Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una considerazione su Bernardo Provenzano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una considerazione su Bernardo Provenzano

    La cosa che maggiormente mi spaventa di quest'uomo con quel volto e quegli occhi spietati e' che nella baracca gli hanno trovato su una specie di comodino cinque bibbie


    Un uomo come lui che considera Dio vicino a se stesso e' un arma micidiale
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da maurox
    La cosa che maggiormente mi spaventa di quest'uomo con quel volto e quegli occhi spietati e' che nella baracca gli hanno trovato su una specie di comodino cinque bibbie


    Un uomo come lui che considera Dio vicino a se stesso e' un arma micidiale
    anche un altarino alla madonna. Io invito a riflettere su come sia contorrta la mentalità mafiosa. Un po' come Bin laden. Potente e ricco ma che conduce una vita da pastore
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da maurox
      Un uomo come lui che considera Dio vicino a se stesso e' un arma micidiale
      Perchè?
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #4
        I mafiosi sono sempre stati così: x dirne una, il rituale "classico" di giuramento ed affiliazione alla famiglia mafiosa avviene/avveniva facendo anche preghiere alla Madonna per chiederne la benedizione sul nuovo affiliato.

        Commenta


          #5
          Aveva anche tre crocifissi.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Banjo
            Perchè?



            Perche' uno che si macchia di atroci delitti ed esecuzioni e nonostante tutto ha la forza di credere e pregare il Dio misericordioso puo' farlo solo pensando di essere nel Giusto: e non ho scritto la g maiuscola a caso
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MadBebe
              Aveva anche tre crocifissi.
              Uno per buco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maurox
                Perche' uno che si macchia di atroci delitti ed esecuzioni e nonostante tutto ha la forza di credere e pregare il Dio misericordioso puo' farlo solo pensando di essere nel Giusto: e non ho scritto la g maiuscola a caso
                Sì ok, ma non capivo perchè dovrebbe essere più pericoloso di uno non credente...
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Banjo
                  Sì ok, ma non capivo perchè dovrebbe essere più pericoloso di uno non credente...

                  Perche' un non credente deve rendere conto solo a se stesso e non e' escluso che una mattina, guardandosi allo specchio e vedendoci riflesso un mostro del crimine , possa sentire sulle proprie spalle tutto il fardello della colpa


                  Ma uno che ritiene , da buon cristiano, che Dio disponga della vita degli uomini evidentemente deve ritenersi un suo strumento di Verita' , paradossalmente ti ritieni mano di Dio pertanto sei legittimato a fare cio' che fai o quantomeno ad essere purificato dalla preghiera e dal perdono


                  Mi sembra una bella differenza
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    O forse sentirsi credente lo faceva solo per placare un pò la sua coscienza.

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO
                      O forse sentirsi credente lo faceva solo per placare un pò la sua coscienza.

                      Sono piu' propenso a ritenerlo fondamentalmente un " semplice" di scarsa cultura che crede per tradizione e non per riflessione interiore
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maurox
                        Sono piu' propenso a ritenerlo fondamentalmente un " semplice" di scarsa cultura che crede per tradizione e non per riflessione interiore
                        Molto probabile! Però se era così morboso da avere 3 bibbie, forse c'è qualcosa di più sotto, magari a livello inconscio.

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maurox
                          La cosa che maggiormente mi spaventa di quest'uomo con quel volto e quegli occhi spietati e' che nella baracca gli hanno trovato su una specie di comodino cinque bibbie


                          Un uomo come lui che considera Dio vicino a se stesso e' un arma micidiale
                          La cosa più impressionante secondo me, con tutti i soldi che manovrava questo, andava avanti a cicoria e ricotta....
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            bè, anche a me non sembra così rilevante...
                            quando arrestarono riina un mio compagno di classe disse alla prof d' italiano "ma come può essere davvero cattivo un uomo che legge sciascia?"
                            e la prof "O bimbo, se uno sa leggere può leggere di ogni cosa"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da maurox
                              La cosa che maggiormente mi spaventa di quest'uomo con quel volto e quegli occhi spietati e' che nella baracca gli hanno trovato su una specie di comodino cinque bibbie


                              Un uomo come lui che considera Dio vicino a se stesso e' un arma micidiale
                              Il legame mafia-religione è fortissimo.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