Considerazioni amare di un elettore del csx non aberrato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Considerazioni amare di un elettore del csx non aberrato

Della presunta vittoria dell'unione se n'è parlato in diversi thread. Più volte ho ammesso, nonostante abbia dato il mio voto all'ulivo, che queste elezioni di fatto segnano la vittoria morale di Berlusconi.
    Ad ogni modo le urne ci consegnano una maggioranza ridicola, indipendentemente che questa sia di csx piuttosto che di cdx. E questo nonostante il premio di maggioranza e questa legge elettorale, che di fatto ha facilitato l'Unione contro la quale la legge elettorale stessa era stata fatta. L'unione si ritrova una maggioranza inesistente al senato ed una maggioranza appena sufficiente alla camera. Ma quello che pensavo stasera era che con questi numeri il governo non si può formare. Con soli due senatori in più, se ne mettono uno a fare il presidente del senato si è di fatto annullata la possibiltà di una assenza per malattia... Ma ancora più ridicolo mi sembra la presenza di solo 40 seggi in più alla camera. Mi chiedevo: dato che il numero dei ministri e dei sottosegretari da eleggere è maggiore di 40, dove intendono prendere queste persone, forse nelle liste dell'opposizione?
    Non rimane che una cosa da fare, ovvero quella di fare dimettere i candidati alle poltrone e nominarli ministri come membri esterni. In tal modo in parlamento verrebbero rimpiazzati da altri candidati del csx che verrebbero ripescati. Ma trovo la faccenda piuttosto ridicola...
    Che ne pensate?
    Ciao.
  • Judd Biasiotto
    Banned
    • Apr 2005
    • 992
    • 5
    • 0
    • Torres e boh !
    • Send PM

penso che tu ti sia dato già una risposta..

Commenta

• knymed
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3481
      • 183
      • 136
      • Send PM

oppure si potebbe fare un colpo di stato e rinstaurare il fascismo mandando al confino tutti quelli che hanno votato l'ulivo

Commenta

• Swimmy
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 248
        • 0
        • 0
        • Sicilia
        • Send PM

esiste un concreto rischio di un governo di tecnici, cosa assolutamente grave.
        Io voto a dx, pero' sono pienamente concorde sul fatto che la maggioranza deve essere piu' stabile. Una maggioranza cosi' risicata mi fa paura, qualunque schieramento ce l'abbia.
        Personalmente a me non frega nulla (ripeto voto a dx) se una legge me la firma Prodi o Berlusconi, purche' sia una legge che favorisca il cittadino o la categoria a cui si rivolge. Ad esempio non perdonero' mai alla destra la legge biagi.
        Tu dici il caso di una malattia, ma immagina il caso concreto e quotidiano in cui si votano leggi minori di cui frega ben poco a tutti e per le quali la presenza in aula e' quasi nulla. Saranno occasioni ghiottissime per l'opposizione (in questo caso per la destra ma sarebbe uguale al contrario) per sfiduciare il governo.
        Avevo detto prima delle elezioni, e i miei amici lo sanno bene, che speravo in una vittoria netta di uno dei 2 schieramenti.
        Cosi', scusate il francesismo, credo che siano cazzi per l'Italia.
        Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• RUAHHH
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 4342
          • 4
          • 0
          • Send PM

Ci vorrebbe attila lo re.
          Comunque se gli mancano i deputati basta che fanno un fischio e ci vado io, ho giù qualche leggina da proporre:
          Esproprio di tutti i beni dei deputati presenti e passati.
          Fucilazione degli assenteisti alla camera.
          Plastica facciale obbligatoria per prodi e flebo permanente di efedrina.
          Luxuria papa e lo voglio pure nero.
          Presidente del senato ci vedrei bene bambola ramona.

Votate e vi prometto tasse per tutti ma ce la faremo.

