Consentitemi due considerazioni politiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88041
    • 2,168
    • 2,790
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
    ma tu sei convinto che un polo è + riformista dell' altro???
    SI !

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

a parte l' ultimo pezzo (nn è parte del ns dna)

credo anche io che non sia parte del ns. DNA.....come credo che tantissimi hanno votato pro e contro berlusconi basandosi solo sulle mode o sulle cazzate senza valutare assolutamente il peso poltico del voto.....
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

cmq sembra che grazie al voto degli italiani all'estero, il centro sinistra abbia la maggioranza sia alla camera che al senato http://notizie.virgilio.it/elezioni_...pmk=hpstr1sb_3
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
          credo anche io che non sia parte del ns. DNA.....come credo che tantissimi hanno votato pro e contro berlusconi basandosi solo sulle mode o sulle cazzate senza valutare assolutamente il peso poltico del voto.....
          Quoto,

tanti contro berlusca e non per Prodi

altrettanti se nn di + contro Luxuria-Caruso-Ferrando che non pro Berlusca.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

+ che sembra è confermato. ciò nn toglie che la situazione è molto instabile. ci vorrà uno sforzo di intenti nn indifferente (direi unico) per portare avanti 5 anni di governo.

ps sergio mi dai alcuni esempi? per capire meglio la tua affermazione. (il lliebrismo di silvio nn vale...eheheheh)
            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
              Quoto,

tanti contro berlusca e non per Prodi

altrettanti se nn di + contro Luxuria-Caruso-Ferrando che non pro Berlusca.

minki ragazzi se è così siamo veramente alla frutta...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

maurox ma tu lo fai apposta? sembri la macchietta di epico.
                il ragionamento di qg era: grazie alla legge elettorale di merda di silvio abbiamo un governo che difficilmente (indipendemente che avesse vinto il csx o ilcdx) con questi scarti può governare. E' questo il vero dramma della giornata di ieri. nn se ha vinto tizio o caio...siete talmente presi a fare gli ultra che vi sfugge il problema...jpp che parla di avvisi di garanzia. ma vatti a leggere le condanne prescritte contro berlusconi solo perchè lui si è scritto delle leggi su misura.
                ma porca di quella madonna tu che sei ultra filo americano nn dici un ***** delle depenalizzazione del falso in bilancio anzi mi dirai che sei a favore.
                oh ragazzi svegliatevi!!! dovete ragionare con la testa nn con altri parti del corpo, mi sembra di parlare di politica all' interno del processo di biscardi.
                la qualità della discussione è la stessa.

Seconda offesa gratuita, va beh facciamo finta di niente

Il vero dramma della giornata di ieri e' che ci si aspettava un cadavere invece abbiamo due moribondi , l'uno e' senza ossigeno ( Prodi ) l'altro si era nascosto la bombola nell'armadio

Nelle prossime ore la sinistra si accorgera' sempre di piu' che era meglio perdere e rimanere all'opposizione e te lo dico non da ultra', ma cercando di analizzare obiettivamente la situazione ... Invece loro erano accecati dalla vittoria per ko , si vedevano tutti abbondantemente oltre il 55 %

Il bello e' che sapevano anche da prima che c'era il trappolone pronto , la legge non c'e' da ieri... Ma come al tempo della discesa in campo di Berlusconi l'hanno lasciato fare con le tv e il resto fino a prenderla in culo alle urne, peccando di presunzione ... ( Ma dove vuole andare quel nano senza esperienza politica ) ... Oggi hanno ricevuto ufficialmente il badile dalla destra e possono iniziare a fare la buchetta di 2 metri e non hanno scelta ...
                sigpic

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

ha ragione Alex2 quando dice che non è nel nostro dna. Ma vi invito a riflettere su una cosa. Questa campagna elettorale ha avuto come fulcro le tasse. Il cittadino ha in mente la sua condizione di ridotto potere d'acquisto e le tasse. Credo che sia arrivato al punto di sognarsi queste cose di notte. Ora la sinistra ha detto chiaramente che nonaumenterà le tasse anzi le ridurrà ma accontentiamoci del non aumento. E lo ha detto a fronte delle accuse incessanti della destra che al contrario mettevano in guardia da una stangata. Ora tiriamo le somme. Berlusconi moto abilmente ha tirato fuori la storia dell'ici all'ultimo minuto innescando una miccia al culo della gente. Sono convinto che il dna andrà a puttane se prodi alzerà le tasse perchè la gente farà il paragone con la promessa dell'annullamento dell'ici, alimintata dal fatto che berlusconi ha perso per un niente, si rivolterà. Segnatevi le mie parole
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

