l'irap verrà abolita dall'UE a breve.
Consentitemi due considerazioni politiche
Collapse
X
-
Cmq ho sentito un po' di numeri sparati a caso.
Tanto per precisare:
CAMERA : http://www.repubblica.it/speciale/20...nazionale.html
SENATO :
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxSpero che i forumisti simpatizzanti dell'Unione riflettano sul dato di Forza Italia primo partito , sul fatto che nonostante la sinistra avesse pensato di avere un vantaggio incolmabile la gente ha detto ancora si alla destra ( dopo 5 anni di governo )
...omissis...Questo significa che la superbia non paga ... a mio modo di vedere coloro che hanno perso nella sostanza sono Prodi & Co
Cosa vuol dire ciò ? Vuol dire che in Italia son rimasti circa 9 milioni di dementi .
Quanto al perdere vorrei ricordare ai distratti che nelle utime 4 elezioni politiche al governo è sempre andata la coalizione che era minoranza nel Paese .
Nel 1994 Silvio vinse ma con meno voti dei Progressisti di Occhetto ; fu il maggioritario a rendere possibile ciò .
Nel 1996 Romano vinse con circa 100.000 voti in meno del Polo.
Nel 2001 Silvio vinse addirittura con 3 milioni e mezzo di voti in meno dell' opposizione nel maggioritario è ciò fu dovuto al fatto che l' opposizione era divisa in tre : Ulivo , Rifondazione e Lista Di Pietro ; in quel caso Silvio & c. presero 17 milioni di voti nel maggioritario contro 20,5 milioni di voti dei 3 soggetti politici dell' opposizione ; oltretutto questo portò ad un vantaggio enorme di seggi ( 100 seggi di vantaggio alla Camera per chi aveva preso 17 milioni di voti contro 20 milioni e mezzo di voti )
Ricordo altresì che in Bush Junior 6 anni fa , contro Al Gore , vinse con oltre 500.000 voti in meno di Gore .
Sono gli effetti "strani" delle regole elettorali..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna CapreseFI aveva 10.923.146 voti alle politiche del 2001 e a queste politiche ne ha presi 9.045.384 cioè circa 2 milioni di meno ; è vero che alle regionali era crollata a circa 6 milioni di voti però se facciamo il raffronto con le politiche c' è sempre un nettissimo calo di elettori .
Cosa vuol dire ciò ? Vuol dire che in Italia son rimasti circa 9 milioni di dementi .
Quanto al perdere vorrei ricordare ai distratti che nelle utime 4 elezioni politiche al governo è sempre andata la coalizione che era minoranza nel Paese .
Nel 1994 Silvio vinse ma con meno voti dei Progressisti di Occhetto ; fu il maggioritario a rendere possibile ciò .
Nel 1996 Romano vinse con circa 100.000 voti in meno del Polo.
Nel 2001 Silvio vinse addirittura con 3 milioni e mezzo di voti in meno dell' opposizione nel maggioritario è ciò fu dovuto al fatto che l' opposizione era divisa in tre : Ulivo , Rifondazione e Lista Di Pietro ; in quel caso Silvio & c. presero 17 milioni di voti nel maggioritario contro 20,5 milioni di voti dei 3 soggetti politici dell' opposizione ; oltretutto questo portò ad un vantaggio enorme di seggi ( 100 seggi di vantaggio alla Camera per chi aveva preso 17 milioni di voti contro 20 milioni e mezzo di voti )
Ricordo altresì che in Bush Junior 6 anni fa , contro Al Gore , vinse con oltre 500.000 voti in meno di Gore .
Sono gli effetti "strani" delle regole elettorali...Ciao.
Commenta
-
Commenta