Commenta

• Judd Biasiotto
            Banned
            • Apr 2005
            • 992
            • 5
            • 0
            • Torres e boh !
            • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
            Ci vorrebbe attila lo re.
            Comunque se gli mancano i deputati basta che fanno un fischio e ci vado io, ho giù qualche leggina da proporre:
            Esproprio di tutti i beni dei deputati presenti e passati.
            Fucilazione degli assenteisti alla camera.
            Plastica facciale obbligatoria per prodi e flebo permanente di efedrina.
            Luxuria papa e lo voglio pure nero.
            Presidente del senato ci vedrei bene bambola ramona.

Votate e vi prometto tasse per tutti ma ce la faremo.

GRANDE LO RE, TI SEGUIREMO OVUNQUE !

Commenta

• Andrea1973
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
              oppure si potebbe fare un colpo di stato e rinstaurare il fascismo mandando al confino tutti quelli che hanno votato l'ulivo

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                Ma ancora più ridicolo mi sembra la presenza di solo 40 seggi in più alla camera.
                340 - 277 = 63
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• VINICIUS
                  Lo Sbloccafemmine
                  • Jun 2005
                  • 6187
                  • 163
                  • 68
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                  340 - 277 = 63
                  63
                  Ma il numero dei ministri e sottosegretari non è superiore?
                  Questo Berlusconi lo sa e per questo punta a ruoli istituzionali. Vuole Letta al Quirinale o almeno il presidente del senato...
                  Ciao.

Commenta

• checco78
                    IL LATRITANTE
                    • Jan 2001
                    • 13009
                    • 411
                    • 856
                    • Send PM

se vinceva la dx la maggioranza era risicata uguale..nn vedo xche questo dovrebbe essere un handicap solo per il sx-centro..
                    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

63
                      Sinceramente nn lo so, ma dato ke 63 è il premio di maggioranza garantito dalla legge (a meno ke la legge nn sia fatta ad minkiam) credo ke sia studiata in modo da contemplare anke le figure ke dici
                      Questo Berlusconi lo sa e per questo punta a ruoli istituzionali. Vuole Letta al Quirinale o almeno il presidente del senato...
                      Già, ma nn avrà un ***** perkè nn è nella posizione di dettare legge
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
                        oppure potresti stare zitto

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Della presunta vittoria dell'unione se n'è parlato in diversi thread. Più volte ho ammesso, nonostante abbia dato il mio voto all'ulivo, che queste elezioni di fatto segnano la vittoria morale di Berlusconi.
                          Ad ogni modo le urne ci consegnano una maggioranza ridicola, indipendentemente che questa sia di csx piuttosto che di cdx. E questo nonostante il premio di maggioranza e questa legge elettorale, che di fatto ha facilitato l'Unione contro la quale la legge elettorale stessa era stata fatta. L'unione si ritrova una maggioranza inesistente al senato ed una maggioranza appena sufficiente alla camera. Ma quello che pensavo stasera era che con questi numeri il governo non si può formare. Con soli due senatori in più, se ne mettono uno a fare il presidente del senato si è di fatto annullata la possibiltà di una assenza per malattia... Ma ancora più ridicolo mi sembra la presenza di solo 40 seggi in più alla camera. Mi chiedevo: dato che il numero dei ministri e dei sottosegretari da eleggere è maggiore di 40, dove intendono prendere queste persone, forse nelle liste dell'opposizione?
                          Non rimane che una cosa da fare, ovvero quella di fare dimettere i candidati alle poltrone e nominarli ministri come membri esterni. In tal modo in parlamento verrebbero rimpiazzati da altri candidati del csx che verrebbero ripescati. Ma trovo la faccenda piuttosto ridicola...
                          Che ne pensate?
                          ...secondo me la destra ,sapendo che avrebbe perso(visti i risultati delle regionali),ha fatto approvare il proporzionale per rendere poi difficile il lavoro all'unione

Commenta

• spaccotutto
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 3611
                            • 13
                            • 26
                            • primorje(slovenia)
                            • Send PM

63
                            e d'alema oggi al corriere della sera apre alla possibilita' di dargli o la presidenza della camera o il senato
                            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

63
                              Ma ministri e sottosegretari possono essere anche nomininati ovvero possono essere anche figure esterne alle votazioni, quali "tecnici" non eletti.
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

Working...
                              X