Considerazioni amare di un elettore del csx non aberrato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
    Ma ministri e sottosegretari possono essere anche nomininati ovvero possono essere anche figure esterne alle votazioni, quali "tecnici" non eletti.
    Si, lo avevo detto sopra. Infatti questa potrebbe essere una possibile soluzione. Fare dimettere i futuri ministri e nominarli come tecnici. In questo modo i deputati verrebbero rimpiazzati con i primi dei non eletti. Certo però che è un po' triste...
    Per la presidenza della camera vedrei bene la Bonino...
    Ciao.

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
      Si, lo avevo detto sopra. Infatti questa potrebbe essere una possibile soluzione. Fare dimettere i futuri ministri e nominarli come tecnici. In questo modo i deputati verrebbero rimpiazzati con i primi dei non eletti. Certo però che è un po' triste...
      Per la presidenza della camera vedrei bene la Bonino...
      Io penso che La Bonino e D'Amato si contengano la carica di presidente della repubblica...
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Io penso che La Bonino e D'Amato si contengano la carica di presidente della repubblica...
        Berlusconi vuole Letta o... Massimo D'Alema!
        Ciao.

Commenta

• checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

La Bonino?
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

presidente della repubblica la bonino?
            ma vi rendete conto di cio' che dite?
            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• OceanWhispers
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 2127
              • 54
              • 142
              • La Spezia
              • Send PM

Originariamente Scritto da spaccotutto
              e d'alema oggi al corriere della sera apre alla possibilita' di dargli o la presidenza della camera o il senato
              E ame sembrerebbe giusto.
              ricordo ( vagamente , ovviamente ) quando venivano eletti a presidenti delle camere Iotti,Napolitano..esponenti dell'allora PCI relegato all'opposizione.
              Un pò più di democrazia non guasterebbe,specialmente col paese così diviso..considerando che quella DOVREBBE essere una carica istituzionale..
              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
              when you look in my eyes
              ..
              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Se la bonino diventasse il presidente della repubblica voglio che mi si tolga la cittadinanza italiana. Lo giuro.
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Vince Mac Mahon
                  Banned
                  • Dec 2005
                  • 804
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                  Mi chiedevo: dato che il numero dei ministri e dei sottosegretari da eleggere è maggiore di 40, dove intendono prendere queste persone, forse nelle liste dell'opposizione?
                  Che ne pensate?
                  i ministri e i sottosegretari (direi piu' opportunamente i sottosegretari) possono essere anche persone non elette in parlamento,i cosiddetti ''tecnici''....
                  cosa fatta ampiamente dal centrodestra con i vari incarichi

Commenta

• Vince Mac Mahon
                    Banned
                    • Dec 2005
                    • 804
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
                    E ame sembrerebbe giusto.
                    ricordo ( vagamente , ovviamente ) quando venivano eletti a presidenti delle camere Iotti,Napolitano..esponenti dell'allora PCI relegato all'opposizione.
                    Un pò più di democrazia non guasterebbe,specialmente col paese così diviso..considerando che quella DOVREBBE essere una carica istituzionale..
                    la presidenza del senato non gliela possono dare perchè il centrodestra se ne servirebbe per fare ostruzionismo visti i soli 3 senatori di scarto...il pres del senato ha dei poteri rilevantissimi in tal senso,andateveli a vedere...

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Arcore - villa San Martino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                      esiste un concreto rischio di un governo di tecnici, cosa assolutamente grave.
                      Io voto a dx, pero' sono pienamente concorde sul fatto che la maggioranza deve essere piu' stabile. Una maggioranza cosi' risicata mi fa paura, qualunque schieramento ce l'abbia.
                      Personalmente a me non frega nulla (ripeto voto a dx) se una legge me la firma Prodi o Berlusconi, purche' sia una legge che favorisca il cittadino o la categoria a cui si rivolge. Ad esempio non perdonero' mai alla destra la legge biagi.
                      Tu dici il caso di una malattia, ma immagina il caso concreto e quotidiano in cui si votano leggi minori di cui frega ben poco a tutti e per le quali la presenza in aula e' quasi nulla. Saranno occasioni ghiottissime per l'opposizione (in questo caso per la destra ma sarebbe uguale al contrario) per sfiduciare il governo.
                      Avevo detto prima delle elezioni, e i miei amici lo sanno bene, che speravo in una vittoria netta di uno dei 2 schieramenti.
                      Cosi', scusate il francesismo, credo che siano cazzi per l'Italia.
                      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Judd Biasiotto
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 992
                        • 5
                        • 0
                        • Torres e boh !
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
                        ...secondo me la destra ,sapendo che avrebbe perso(visti i risultati delle regionali),ha fatto approvare il proporzionale per rendere poi difficile il lavoro all'unione
                        E invece, questa legge ha permesso al csx di poter tentare di formare un Governo..
                        Hai visto che non tutti i mali vengono per nuocere..?
                        Anche se il peggio feve ancora venire,,

Commenta

Working...
                        X