Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Questo per dire: Fini, sei stato un coglione a cambiare la legge elettorale!
    finche va tutto bene ..... va bene, quando va tutto male ..... ci si fa domande ....

    pensavate fossero di destra gli italiani all'estero ? bè direi che lo sono aimè avendo un altro tipo di informazione meno faziosa della nostra, hanno le idee più chiare ....

    oppure, il mondo intero è comunista ! bel dilemma .....
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Max_79
      Ecco i risultati, nel 2004, sulla liberta' di stampa:

      http://s42.yousendit.com/d.aspx?id=1...02KN8UZND4UTTH

      L'italia e' settantaquattresima nel mondo, in mezzo ai paesi "partially free" ed in compagnia di Peru', Bulgaria e Pakistan.

      La fonte e' decisamente indipendente:
      http://www.freedomhouse.org/

      Che poi qualcuno si inventi collegamenti tra il gestore di quel sito ed il gatto di D'Alema non c'e' dubbio.

      Bye
      ---

      avevo già scritto un lungo post su questo: il pessimo posto in classifica è determinato dal fatto che il giornalista (nonchè senatore di Forza Italia) Iannuzzi qualche anno fa (ma per fatti risalenti a 20 anni prima) è stato condannato in modo definitivo alla reclusione (ma ha scontato qualche mese agli arresti domiciliari prima di essere stato graziato da Ciampi) per il reato di diffamazione a mezzo stampa.

      Commenta


        #18
        Io ho votato dall'estero. E non vedo perché non avrei dovuto... dopotutto è il mio Paese, ci sono nato e lo amo... e detesto vederlo rovinato da chi l'ha governato fino ad ora.
        Tenete presente questo: TUTTI gli italiano all'estero vedono la televisione italiana e leggono i giornali italiani ma assieme a questi leggono e vedono tele e giornali esteri... ed è proprio il confronto tra la realtà rose e fiori dipinta dalla televisione nazionale contro quella che viene restituita dall'estero che ha portato tante persone a "punire" l'attuale governo, me compreso.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da pumbaa
          Io ho votato dall'estero. E non vedo perché non avrei dovuto... dopotutto è il mio Paese, ci sono nato e lo amo... e detesto vederlo rovinato da chi l'ha governato fino ad ora.
          Tenete presente questo: TUTTI gli italiano all'estero vedono la televisione italiana e leggono i giornali italiani ma assieme a questi leggono e vedono tele e giornali esteri... ed è proprio il confronto tra la realtà rose e fiori dipinta dalla televisione nazionale contro quella che viene restituita dall'estero che ha portato tante persone a "punire" l'attuale governo, me compreso.
          straquoto!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da pumbaa
            Io ho votato dall'estero. E non vedo perché non avrei dovuto... dopotutto è il mio Paese, ci sono nato e lo amo... e detesto vederlo rovinato da chi l'ha governato fino ad ora.
            Tenete presente questo: TUTTI gli italiano all'estero vedono la televisione italiana e leggono i giornali italiani ma assieme a questi leggono e vedono tele e giornali esteri... ed è proprio il confronto tra la realtà rose e fiori dipinta dalla televisione nazionale contro quella che viene restituita dall'estero che ha portato tante persone a "punire" l'attuale governo, me compreso.

            Finalmente.
            Sciopero

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da pumbaa
              Io ho votato dall'estero. E non vedo perché non avrei dovuto... dopotutto è il mio Paese, ci sono nato e lo amo... e detesto vederlo rovinato da chi l'ha governato fino ad ora.
              Tenete presente questo: TUTTI gli italiano all'estero vedono la televisione italiana e leggono i giornali italiani ma assieme a questi leggono e vedono tele e giornali esteri... ed è proprio il confronto tra la realtà rose e fiori dipinta dalla televisione nazionale contro quella che viene restituita dall'estero che ha portato tante persone a "punire" l'attuale governo, me compreso.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da pumbaa
                ...Tenete presente questo: TUTTI gli italiano all'estero vedono la televisione italiana e leggono i giornali italiani ma assieme a questi leggono e vedono tele e giornali esteri... ed è proprio il confronto tra la realtà rose e fiori dipinta dalla televisione nazionale contro quella che viene restituita dall'estero che ha portato tante persone a "punire" l'attuale governo, me compreso.
                Mi fai qualche esempio concreto a sostegno della tua affermazione?
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Banjo
                  Mi fai qualche esempio concreto a sostegno della tua affermazione?

