Originariamente Scritto da maurox
Consentitemi due considerazioni politiche
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeMaurox, io nn sò quali dati hai in mano, a me sembra che forza italia come minimo abbia perso 6 punti percentuale rispetto a 5 anni fa. O mi sbaglio?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeMaurox, io nn sò quali dati hai in mano, a me sembra che forza italia come minimo abbia perso 6 punti percentuale rispetto a 5 anni fa. O mi sbaglio?
Allora :
se un paese e' messo in ginocchio da uno tsunami, se l' 85 % delle abitazioni rimane indenne secondo te e' un successo o no ?
I dati vanno visti dal punto di vista della battaglia politica e soprattutto giudiziaria nei confronti di berlusconi, che e' l'uomo simbolo del partito in questione e poi dopo 5 anni di governo di un paese che e' incontentabile e cio' fa peso quando si enytra al seggio per votare, cambiare idea e' lo sport nazionale per eccellenza, perche' c'e' sempre la curiosita' di vedere se qualcuno sa fare di meglio e spesso per questa motivazione gli si da il votosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxTu scherzi . Berlusconi ha lottato come un animale e ha tirato su le braghe della destra . Senza Silvio saremmo precipitati al 40 %... Agli italiani piacciono i combattenti e Berlusconi si e' scannato negli ultimi mesi... Si puo' dire tutto quello che volete, avra' ecceduto, sara' andato fuori dal seminato, avra' giocato pesante... ma ha dato il cuore e gli italiani lo hanno premiato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxAllora :
se un paese e' messo in ginocchio da uno tsunami, se l' 85 % delle abitazioni rimane indenne secondo te e' un successo o no ?
I dati vanno visti dal punto di vista della battaglia politica e soprattutto giudiziaria nei confronti di berlusconi, che e' l'uomo simbolo del partito in questione e poi dopo 5 anni di governo di un paese che e' incontentabile e cio' fa peso quando si enytra al seggio per votare, cambiare idea e' lo sport nazionale per eccellenza, perche' c'e' sempre la curiosita' di vedere se qualcuno sa fare di meglio e spesso per questa motivazione gli si da il voto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeCambiare idea è sport nazionale? Mauro, ma che stai dicendo? La gente gli ha tolto la fiducia per quello che "nn" ha fatto in questi 5 anni, nn puoi negarlo. Dov'è il liberismo che ha sbandierato quà e là? Dai maurox, io nn penso che tu abbia una mentalità "operaietta", andiamo!!!! Sto quà con tutto il liberismo che professava nn è stato in grado di mettere il latte in polvere nei supermercati, ma chi vuole continuare a prendere in giro? Oppure parliamo della velocità per cui sono state approvate le leggi per lui, dell'utri e quell'altro....MA DAI MAURO...
Adesso lancio la bomba : sono convinto che l'80 per cento dei votanti non saprebbe dire 3 cose che ha fatto e 3 cose che non ha fatto il governo in questi 5 anni... Attenzione, parlo di spiegare decentemente , non di ripetere a pappagallo quello che e' stato detto da altri magari alla tv...sigpic
Commenta
-
-
Berlusconi non è più il baricentro stabile della coalizione e lo dimostra l'incremento strepitoso delle quote percentuali di partiti come an o udc e la perdita di molti punti da parte di fi.
c'e' poco da dire, il berlusca non è vero che è voluto dal 50% degli elettori italiani ma dal 22% e questo dimostra che metà del popolo italiano lo odia e il 28% non ne può più di lui.
maurox questa credo sia la chiave di lettura giusta.Originariamente Scritto da Max_79Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadocaBerlusconi non è più il baricentro stabile della coalizione e lo dimostra l'incremento strepitoso delle quote percentuali di partiti come an o udc e la perdita di molti punti da parte di fi.
c'e' poco da dire, il berlusca non è vero che è voluto dal 50% degli elettori italiani ma dal 22% e questo dimostra che metà del popolo italiano lo odia e il 28% non ne può più di lui.
maurox questa credo sia la chiave di lettura giusta.
il 22 ha votato direttamente lui e circa il 28 ha votato la coalizione di destra
Se vuoi ti posso concedere i 6 punti in meno delle passate elezioni, ma ripeto : sono passati 5 anni e Forza Italia conserva ancora il primatosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxSpero che i forumisti simpatizzanti dell'Unione riflettano sul dato di Forza Italia primo partito , sul fatto che nonostante la sinistra avesse pensato di avere un vantaggio incolmabile la gente ha detto ancora si alla destra ( dopo 5 anni di governo )
...ma ora chiedo solamente che qualcuno di voi si cosparga il capo di cenere e ammetta che una grande parte di Italia ha smentito clamorosamente l'appello della sinistra ad allontanare Berlusconi dal governo
...a mio modo di vedere coloro che hanno perso nella sostanza sono Prodi & Co
Si, ne sono consapevole e condivido.
Da simpatizzante dell'ulivo ti posso dire ad elezioni concluse che la colpa di tutto questo è di Romano Prodi. Non ho alcun problema ad ammettere che la sua leadership era ridicola. Le elezioni primarie stesse sono state una presa per il culo. Ha avuto la grande maggiranza, ma contro chi? Bertinotti? E gli altri? Con chi si stava confrontando?
