Originariamente Scritto da flex wheeler
lavorare in banca
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Albechecco ma ti sei svegliato adesso ? hai anche 28 anni !!!
se vuoi fare carriera e hai un minimo di professionalità te ne vai all'estero...
l'italia per i giovani non ha più nulla da dare sia in termini economici che in termini lavorativi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaConfermo!! Da lavoratore all'estero... e in banca!!
e qual'è il settore in cui è piu facile fare cariera? cioè che so c'è una "sezione" in cui è piu facile avanzare o sono tutti uguali o il discorso cariera si sviluppa in termini diversi?
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Ciao relim!! Io lavoro in Lussemburgo.
E ho avuto 1 culo immane (oltre che la prontezza di lasciar tutto e partire senza manco pensarci su) x venire qua subito dopo la laurea (economia).
Mi sono spaccato di lavoro x tutto il periodo dello stage e alla fine mi hanno assunto.... adesso mi spacco di lavoro anche più di prima ma almeno le mie soddisfazioni me le tolgo
X il discorso carriera non c'è tanto da dire rispetto a quello che han già detto (conoscenze, abilità, voglia di fare e sacrificarsi, puro culo), alla fine è una combinazione di tutti questi fattori che ti porta a salire sulla scala.
Io non sto allo sportello né ci sono mai stato... fa conto che in banca ci sono tanti ruoli che puoi fare: a partire dal cassiere al gestore di fondi di investmento, dal trader (chi negozia titoli sul mercato) al sales (chi vende i servizi della banca alle altre banche), dall'auditor (chi verifica e certifica i bilanci) al back office (tutto il lavoro che sta dietro alla gestione di posizioni per conto della banca), e via discorrendo....
Che io sappia, non c'è un settore dove sia più facile avanzare rispetto agli altri; quello che io vedo tutti i giorni è che bisogna essere disposti a spaccarsi il culo in continuazione e mantenere le orecchie e gli occhi ben aperti per poter sfruttare tutte le opportunità che ti si presentano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78io resto in Italia per contrastarela "fuga di cervelli"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaCiao relim!! Io lavoro in Lussemburgo.
E ho avuto 1 culo immane (oltre che la prontezza di lasciar tutto e partire senza manco pensarci su) x venire qua subito dopo la laurea (economia).
Mi sono spaccato di lavoro x tutto il periodo dello stage e alla fine mi hanno assunto.... adesso mi spacco di lavoro anche più di prima ma almeno le mie soddisfazioni me le tolgo
X il discorso carriera non c'è tanto da dire rispetto a quello che han già detto (conoscenze, abilità, voglia di fare e sacrificarsi, puro culo), alla fine è una combinazione di tutti questi fattori che ti porta a salire sulla scala.
Io non sto allo sportello né ci sono mai stato... fa conto che in banca ci sono tanti ruoli che puoi fare: a partire dal cassiere al gestore di fondi di investmento, dal trader (chi negozia titoli sul mercato) al sales (chi vende i servizi della banca alle altre banche), dall'auditor (chi verifica e certifica i bilanci) al back office (tutto il lavoro che sta dietro alla gestione di posizioni per conto della banca), e via discorrendo....
Che io sappia, non c'è un settore dove sia più facile avanzare rispetto agli altri; quello che io vedo tutti i giorni è che bisogna essere disposti a spaccarsi il culo in continuazione e mantenere le orecchie e gli occhi ben aperti per poter sfruttare tutte le opportunità che ti si presentano.
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaIo, quando sento i miei vecchi compagni di università, che corrono da uno stage non retribuito all'altro per banche che se li girano e spupazzano aggratise per mesi interi senza dargli nessuna garanzia, sono stracontento di essermene andato via
Pumbaa gay malefico mi dai l'indirizzo di messnger che ti devo fare qualche domanda, riguardante economia che sto frequentando e i vari sbocchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conanio non vedo l'ora di andare in pensione anche col minimo ed andare a vivere in una casetta che mio padre mi ha comrpato in un bosco in riva ad un laghetto con le montagne intorno a 80 km da Roma....panorama, aria buona, silenzio....altro che soddisfazioni in ambito lavorativo ma chi ve se ncula...
Commenta
-
-
Nessun geniaccio te lo assicuro: ho fatto 1 colloquio in Italia e dopo qualche giorno mi han richiamato dicendo: "c'è 1 posto da stage in lux, vuoi venire?". E io ho risposto sì prima ancora che finisse la domanda. All'inizio parlavo solo italiano, inglese e 1 po' di tedesco. Adesso pure francese, il lussemburghese lo odio è impronunciabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaNessun geniaccio te lo assicuro: ho fatto 1 colloquio in Italia e dopo qualche giorno mi han richiamato dicendo: "c'è 1 posto da stage in lux, vuoi venire?". E io ho risposto sì prima ancora che finisse la domanda. All'inizio parlavo solo italiano, inglese e 1 po' di tedesco. Adesso pure francese, il lussemburghese lo odio è impronunciabile
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7.ho capito. secondo te mi conviene iscrivermi a economia o faccio anche senza? e giurisprudenza come la vedi? sempre per la cariera intendo
Ti senti portato + per le cose di tipo "quantitativo" (matematiche) o sai + per imparare ed applicare i codici (diritto)? Che scuola fai ora?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaSorry non ho messenger. Solo mail (il pc non è mio).
Mail me :
Mi8_0@hotmail.com
Commenta
-
Commenta