Originariamente Scritto da JPP
ma davide io nn credo che perdere il 6% sul 29% dei consensi passati sia una vittoria (i ds sono nella stessa situazione e anche loro che si facciano un bel esame di coscienza).
Riconosco lo spirito "guerriero di berlusconi" ma, comunque, ha solo limitato la debaclè.
Qualcuno dice che con fini la cdl vinceva...secondo me no.
Silvio, nonostante, tutto rimane + carismatico dei suoi alleati.
riconosco che se bellachioma dice una cosa (soprattutto quando parla di numeri) nn la dice per il gusto di dirla. Se ha detto " sopra l' 80% delle affluenze vinco" è perkè aveva degli indicatori abbastanza attendibili per farlo, però, qualcosa è andato storto. ha votato 84% ed è rimasto dietro.
Quindi, e questa è una mia lettura personale, ha perso ancor + consensi rispetto al 2001. E' riuscito a far affluire (merito suo e di nessuna altro) + votanti ma sono anche di + quelli che nn l' hanno votato.
Quello che vedo (sempre mia interpretazione) che nel cdx i partiti coerenti e non caciaroni UDC e AN sono andati bene. l' UDC ha pure raddoppiato i voti, in parte rubati a FI. Mentre FI e Lega (oramai un partito della repubblica delle banane) hanno perso in credibilità. Proprio perchè incoerenti e quasi vicini, come modo di dialogare, a quello che succede nei mercatini del pesce.
Commenta