minki ragazzi se è così siamo veramente alla frutta...
                    è così.....alcuni hanno votato contro berlusconi perchè gli sta sul ***** o peggio perchè va di moda fare l'anti berlusconi o c'è vergogna di dire che si vota a destra perchè tanto poi i voti vanno a berlusconi.....ma non perchè hanno analizzato le cose che ha fatto/non fatto o se la sua visione politico/economica fosse migliore o peggiore o + o - credibile di quella di prodi....allo stesso modo tanti hanno continuato a votarlo perchè sa essere convincente, fa lo showman, alcuni lo adorano come fosse un profeta e c'hanno paura dei comunisti invece magari di avere "paura" di un modo di governare che sarebbe piu' sbagliato di questo.....

insomma dai si è risolto tutto sul referendum su berlusconi....quando bisognava parlare di altro....e questo è stato anche la grande colpa della sx (che non li ha fatti vincere realmente)......(ad es. non puoi rompere il ***** sul conflitto di interessi se quando poi governi non lo risolvi per tenertelo come solita arma elettorale.....)
                    Last edited by Jolly; 11-04-2006, 17:40:31.
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    avanti savoia

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                      ha ragione Alex2 quando dice che non è nel nostro dna. Ma vi invito a riflettere su una cosa. Questa campagna elettorale ha avuto come fulcro le tasse. Il cittadino ha in mente la sua condizione di ridotto potere d'acquisto e le tasse. Credo che sia arrivato al punto di sognarsi queste cose di notte. Ora la sinistra ha detto chiaramente che nonaumenterà le tasse anzi le ridurrà ma accontentiamoci del non aumento. E lo ha detto a fronte delle accuse incessanti della destra che al contrario mettevano in guardia da una stangata. Ora tiriamo le somme. Berlusconi moto abilmente ha tirato fuori la storia dell'ici all'ultimo minuto innescando una miccia al culo della gente. Sono convinto che il dna andrà a puttane se prodi alzerà le tasse perchè la gente farà il paragone con la promessa dell'annullamento dell'ici, alimintata dal fatto che berlusconi ha perso per un niente, si rivolterà. Segnatevi le mie parole

Ragionevolissimo....xò.....considera che il potere d'acquistonn è dato solo da quanto ti levano ma anke da quanto di danno e da quanto salgono i prezzi.....

Un'eventuale aumento della pressione fiscale generale potrebbe essere supercompensato da una ripresa generale sulla scia delle Germania e dalla tanto decantata riduzione del cuneo....

rimane comunque un dato da nn sottovalutare:

Alle regionali la CDL prende mazzate....

Alle politiche no....

Conclusione:

Qualunque cosa si dice Berlusconi PERSONA e PERSONAGGIO è ancora fortissimamente in grado di incidere, da solo.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Ragionevolissimo....xò.....considera che il potere d'acquistonn è dato solo da quanto ti levano ma anke da quanto di danno e da quanto salgono i prezzi.....

Un'eventuale aumento della pressione fiscale generale potrebbe essere supercompensato da una ripresa generale sulla scia delle Germania e dalla tanto decantata riduzione del cuneo....

Alle politiche no....

Conclusione:

Qualunque cosa si dice Berlusconi PERSONA e PERSONAGGIO è ancora fortissimamente in grado di incidere, da solo.
                        quello che dici tu è auspicabile in anni non in mesi. E l'italiano vuole migliorato il suo tenore di vita subito. Temo proprio non sopporterà una stangata. Per quanto riguarda Berlusconi io lo ripeterò all'infinito. Lui esce politicamente vittorioso e pure riabilitato. io la vedo così nel senso che ho questa sensazione. magari non capisco un *****... vedremo

Commenta

• ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Send PM

è così.....alcuni hanno votato contro berlusconi perchè gli sta sul ***** o peggio perchè va di moda fare l'anti berlusconi o c'è vergogna di dire che si vota a destra perchè tanto poi i voti vanno a berlusconi.....ma non perchè hanno analizzato le cose che ha fatto/non fatto o se la sua visione politico/economica fosse migliore o peggiore o + o - credibile di quella di prodi....allo stesso modo tanti hanno continuato a votarlo perchè sa essere convincente, fa lo showman, alcuni lo adorano come fosse un profeta e c'hanno paura dei comunisti invece magari di avere "paura" di un modo di governare che sarebbe piu' sbagliato di questo.....

