Una considerazione su Bernardo Provenzano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 867
    • 18
    • 43
    • Europa
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da max_power
    Infatti Mussolini la mafia l'aveva proprio piegata in due...
    Sì, con alcuni lati oscuri..
    Che del resto ci sono anche oggi con la cattura di Provenzano. Secondo me davvero non l'hanno catturato ieri.

    Nel 2001 ebbi modo di parlare dell'arresto avvenuto all'epoca di un altro boss della Mafia, con un ragazzo che lavorarava allo SCO. Mi fece piegare in due dal ridere quando mi disse che in realtà era stato arrestato da un poliziotto mentre andava al lavoro in auto: lo notò nell'auto accanto alla sua fermo al semaforo. Scese e lo buttò in macchina. Naturalmente poi, venne raccontata un'altra storia, per la gloria di Prefetti, Magistrati, Questori e molti altri ancora.


    Commenta

    • KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36201
      • 1,548
      • 2,055
      • Borgo D'io
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da max_power
      Infatti Mussolini la mafia l'aveva proprio piegata in due...

      in parte si.
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30559
        • 864
        • 486
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da max_power
        Infatti Mussolini la mafia l'aveva proprio piegata in due...
        non proprio mussolini, ma il prefetto moro, che da principio aveva pieni poteri, e poteva ricorrere a esecuzioni sommarie e ad ogni genere di violenza, come se la lotta alla mafia fosse una vera guerra contro un nemico interno; poi però mussolini ricevette delle pressioni, e moro fu richiamato.
        comunque nel fascismo la mafia era stata duramente colpita, e infatti gli angloamericani presero contatti coi mafiosi per il loro piano di invasine dell' italia meridionale

        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30559
          • 864
          • 486
          • Send PM

          #34
          purtroppo oggi sarebbe impossibile fare ciò che fece il prefetto moro... pensavo a quando ci fu questa legge che sequestrava il motorino a quelli senza casco, e a napoli (o palermo?) ci fu un vero assedio da parte della gente alle forze dell' ordine... oppure quando qualche ragazzo forza un posto di blocco con un auto rubata e viene ucciso, le sceneggiate che fanno i parenti, e chiedono giustizia come se avessero ragione...sono i guai della democrazia: vi immaginate se andassero a tirar fuori dalle case i presunti mafiosi e li fucilassero lì sul posto?
          Last edited by Arturo Bandini; 12-04-2006, 14:55:10.

          Commenta

          • steds
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 867
            • 18
            • 43
            • Europa
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            non proprio mussolini, ma il prefetto moro, che da principio aveva pieni poteri, e poteva ricorrere a esecuzioni sommarie e ad ogni genere di violenza, come se la lotta alla mafia fosse una vera guerra contro un nemico interno; poi però mussolini ricevette delle pressioni, e moro fu richiamato.
            comunque nel fascismo la mafia era stata duramente colpita, e infatti gli angloamericani presero contatti coi mafiosi per il loro piano di invasine dell' italia meridionale
            Arturo hai letto il libro di Buttafuoco? Quella è verità storica.


            Commenta

            • Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30559
              • 864
              • 486
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da steds
              Arturo hai letto il libro di Buttafuoco? Quella è verità storica.
              non lo conosco...

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36201
                • 1,548
                • 2,055
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                purtroppo oggi sarebbe impossibile fare ciò che fece il prefetto moro... pensavo a quando ci fu questa legge che sequestrava il motorino a quelli senza casco, e a napoli (o palermo?) ci fu un vero assedio da parte della gente alle forze dell' ordine... sono i guai della democrazia: vi immaginate se andassero a tirar fuori dalle case i presunti mafiosi e li fucilassero lì davanti all' uscio?



                sono questi aspetti della democrazia mi fanno piangere
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30559
                  • 864
                  • 486
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da KURTANGLE
                  sono questi aspetti della democrazia mi fanno piangere
                  infatti, che bisogno c'è di prove e di processi? stai sicuro che a me non mi indagheranno mai come presunto mafioso o ladro o pedofilo (per dire il babbo di tommaso: se uno non fa nulla di male non ha da aver paura, e se lo sospettano, vuol dire che qualcosa ha fatto)
                  o per dire quel mario alessi che ha ucciso il bambino: quando l' ho visto a l' italia in diretta una settimana prima ho capito subito che c'entrava, c'è poco da smentire, e uno non lo indagano a caso... perchè c'è da perdere una settimana a indagare? prendetelo e torturatelo finchè non confessa
                  Last edited by Arturo Bandini; 12-04-2006, 15:03:25.

                  Commenta

                  • steds
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 867
                    • 18
                    • 43
                    • Europa
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    non lo conosco...
                    Ha scritto "Le uova del Drago", un romanzo storico che sembra partorito dalla mente di JPP. Una splendida mescola di neo romanticismo e ruvida materialità.

