Della presunta vittoria dell'unione se n'è parlato in diversi thread. Più volte ho ammesso, nonostante abbia dato il mio voto all'ulivo, che queste elezioni di fatto segnano la vittoria morale di Berlusconi.
Ad ogni modo le urne ci consegnano una maggioranza ridicola, indipendentemente che questa sia di csx piuttosto che di cdx. E questo nonostante il premio di maggioranza e questa legge elettorale, che di fatto ha facilitato l'Unione contro la quale la legge elettorale stessa era stata fatta. L'unione si ritrova una maggioranza inesistente al senato ed una maggioranza appena sufficiente alla camera. Ma quello che pensavo stasera era che con questi numeri il governo non si può formare. Con soli due senatori in più, se ne mettono uno a fare il presidente del senato si è di fatto annullata la possibiltà di una assenza per malattia... Ma ancora più ridicolo mi sembra la presenza di solo 40 seggi in più alla camera. Mi chiedevo: dato che il numero dei ministri e dei sottosegretari da eleggere è maggiore di 40, dove intendono prendere queste persone, forse nelle liste dell'opposizione?![](http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/scratch%5B1%5D.gif)
Non rimane che una cosa da fare, ovvero quella di fare dimettere i candidati alle poltrone e nominarli ministri come membri esterni. In tal modo in parlamento verrebbero rimpiazzati da altri candidati del csx che verrebbero ripescati. Ma trovo la faccenda piuttosto ridicola...![](http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/shocked%5B1%5D.gif)
Che ne pensate?
Ad ogni modo le urne ci consegnano una maggioranza ridicola, indipendentemente che questa sia di csx piuttosto che di cdx. E questo nonostante il premio di maggioranza e questa legge elettorale, che di fatto ha facilitato l'Unione contro la quale la legge elettorale stessa era stata fatta. L'unione si ritrova una maggioranza inesistente al senato ed una maggioranza appena sufficiente alla camera. Ma quello che pensavo stasera era che con questi numeri il governo non si può formare. Con soli due senatori in più, se ne mettono uno a fare il presidente del senato si è di fatto annullata la possibiltà di una assenza per malattia... Ma ancora più ridicolo mi sembra la presenza di solo 40 seggi in più alla camera. Mi chiedevo: dato che il numero dei ministri e dei sottosegretari da eleggere è maggiore di 40, dove intendono prendere queste persone, forse nelle liste dell'opposizione?
![](http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/scratch%5B1%5D.gif)
Non rimane che una cosa da fare, ovvero quella di fare dimettere i candidati alle poltrone e nominarli ministri come membri esterni. In tal modo in parlamento verrebbero rimpiazzati da altri candidati del csx che verrebbero ripescati. Ma trovo la faccenda piuttosto ridicola...
![](http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/shocked%5B1%5D.gif)
Che ne pensate?
Commenta