Penso sia reato penale disfarsi delle schede elettorali....non dovrebbero venire riconsegnate ?
...post elezioni...
Collapse
X
-
non lo so se gli altri anni era diverso, non so nemmeno se il numero di nulle/annullate sia maggiore o molto maggiore oppure minore o molto minore rispetto alle ultime 3 tornate di elezioni politiche... però, per quanto riguarda il 2001, non mi ricordo notizie di questo tipo (cioè 1 milione di schede non valide, ritrovametni in strada, mancanza di decine di migliaia di schede nel voto dall'estero - questo non ci poteva essere, ovviamente)
e con la differenza minima che si è determinata nel numero dei voti, credo sia interesse DI TUTTI verificare al più presto e in maniera approfondita!
non capisco l'atteggiamento della sinistra, che vuole insabbiare tutto: credono forse che la maggioranza degli scrutatori e presidenti di seggio siano di sinistra e abbiano brogliato contro la destra? o hanno semplicemente paura?
per come stanno le cose, 1 milione di voti potrebbe cambiare radicalmente la situazione a favore tanto della sinistra quanto della destra.
Commenta
-
-
ad onor del vero va detto anche che la vittoria della casa delle libertà fu nettissima, e non estremamente risicata come quella di ora della sinistra.
ti chiedo una cosa per curiosità e perchè non ho voglia di cercare io: per caso ti ricordi il numero delle schede non valide nel 2001?
Commenta
-
Commenta