Io lo votai alle primarie, ma c'erano alternative?
NO
Detto questo, aggiungo, cospargendomi il capo di cenere come vuoi tu , che la campagna di prodi è stata una mezza merda. Ha limitato i danni da un lato, con i due confronti che non sono andati male; e dall'altro ha fatto decine di cazzate come la storia delle tasse di successione. C'era da vergognarsi per quello che ha combinato. E adesso lo posso dire, tanto le elezioni sono vinte. Sono convinto che con un vero leader il csx avrebbe fatto meglio.
Che altro hai chiesto... Berlusconi.
Si. Berlusconi ha fatto una campagna esemplare, dal suo punto di vista. A me i suoi toni non sono piaciuti affatto, ma ammetto che sono stati efficaci. Di certo è ben lungi dal poter essere dichiarato politicamente morto.
Mi pare di essere stato obiettivo, vediamo se me ne date atto...Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxil 22 ha votato direttamente lui e circa il 28 ha votato la coalizione di destra
Se vuoi ti posso concedere i 6 punti in meno delle passate elezioni, ma ripeto : sono passati 5 anni e Forza Italia conserva ancora il primatoOriginariamente Scritto da Max_79Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxSpero che i forumisti simpatizzanti dell'Unione riflettano sul dato di Forza Italia primo partito , sul fatto che nonostante la sinistra avesse pensato di avere un vantaggio incolmabile la gente ha detto ancora si alla destra ( dopo 5 anni di governo )
Poi discuteremo di come si potra' governare questo paese, ma ora chiedo solamente che qualcuno di voi si cosparga il capo di cenere e ammetta che una grande parte di Italia ha smentito clamorosamente l'appello della sinistra ad allontanare Berlusconi dal governo : fino a qualche giorno fa si diceva che le stime della destra erano ridicole e parlare di una sostanziale parita' era la solita sparata preelettorale, i ds parlavano addirittura del 60 % di voti a favore di Prodi... Questo significa che la superbia non paga ... a mio modo di vedere coloro che hanno perso nella sostanza sono Prodi & Co
elezioni 2001
FORZA ITALIA 29,4%
elezioni 2006
FORZA ITALIA 23,7%
quindi in 5 anni di governo sono stati persi 5 punti percentuali (quasi 6).
che ovviamente per molti di voi nn voglio dire niente...e invece dicono tanto.
il resto sono chiacchiere.
La vera sconfitta è quella perpetuata da berlusconi con la nuova legge elettorale (legge voluta da lui. Scritta , forse, da Calderoli e definita dallo stesso una "porcata" avrebbe fatto meglio a definirla una merda) nei confronti di tutti i cittadini italiani. per i seguenti motivi:
1 annullamento di un referendum dove noi cittadini avevamo deciso per un sistema elettorale maggioritario (sponsor forte dell' epoca il berlusconi stesso...nn scordatelo)
2 ingovernabilità del paese in caso di pareggio (possibilità nn remota visto che molti esperti del settore lo davano per molto probabile) o mi maggioranza risicata
perciò, quelli che devono "cospargersi il capo di cenere", sono coloro che hanno di nuovo votato silvio.
ps una considerazione. Silvio disse: se vota + dell' 80% degli elettori vinco!
Hanno votato l' 84% degli aventi diritto al voto e a perso...come mai?
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Io saluto "romanamente"e dico...molto meglio Berlusconi un uomo di mondo...che un prete di paese mancato come prodi poi che tutti e due..cerchino di metterlo a noi poveri lavoratori in quel posto ..questo non sposta di un millimetro il discorso se devo essere incxxxto..che lo sia almeno da un uomo di classe.
tanto prodi dopo l estate cade...
Saluti K.
pS
ma chi ha avuto il coraggio di votare fassino..??sembra un tisico all ultimo stadio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2rispondo prima al tuo 3d con un numero:
elezioni 2001
FORZA ITALIA 29,4%
elezioni 2006
FORZA ITALIA 23,7%
quindi in 5 anni di governo sono stati persi 5 punti percentuali (quasi 6).
che ovviamente per molti di voi nn voglio dire niente...e invece dicono tanto.
il resto sono chiacchiere.
La vera sconfitta è quella perpetuata da berlusconi con la nuova legge elettorale (legge voluta da lui. Scritta , forse, da Calderoli e definita dallo stesso una "porcata" avrebbe fatto meglio a definirla una merda) nei confronti di tutti i cittadini italiani. per i seguenti motivi:
1 annullamento di un referendum dove noi cittadini avevamo deciso per un sistema elettorale maggioritario (sponsor forte dell' epoca il berlusconi stesso...nn scordatelo)
2 ingovernabilità del paese in caso di pareggio (possibilità nn remota visto che molti esperti del settore lo davano per molto probabile) o mi maggioranza risicata
perciò, quelli che devono "cospargersi il capo di cenere", sono coloro che hanno di nuovo votato silvio.
ps una considerazione. Silvio disse: se vota + dell' 80% degli elettori vinco!
Hanno votato l' 84% degli aventi diritto al voto e a perso...come mai?
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
Commenta