insomma dai si è risolto tutto sul referendum su berlusconi....quando bisognava parlare di altro....e questo è stato anche la grande colpa della sw (che non li ha fatti vincere realmente)......(ad es. non puoi rompere il ***** sul conflitto di interessi se quando poi governi non lo risolvi per tenertelo come solita arma elettorale.....)
                          oh la discussione inizia ad appasionarmi perchè gli spunti iniziano ad essere più consistenti.
                          parto da Jolly:

- es. non puoi rompere il ***** sul conflitto di interessi se quando poi governi non lo risolvi per tenertelo come solita arma elettorale.....
                          considerazione super corretta ed infatti sono stati puniti. il calo dei voti a loro favore secondo me è stato in grossa parte per questa mancata coerenza.

-Ora tiriamo le somme. Berlusconi moto abilmente ha tirato fuori la storia dell'ici all'ultimo minuto innescando una miccia al culo della gente quindi ha fatto leva sull' ignoranza delle persone, perchè tu (e anche maurox credo) sei convinto che questa tassa nn sarebbe stata tolta perchè ne avrebbe creata un altra o delle altre.
                          JPP dubito che in italia avremo le palle per scendere in piazza...a parte il '68 nn ricordo altri periodi storici dove c' è stata una protesta di questo tipo. fatta direttamente in piazza.

- maurox attenzione alla lettura che fai del voto. E' vero che nn c'è stato il plebiscito,ma, FI nn è andato cosi bene come credi.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Alle politiche no....

Conclusione:

Finalmente qualcuno che ha capito perche' la sinistra deve tremare per il futuro... ***** la gente lo sceglie pure se va a rubare in chiesa ! Di fatto e' Beato dalle urne, se la sinistra sgarra, passa Santo Subito con iter accelerato
                            sigpic

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

oh la discussione inizia ad appasionarmi perchè gli spunti iniziano ad essere più consistenti.
                              parto da Jolly:

- es. non puoi rompere il ***** sul conflitto di interessi se quando poi governi non lo risolvi per tenertelo come solita arma elettorale.....
                              considerazione super corretta ed infatti sono stati puniti. il calo dei voti a loro favore secondo me è stato in grossa parte per questa mancata coerenza.

-Ora tiriamo le somme. Berlusconi moto abilmente ha tirato fuori la storia dell'ici all'ultimo minuto innescando una miccia al culo della gente quindi ha fatto leva sull' ignoranza delle persone, perchè tu (e anche maurox credo) sei convinto che questa tassa nn sarebbe stata tolta perchè ne avrebbe creata un altra o delle altre.
                              JPP dubito che in italia avremo le palle per scendere in piazza...a parte il '68 nn ricordo altri periodi storici dove c' è stata una protesta di questo tipo. fatta direttamente in piazza.

- maurox attenzione alla lettura che fai del voto. E' vero che nn c'è stato il plebiscito,ma, FI nn è andato cosi bene come credi.

ti dico cosa penso onestamente. La gente ha spostato i voti da forza italia (che pur rimane saldo come primo partito politico non dimentichiamocelo) su casini e fini. Lo ha fatto per vergogna, io ne sono certo. ma pur sapendo che il suo voto andava lo stesso a Berlusconi. io non mi sono trovato male in questi 5 anni tutto sommato. ho fatto fronte a una successione che mi avrebbe distrutto economicamente (lo dico proprio senza interesse). Io non avrei potuto portare avanti l'attività senza questa legge. Mi rendo conto tuttavia che la gente ha meno soldi e lo vedo anch'io perchè faccio un alavoro come tutti voi per vivere normalemnte e far fronte hai debiti in modo pulito. Mi rendo comunqe conto che sono un caso a parte. però a parte tutto non è tollerabile l'attacco massivo che berlusconi ha ricevuto. Molti attacchi vertevano sull'illegittimità della sua posizione. Allora io dico che le istituzioni fossero intervenute in qualche modo. Il nulla invece. E ora se la sinistra fosse stata pacata e furba poteva aver stravinto, invece paradossalmente ha resuscitato un uomo che era già politicamente e moralmente morto, non solo ora Berlusconi assume le fattezze di santo martire, ma pure di vincitore politico

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

vedi Alex io credo che la cosa dell'ICI sia simile ai soldi promessi da prodi per i figli fino al compimento dei 18 anni.....il cuneo fiscale da ridurre in 1 anno è simile al milione di posti di lavoro promessi da berlusconi a suo tempo.....POLITICA.....e potrei farne altri 100 di esempi.....
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X