                    Eughenia Lenbach è giovane e bella. Ed è un soldato ad altissima specializzazione, anzi è considerata addirittura il "primo soldato del Reich". E infine è una spia, scelta personalmente da Hitler. Opera in un ufficio commerciale al porto di New York, e non c'è nave che, grazie alle sue segnalazioni, riesca a uscire indenne dagli agguati dei sottomarini tedeschi dell'Atlantico. Scoperta, viene spostata su tutt'altro fronte e per ordine diretto del Nido delle Aquile scende in paracadute sui monti delle Madonie, in Sicilia. Siamo all'inizio dell'estate del 1943 e lo sbarco degli alleati è imminente... Una storia intricatissima, e vera, da cui Buttafuoco ha tratto un romanzo.

                    Le uova del drago è un libro di Pietrangelo Buttafuoco pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri: acquista su IBS a 17.00€!


                    Commenta

                    • steds
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 867
                      • 18
                      • 43
                      • Europa
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                      infatti, che bisogno c'è di prove e di processi? stai sicuro che a me non mi indagheranno mai come presunto mafioso o ladro o pedofilo (per dire il babbo di tommaso: se uno non fa nulla di male non ha da aver paura, e se lo sospettano, vuol dire che qualcosa ha fatto)
                      o per dire quel mario alessi che ha ucciso il bambino: quando l' ho visto a l' italia in diretta una settimana prima ho capito subito che c'entrava, c'è poco da smentire, e uno non lo indagano a caso... perchè c'è da perdere una settimana a indagare? prendetelo e torturatelo finchè non confessa
                      Sì, hai reso l'idea..


                      Commenta

                      • Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30559
                        • 864
                        • 486
                        • Send PM

                        #41
                        [QUOTE]
                        Originariamente Scritto da steds
                        Ha scritto "Le uova del Drago", un romanzo storico che sembra partorito dalla mente di JPP. Una splendida mescola di neo romanticismo e ruvida materialità.

                        Eughenia Lenbach è giovane e bella. Ed è un soldato ad altissima specializzazione, anzi è considerata addirittura il "primo soldato del Reich". E infine è una spia, scelta personalmente da Hitler. Opera in un ufficio commerciale al porto di New York, e non c'è nave che, grazie alle sue segnalazioni, riesca a uscire indenne dagli agguati dei sottomarini tedeschi dell'Atlantico. Scoperta, viene spostata su tutt'altro fronte e per ordine diretto del Nido delle Aquile scende in paracadute sui monti delle Madonie, in Sicilia. Siamo all'inizio dell'estate del 1943 e lo sbarco degli alleati è imminente... Una storia intricatissima, e vera, da cui Buttafuoco ha tratto un romanzo.


                        conosci il romanzo Occidente di farneti? credo che ti piacerebbe:

                        Giugno 1940. Mussolini sceglie la neutralità e non entra in guerra a fianco di Hitler. Dopo la caduta del nazismo scoppia un nuovo conflitto. E' la Terza Guerra Mondiale. Gli eserciti occidentali dilagano attraverso le steppe russe. Le "Camicie Nere" di Mussolini entrano per prime a Mosca. L'Unione Sovietica si dissolve. Ottobre 1972. Dopo mezzo secolo di potere incontrastato Mussolini sta per celebrare il Cinquantenario dell'Era fascista. L'Italia è padrona di un territorio immenso che va dalla Somalia alle steppe asiatiche. Forze occulte e palesi complottano però con lo scopo di annientare l'Impero, che Mussolini ha creato sull'immagine di quello di Roma. Il tribuno Romano Tebaldi cercherà di svelare un disegno oscuro e, all'apparenza, irrazionale.

                        Commenta

                        • steds
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 867
                          • 18
                          • 43
                          • Europa
                          • Send PM

                          #42
                          Arturo mi hai arrazzato.. Mi compro la bibliografia completa..


                          Commenta

                          • PowerEnrico
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2002
                            • 1960
                            • 80
                            • 31
                            • Roma
                            • Send PM

                            #43
                            [QUOTE=Arturo Bandini]
                            conosci il romanzo Occidente di farneti? credo che ti piacerebbe:
                            ma la domanda è:
                            ...quale è il link che mi sfugge tra John Fante e queste altre robe?
                            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                            Commenta

                            • JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da steds
                              Infatti. Sarò pazzo ma certe cose mi affascinano. In un mondo materiale-consumistico come il nostro..
                              a questo punto anche i kamikaze musulmani devono affascinarti. Il concetto è sempre quello
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              • Arturo Bandini
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2003
                                • 30559
                                • 864
                                • 486
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da PowerEnrico
                                ma la domanda è:
                                ...quale è il link che mi sfugge tra John Fante e queste altre robe?
                                eh?

                                Commenta

                                Working...
                                X