                  Banjo non dirmi che te credi alla tesi berluscazziana che in italia la sinistra ha in mano le televisioni e la stampa
                  Sciopero

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mi80
                    Banjo non dirmi che te credi alla tesi berluscazziana che in italia la sinistra ha in mano le televisioni e la stampa
                    No, io credo che la si voglia far apparire più di parte di quello che è la televisione. Certo, se mi porti l'esempio di Emilio Fede vabbè, è un povero demente...
                    Io voglio un esempio di quello che dice Pumbaa e cioè che la televisione italiana fa vedere tutto rose e fiori e all'estero ciò viene smentito.
                    Ripeto per l'ennesima volta: a me Berlusconi non piace per niente, spara spesso cazzate ed è spesso arrogante ma cerco di mantenere una certa obbiettività che certi, accecati dall'odio per quello che ritengono il male peggiore per l'Italia, mi sembra non abbiano
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da trattoclip
                      finche va tutto bene ..... va bene, quando va tutto male ..... ci si fa domande ....

                      pensavate fossero di destra gli italiani all'estero ? bè direi che lo sono aimè avendo un altro tipo di informazione meno faziosa della nostra, hanno le idee più chiare ....

                      oppure, il mondo intero è comunista ! bel dilemma .....
                      Infati nel paese più libero dal punto di vista dell'informazione (gli USA) ha stravinto la CDL, mentre la SX ha vinto nei paesi dell'amercia latina...
                      CENSURATA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Banjo
                        Mi fai qualche esempio concreto a sostegno della tua affermazione?
                        Me ne viene in mente uno al volo: c'è mica qualcuno in onda sulle reti nazionali italiane che parli "obiettivamente" (cioè senza schierarsi tra colpevolisti o innocentisti, solo dicendo le cose come stanno) dei processi in cui è imputato Berlusconi e dei modi in cui tali processi siano stati, nel corso del tempo, sistematicamente intralciati ed allungati e sospesi da leggi, provvedimenti e difficoltà di ogni tipo?
                        All'estero ne tengono la contabilità, c'è pure una voce apposta su Wikipedia... restando alla televisione, quella tedesca ogni tanto ne parla... stessa cosa quella inglese (dell'Economist avete già detto voi)... pure i francesi ogni tanto ci pigliano x il culo. Non che loro siano messi poi meglio, intendiamoci, ma è comunque una cosa che stride con l'immagine che vedo ogni sera sul TG1.

                        Capiamoci: non sto dicendo che in Italia non ci sia chi leva la voce contro; voglio dire che l'immagine che i media nazionali (Rai) restituiscono è molto "attutita" nel senso che le cose vengono sminuite o rimpicciolite... ve la ricordate la figura di m***a all'apertura del parlamento europeo quando Berlusconi diede del Kapò all'eurodeputato Schultz? Eppure sono stato io a vergognarmi come un cane dovendo lavorare coi miei colleghi stranieri in terra straniera! Il lavoro che faccio poi è in finanza: immagino possiate capire che razza d'immagine hanno all'estero dello stato dei conti pubblici italiani e sulla credibilità di un governo che si finanzia a colpi di una-tantum e cartolarizzazioni.

                        O la cosa dell'entrata in guerra in Iraq? "Missione di pace" l'han chiamata...
                        Di episodi + o meno gravi, + o meno coloriti, ce ne sono tanti... e a me non piace fare i predicozzi. Vedo solo che (a mio parere) il mio Paese ha la possibilità di tirarsi un po' su da dove si trova, e ne sono contento.
                        Che poi sicuramente c'è chi la pensa diversamente da me non ci piove ed è la cosa + normale del mondo. Io son solo contento che si sia girata pagina.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da pumbaa
                          Il lavoro che faccio poi è in finanza: immagino possiate capire che razza d'immagine hanno all'estero dello stato dei conti pubblici italiani e sulla credibilità di un governo che si finanzia a colpi di una-tantum e cartolarizzazioni.

