco trovo un tuo intervento sulla tifoseria che butta "poveri animaletti in campo",come se c'entrasse qualcosa con quello di cui si stava parlando...vabbè. Vado avanti,apro questo e mi sento dare dell'ignorante in maniera nemmeno tanto velata...Cesare ti parla in modo chiaro e fai finta di non leggere" Ti ripeto che le circostanze IMPONGONO ai ragazzi, per forze di cose, in zone particolari , a troncare gli studi.." c'è la parolina chiave:Zone particolari...o mi vorresti dire che al tufello,centocelle,quadraro o una delle tante altre zone di merda che avete lì,sono tutti laureati?
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Rocky Balboa
                              Wrong User
                              • Oct 2005
                              • 445
                              • 0
                              • 0
                              • Nola(NA)
                              • Send PM

altra *******ta e mi dispiace leggerla da un napoletano....A secondigliano ci sono cresciuto e ti posso assicurare che nè lì,nè a forcella,nè sui quartieri ti sfiorano...anzi paradossalmente sono le zone più tranquille di napoli e devono rimanere tali....tu credi che i vari capizona ammettano scippi e rapine nelle loro aree??
                              dalla piccola delinquenza credo proprio di si...

Commenta

• mikysurf09
                                Banned
                                • Feb 2005
                                • 2958
                                • 27
                                • 44
                                • Send PM

questa è la seconda volta in pochi giorni che ti leggo smerdare i napoletani.Prima apro un 3d sul ritorno del napoli in serie b e di punto in bianco trovo un tuo intervento sulla tifoseria che butta "poveri animaletti in campo",come se c'entrasse qualcosa con quello di cui si stava parlando...vabbè. Vado avanti,apro questo e mi sento dare dell'ignorante in maniera nemmeno tanto velata...Cesare ti parla in modo chiaro e fai finta di non leggere" Ti ripeto che le circostanze IMPONGONO ai ragazzi, per forze di cose, in zone particolari , a troncare gli studi.." c'è la parolina chiave:Zone particolari...o mi vorresti dire che al tufello,centocelle,quadraro o una delle tante altre zone di merda che avete lì,sono tutti laureati?

bhe sicuramente abbiamo moooooooooooooooolti più laureati di voi, e qua siam+o- civili, voi no.
                                ci son stato a Napoli *****, e ci ritorno il prossimo anno a Napoli Aavellino per fare a mazzate!
                                ***** mi ricordo per prender la cumana(mi pare si chiami cosi')
                                ventimili napoletani che urlavano warammm uaaa hauauuaa u babà e altri versi animaleschi e spingevano in 2000 in un vagone (fra l altro mi son divertito moltissimo mi sono legato a mo di mischia di rugby e cominciato a spingere sennò morivi se nn spignevi) poi ho notato un papà co un bambino piccolo avrà avuto sei anni, che stava letteralmente soffocando, e il padre che urlava animali animali e lo proteggeva col corpo, appeno ho sentito e visto l' accaduto mi son messo insieme al padre a protegger il poro pupo col corpo e intanto tutti gli zozzi che urlavano e sbraidatvano uaamm a maronn uaaaa continuavano a spingere stava quasi scoppiando il trenino...bhe ste cose io non l ho mai viste...tranne che a Napoli!
                                (scusate la grammatica ma vado di fretta)

Commenta

Working...
                                X