lavorare in banca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
    Dunque, da quello ke mi ha detto un ke ci lavora, non hanno + tutte quelle mensilità, ma cmq hanno vari premi, alcuni davvero esilaranti, tipo premio preferie, o premio di natale

Pagano una cifra irrisoria per un'assicurazione contro eventuali sbagli nel dare o ricevere soldi.

Lavorano poco, fanno almeno un'ora al giorno di straordinari strapagati (delle volte facendo solo presenza).

Hanno buoni pasto, e spese di trasferta e nel caso ti pagano anke la casa in affitto.

In altre parole, non mi dispiacerebbe portare a casa 25.000€ all'anno stando seduto ad una sedia.

Ps. il mio esempio riguarda un cassiere, non parliamo di un responsabile titoli ke ha un ufficio proprio...

Pps. prova a vedere quanti nel forum lavorano in banca
    .
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
      checco ma ti sei svegliato adesso ? hai anche 28 anni !!!
      se vuoi fare carriera e hai un minimo di professionalità te ne vai all'estero...
      l'italia per i giovani non ha più nulla da dare sia in termini economici che in termini lavorativi
      Confermo!! Da lavoratore all'estero... e in banca!!

Commenta

• relim7.
        gold user
        • Jul 2004
        • 4444
        • 81
        • 80
        • un universo parallelo
        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa
        Confermo!! Da lavoratore all'estero... e in banca!!
        cioè tu lavori in una banca all'estero? dove? come ci sei arrivato? il vantaggio?
        e qual'è il settore in cui è piu facile fare cariera? cioè che so c'è una "sezione" in cui è piu facile avanzare o sono tutti uguali o il discorso cariera si sviluppa in termini diversi?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

io resto in Italia per contrastare la "fuga di cervelli"
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Ciao relim!! Io lavoro in Lussemburgo.
            E ho avuto 1 culo immane (oltre che la prontezza di lasciar tutto e partire senza manco pensarci su) x venire qua subito dopo la laurea (economia).
            Mi sono spaccato di lavoro x tutto il periodo dello stage e alla fine mi hanno assunto.... adesso mi spacco di lavoro anche più di prima ma almeno le mie soddisfazioni me le tolgo
            X il discorso carriera non c'è tanto da dire rispetto a quello che han già detto (conoscenze, abilità, voglia di fare e sacrificarsi, puro culo), alla fine è una combinazione di tutti questi fattori che ti porta a salire sulla scala.
            Io non sto allo sportello né ci sono mai stato... fa conto che in banca ci sono tanti ruoli che puoi fare: a partire dal cassiere al gestore di fondi di investmento, dal trader (chi negozia titoli sul mercato) al sales (chi vende i servizi della banca alle altre banche), dall'auditor (chi verifica e certifica i bilanci) al back office (tutto il lavoro che sta dietro alla gestione di posizioni per conto della banca), e via discorrendo....
            Che io sappia, non c'è un settore dove sia più facile avanzare rispetto agli altri; quello che io vedo tutti i giorni è che bisogna essere disposti a spaccarsi il culo in continuazione e mantenere le orecchie e gli occhi ben aperti per poter sfruttare tutte le opportunità che ti si presentano.

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

Originariamente Scritto da checco78
              io resto in Italia per contrastare la "fuga di cervelli"
              Io, quando sento i miei vecchi compagni di università, che corrono da uno stage non retribuito all'altro per banche che se li girano e spupazzano aggratise per mesi interi senza dargli nessuna garanzia, sono stracontento di essermene andato via

Commenta

• relim7.
                gold user
                • Jul 2004
                • 4444
                • 81
                • 80
                • un universo parallelo
                • Send PM