                          Per chi lavori di preciso?

                          Come hai fatto ad andare all'estero
                          Sciopero

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da pumbaa
                            Me ne viene in mente uno al volo: c'è mica qualcuno in onda sulle reti nazionali italiane che parli "obiettivamente" (cioè senza schierarsi tra colpevolisti o innocentisti, solo dicendo le cose come stanno) dei processi in cui è imputato Berlusconi e dei modi in cui tali processi siano stati, nel corso del tempo, sistematicamente intralciati ed allungati e sospesi da leggi, provvedimenti e difficoltà di ogni tipo?
                            All'estero ne tengono la contabilità, c'è pure una voce apposta su Wikipedia... restando alla televisione, quella tedesca ogni tanto ne parla... stessa cosa quella inglese (dell'Economist avete già detto voi)... pure i francesi ogni tanto ci pigliano x il culo. Non che loro siano messi poi meglio, intendiamoci, ma è comunque una cosa che stride con l'immagine che vedo ogni sera sul TG1.

                            Capiamoci: non sto dicendo che in Italia non ci sia chi leva la voce contro; voglio dire che l'immagine che i media nazionali (Rai) restituiscono è molto "attutita" nel senso che le cose vengono sminuite o rimpicciolite... ve la ricordate la figura di m***a all'apertura del parlamento europeo quando Berlusconi diede del Kapò all'eurodeputato Schultz? Eppure sono stato io a vergognarmi come un cane dovendo lavorare coi miei colleghi stranieri in terra straniera! Il lavoro che faccio poi è in finanza: immagino possiate capire che razza d'immagine hanno all'estero dello stato dei conti pubblici italiani e sulla credibilità di un governo che si finanzia a colpi di una-tantum e cartolarizzazioni.

                            O la cosa dell'entrata in guerra in Iraq? "Missione di pace" l'han chiamata...
                            Di episodi + o meno gravi, + o meno coloriti, ce ne sono tanti... e a me non piace fare i predicozzi. Vedo solo che (a mio parere) il mio Paese ha la possibilità di tirarsi un po' su da dove si trova, e ne sono contento.
                            Che poi sicuramente c'è chi la pensa diversamente da me non ci piove ed è la cosa + normale del mondo. Io son solo contento che si sia girata pagina.
                            a me risulta che in 60 processi dove è stato accusato di tutto(manca solo stupro e sequestro) non sia stato condannato nemmeno in uno.

                            Poi smentiscimi se puoi!!!!
                            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mi80
                              Per chi lavori di preciso?

                              Come hai fatto ad andare all'estero
                              Lavoro in una società di gestione di fondi di investimento (ma sorvolo sul nome).
                              Ho avuto un mix di culo e prontezza x venir qua... e mi tengo stretto il posto che ho, visto come se la passano i miei vecchi compagni di università che sono rimbalzati da uno stage all'altro da parte delle banche italiane.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da spaccotutto
                                a me risulta che in 60 processi dove è stato accusato di tutto(manca solo stupro e sequestro) non sia stato condannato nemmeno in uno.

                                Poi smentiscimi se puoi!!!!
                                Beh è facile saltare la condanna se il reato si prescrive o se si cambia la legge nel frattempo!
                                Pure Andreotti non è stato condannat x mafia: peccato però che al TG1 quando han dato la notizia hanno "dimenticato" di dire che Andreotti non poteva essere condannato perché per i fatti commessi prima del 1980 il reato di mafia era prescritto, non perché innocente.
                                E poi, io di mestiere non faccio l'avvocato né il magistrato, anzi diritto mi faceva dormire a scuola... non sono in grado di scartabellare verbali di sentenze x dimostrarti nulla. Mi spiace. Tu resti della tua idea e io della mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