Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colite Spastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colite Spastica

    RAGA QUALCUNO DI VOI A SOFFERTO DI COLITE SPASTICA, O SINDROME DA INTESTINO irritabile? perche dopo un esame per escludere altre patologie il medico mi ha detto che si tratta di colite spastica, ma sta ***** di cosa mi sta bloccando in quanto proca gonfiore stitichezza e ti limita' una cifra di alimetni, in primis una cifra di verdure e frutta secca?
    e' vero che da sta patologia non si guarisce ma bisogna conviverci?
    spero' che non sia vero se no mi ammazzo ,

    #2
    Originariamente Scritto da zanna
    RAGA QUALCUNO DI VOI A SOFFERTO DI COLITE SPASTICA, O SINDROME DA INTESTINO irritabile? perche dopo un esame per escludere altre patologie il medico mi ha detto che si tratta di colite spastica, ma sta ***** di cosa mi sta bloccando in quanto proca gonfiore stitichezza e ti limita' una cifra di alimetni, in primis una cifra di verdure e frutta secca?
    e' vero che da sta patologia non si guarisce ma bisogna conviverci?
    spero' che non sia vero se no mi ammazzo ,
    Presente!

    Ce l'ho tutte!

    A quanto ne so c'è poco da fare, io ho usato anche un farmaco che agisce sul sistema nervoso e dava un po' di pace però come effetto collaterale provocava sonnolenza e stanchezza.
    Non so darti indicazioni, ne soffro anch'io da anni e cerco a fatica di conviverci. Evitare lo stress aiuta.

    Commenta


      #3
      beh ci convivo da tempo ormai.
      evito se posso latticini e dolcumi, che mi scatenano i sintomi (fastidi al basso addome).
      purtroppo anche le proteine in polvere mi danno problemi.
      insomma, alla fine ti accorgi di quali sono gli alimenti che provocano disturbi e li togli.
      A mio avviso si tratta di un problema di natura nervosa, anche se l'eziologia non è chiara ancora.
      La tensione e l'ansia poi non aiutano..anzi..le persone ansiose sono più predisposte a questo problema.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        se nn ricordo male in medicina c'era un super3d dedicato a sto problema.ci sono un gruppetto di utenti che ne soffrono.fai un search.

        Commenta


          #5
          spè Steel quella era la colite ulcerosa se non ricordo male, è un problema totalmente diverso questo, moooooooolto meno grave



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Escludi prima che non si tratti di celiachia.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83
              spè Steel quella era la colite ulcerosa se non ricordo male, è un problema totalmente diverso questo, moooooooolto meno grave
              ops mi sa che hai ragione.ricordo male allora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83
                spè Steel quella era la colite ulcerosa se non ricordo male, è un problema totalmente diverso questo, moooooooolto meno grave
                Esatto!


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