Sulla Marchi e compagnia bella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
    Ripeto : ti promettono toto soldi in tot tempo ?
    certo!!! infatti non dicono mai:"questo è solo un consiglio per giocare un sistema"......."non è detto che escano i numeri"...ecc..ecc...
    la legge ti incastra per questo,ed è inutile che tenti di farla franca.
    anche a me fanno rabbia i bambacioni che buttano i soldi nel cesso,ma non per questo hai diritto di sfruttarli

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31261
      • 921
      • 504
      • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
      Poi la domenica non potrai più dormire .
      "suonate a vostro pericolo: sono integralista islamico"

Commenta

• esiclene
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 2508
        • 13
        • 21
        • Minsk (Bielorussia)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        "suonate a vostro pericolo: sono integralista islamico"
        Poi sarai obbligato ad aprire...

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Io non capisco proprio come sia possibile condannarle : credo abbia senso in caso di circonvenzione d'incapace o in caso di reati di varia natura... Voglio dire, loro sfruttano la gente ignorante o i creduloni e se non trovano riscontro minacciano fatture e malefici... Insomma minacciano si, ma con argomenti privi di una qualsiasi attinenza con la realta'...

Ecco che mi chiedo : fino a che punto e' giusto che si intervenga in casi come questo ? Va bene colpire l'evasione fiscale di questi professionisti dell'occulto, va bene tutelare coloro che non hanno l'idoneita' psicofisica per capire cio' che fanno , ma il resto ? Voglio dire, chi era in perfetto possesso delle proprie capacita' e ha accettato di versare somme ingenti, con quale diritto chiede indietro il denaro ?
          Si, ma come può una persona approfittarsi di una nonna a cui è morto 1 nipote, dicendo che se nn pagava gli moriva anche l'altro? Questi si sono approfittati delle disgrazie delle persone!!!!!
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora denuncio la Chiesa : la minaccia etimologicamente e' incutere timore del male attraverso gesti e / o parole, da vocabolario

Io ho paura dell'omelia del papa alla tv la domenica e poco importa se non mi chiedono soldi , pero' si parla di dove finiranno coloro che non credono a Dio e visto che sono un non credente mi aspetta l'inferno dei peccatori... Ho paura , sono un credulone
            purtroppo la chiesa non deve sottostare alle leggi dei commercianti.......e poi che razza di paragone è?

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
              certo!!! infatti non dicono mai:"questo è solo un consiglio per giocare un sistema"......."non è detto che escano i numeri"...ecc..ecc...
              la legge ti incastra per questo,ed è inutile che tenti di farla franca.
              anche a me fanno rabbia i bambacioni che buttano i soldi nel cesso,ma non per questo hai diritto di sfruttarli

ma porca ***** : tecnicamente se ti dico che vincerai ma non ti dico ne quando ne quanto, come puoi dimostrare che ti truffo ? Io posso sempre rimandare a data futura la vincita... Diverso sarebbe se ti dicessi : entro il dicembre del 2006 vincerai con i miei numeri giocati al lotto almeno 50 mila euro... In questo caso a gennaio 2007 si puo' stabilire se ti ho truffato... ma cosi' ?
              sigpic

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

su 40 post, di giuridicamente sensati ce ne sono 1 e mezzo: quello di Steel e quello di Bandini che farebbe interdire i genitori.

Se vogliamo parlare in astratto, è vero, come dice Galgano, che il diritto tutela il pater familias (l'uomo comune) e non il cretino e lo spericolato.

Però, quando si commenta un procedimento penale, bisogna partire dal capo di imputazione. Senza questo punto di riferimento, non si può parlare di NULLA. Questo atto, almeno nei suoi tratti fondamentali, non so se è stato pubblicato o letto in televisione (mi pare che alcune udienze sono state trasmesse dalla Rai): io nemmeno so quale siano i reati per cui si procede.
                Sulla fiducia (una fiducia che non è fede astratta...) ti posso assicurare che se si è andati oltre l'udienza preliminare in un processo e in un altro si è arrivati d una condanna, i giudici hanno visto almeno la astratta configurabilità degli elementi costitutivi dei reati contestati (qualunque essi fossero).

Non so se si procede esattamente per truffa: in tal caso, la norma da tenere in considerazione è questa. Non mi va di commentarla: per spiegarla sono stati pubblicati interi libri.