Ciao relim!! Io lavoro in Lussemburgo.
                E ho avuto 1 culo immane (oltre che la prontezza di lasciar tutto e partire senza manco pensarci su) x venire qua subito dopo la laurea (economia).
                Mi sono spaccato di lavoro x tutto il periodo dello stage e alla fine mi hanno assunto.... adesso mi spacco di lavoro anche più di prima ma almeno le mie soddisfazioni me le tolgo
                X il discorso carriera non c'è tanto da dire rispetto a quello che han già detto (conoscenze, abilità, voglia di fare e sacrificarsi, puro culo), alla fine è una combinazione di tutti questi fattori che ti porta a salire sulla scala.
                Io non sto allo sportello né ci sono mai stato... fa conto che in banca ci sono tanti ruoli che puoi fare: a partire dal cassiere al gestore di fondi di investmento, dal trader (chi negozia titoli sul mercato) al sales (chi vende i servizi della banca alle altre banche), dall'auditor (chi verifica e certifica i bilanci) al back office (tutto il lavoro che sta dietro alla gestione di posizioni per conto della banca), e via discorrendo....
                Che io sappia, non c'è un settore dove sia più facile avanzare rispetto agli altri; quello che io vedo tutti i giorni è che bisogna essere disposti a spaccarsi il culo in continuazione e mantenere le orecchie e gli occhi ben aperti per poter sfruttare tutte le opportunità che ti si presentano.
                grazie . ma tu come l'hai trovato il lavoro in lussemburgo? cosa parli francese tedesco o lussemburghese o tutte e 3? ma sarai un geniaccio...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Io, quando sento i miei vecchi compagni di università, che corrono da uno stage non retribuito all'altro per banche che se li girano e spupazzano aggratise per mesi interi senza dargli nessuna garanzia, sono stracontento di essermene andato via

Pumbaa gay malefico mi dai l'indirizzo di messnger che ti devo fare qualche domanda, riguardante economia che sto frequentando e i vari sbocchi
                  Sciopero

Commenta

• Curva Sud
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                    • 570
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                    io non vedo l'ora di andare in pensione anche col minimo ed andare a vivere in una casetta che mio padre mi ha comrpato in un bosco in riva ad un laghetto con le montagne intorno a 80 km da Roma....panorama, aria buona, silenzio....altro che soddisfazioni in ambito lavorativo ma chi ve se ncula...
                    Da buon laziale... in simpatia eh!

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Nessun geniaccio te lo assicuro: ho fatto 1 colloquio in Italia e dopo qualche giorno mi han richiamato dicendo: "c'è 1 posto da stage in lux, vuoi venire?". E io ho risposto sì prima ancora che finisse la domanda. All'inizio parlavo solo italiano, inglese e 1 po' di tedesco. Adesso pure francese, il lussemburghese lo odio è impronunciabile

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                        Pumbaa gay malefico mi dai l'indirizzo di messnger che ti devo fare qualche domanda, riguardante economia che sto frequentando e i vari sbocchi
                        Sorry non ho messenger. Solo mail (il pc non è mio).

Commenta

• relim7.
                          gold user
                          • Jul 2004
                          • 4444
                          • 81
                          • 80
                          • un universo parallelo
                          • Send PM

Nessun geniaccio te lo assicuro: ho fatto 1 colloquio in Italia e dopo qualche giorno mi han richiamato dicendo: "c'è 1 posto da stage in lux, vuoi venire?". E io ho risposto sì prima ancora che finisse la domanda. All'inizio parlavo solo italiano, inglese e 1 po' di tedesco. Adesso pure francese, il lussemburghese lo odio è impronunciabile
                          ho capito. secondo te mi conviene iscrivermi a economia o faccio anche senza? e giurisprudenza come la vedi? sempre per la cariera intendo

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                            ho capito. secondo te mi conviene iscrivermi a economia o faccio anche senza? e giurisprudenza come la vedi? sempre per la cariera intendo
                            relim ma quanti anni hai?
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• pumbaa
                              Rebuild
                              • Mar 2006
                              • 16162
                              • 1,081
                              • 1,194
                              • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
                              Beh questo dipende da quello che ti piace fare: a me ad esempio le lezioni di diritto in università mi facevano addormentare e odiavo studiarlo
                              Ti senti portato + per le cose di tipo "quantitativo" (matematiche) o sai + per imparare ed applicare i codici (diritto)? Che scuola fai ora?

Commenta

• Mi80
                                Semibstrd mod
                                • Oct 2003
                                • 31593
                                • 896
                                • 740
                                • a casa mia
                                • Send PM

Sorry non ho messenger. Solo mail (il pc non è mio).

Mail me :

Mi8_0@hotmail.com
                                Sciopero

Commenta

Working...
                                X