640. Truffa. — Chiunque, con artifizi o raggiri (1), inducendotaluno in errore (2), procura a sé o ad altri un ingiusto profittocon altrui danno (3), è punito con la reclusioneda sei mesi a tre anni (4) e con la multada cinquantuno euro a milletrentadue euro (5) (6).
                La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da trecentonove euro a millecinquecentoquarantanove euro (5):
                1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare [c.p.m.p. 162, 32quater] (7) (8);
                2) se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l’erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell’Autorità [649] (9) (10).
                Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un’altra circostanza aggravante (11) (12) (13).

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31261
                  • 921
                  • 504
                  • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                  Poi sarai obbligato ad aprire...
                  in pratica non c'è speranza di essere lasciato in pace... se scrivo "sono ateo" mi viene a rompere i coglioni margherita hack

Commenta

• Darrem
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 109
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Chiedo anche a te : dove sta la truffa ?
                    Beh, prendersi gioco dei deboli, la maggior parte dei quali vecchietti rincoglioniti, non e` corretto. Che ne pensi?

Se si ragionasse come te sarebbe lecito per un idraulico approfittarsene di un vecchietto rincoglionito inventandosi che le tubature potrebbero esplodere da un momento all`altro ed allagare casa, se non si interviene subito con un lavoretto del costo di un migliaio di euro

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

purtroppo la chiesa non deve sottostare alle leggi dei commercianti.......e poi che razza di paragone è?

Lo chiedo a te : io l'unica differenza che vedo e' un interesse privato da una parte e un interesse di un istituzione dall'altra... Certamente nel primo caso si e' andati fuori legge per certi versi e qualcuno ha forzato la situazione ma stai tranquillo che la nonnina che ha paura del malocchio ha paura anche del diavolo col forcone se la domenica alle sei non va a messa
                      sigpic

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

appunto,se non chiedevano soldi la truffa non c'era

Commenta

• Banjo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 7255
                          • 31
                          • 27
                          • Italia
                          • Send PM

No no un momento : la pistola giocattolo puo' trarre in inganno e riproduce un 'arma vera e propria, chiaramente quello di fronte ha tutte le ragioni per morire di paura
                          Allora un esperto di armi non si farebbe inculare alla vista di una pistola giocattolo. Questo potrebbe dire allora che tu sei un demente se non te ne accorgi e quindi è giusto che tu subisca. In quel caso il credulone saresti tu. Il fatto è che non puoi stabilire tu quali cose sono evidentemente non credibili perchè ciò che per te è assurdo, per un altro può essere verosimile.
                          Il dato di fatto è che questi si sono approfittati di chi ha creduto alle loro fandonie
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

appunto,se non chiedevano soldi la truffa non c'era
                            mi riferivo al post di quellogrosso

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Darrem
                              Beh, prendersi gioco dei deboli, la maggior parte dei quali vecchietti rincoglioniti, non e` corretto. Che ne pensi?

Se si ragionasse come te sarebbe lecito per un idraulico approfittarsene di un vecchietto rincoglionito inventandosi che le tubature potrebbero esplodere da un momento all`altro ed allagare casa, se non si interviene subito con un lavoretto del costo di 500 euro.

No. Tecnicamente e' diverso : perche' in quel momento (come facevano vedere a striscia), puo' intervenire chiunque e richiedere una perizia sull'impianto e verificare se effettivamente c'e' da fare un lavoro o nel caso fosse gia' eseguito, si puo' chiedere la perizia di terzi e verificare se e' stato fatto a regola d'arte...

ma nel campo dell'esoterico cosa puoi periziare ?
                              sigpic

Commenta

• Darrem
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2005
                                • 109
                                • 0
                                • 2
                                • Send PM

Lo chiedo a te : io l'unica differenza che vedo e' un interesse privato da una parte e un interesse di un istituzione dall'altra... Certamente nel primo caso si e' andati fuori legge per certi versi e qualcuno ha forzato la situazione ma stai tranquillo che la nonnina che ha paura del malocchio ha paura anche del diavolo col forcone se la domenica alle sei non va a messa
                                Ok ma fortunatamente e` finito il tempo delle indulgenze e la chiesa non dice alla vecchietta "se non mi dai tot euro subito, tuo marito bruciera` all`inferno".

Commenta

Working...
                                X