If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi pare che la richiesta di condanna sia stata di almeno 12 anni e ne hanno presi 2... O sbaglio ? Allora non credo di aver sbagliato del tutto ad interpretare il discorso...
Sbagli... quei 2 anni sono i primi di una serie...
Infine ti chiedo : come posso condannare chi minaccia di fare cose impossibili ? Se io dico che ti uccido con un colpo di pistola o invece minaccio di trasformarti in un ranocchio non ti pare differente ?
Per il resto non hai del tutto torto.. se dico a uno di darmi 100 mila euro e questo me li da.. alla fine come poi può volerli indietro ? Però diverso è quando c'è una pressione psicologica in situazioni più o meno gravi (minacce di morte etc etc).
Se ti faccio un rituale per il successo nella vita , mi dimostri dove sta la truffa ? Se ti dico che vincerai al lotto e tu non vinci entro tot tempo, mi dimostri dove sta l'inganno ? Io posso sempre dire che non devi avere fretta e magari otterrai cio' che vuoi tra 20 anni o forse 30....
che dici che avrò vincite facili e veloci,come si fa in tutte le televendite;è come se prendi un impegno(come faceva con le creme dimagranti )
Non era tanto il rito ma quello che il rito doveva portare come conseguenza il servizio che promettevano ma non fornivano. Comunque oltre la truffa ci sono le minacce di morte ecc.
Originariamente Scritto da master wallace
Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Scusa Maurox allora mi dici perchè dicevano alle povere famiglie che i loro figli dovevano morire in breve tempo dimmi cose' quello .
Non so giuridicamente come si puo' chiamare, ma non credo che la minaccia di un rito voodoo per far morire qualcuno abbia una valenza ... Se io tengo in mano un cetriolo e lo punto davanti al viso di una persona intimandola di ucciderla e' aggressione a mano armata ?
che dici che avrò vincite facili e veloci,come si fa in tutte le televendite;è come se prendi un impegno(come faceva con le creme dimagranti )
Ok per le vincite facili ma ce ne sono centinaia che fanno lo stesso servizio.
Per le creme... ahimè la legislazione pare che permetta di dir quel che vogliono (sebben con le dovute virgolette) .
idioti e ignoranti. La colpa è solo dello stato: che ci pensino loro a mettere fuorilegge maghi, telefoni erotici, cartomanti, astrologi, chiropratici, di ogni cosa
Non so giuridicamente come si puo' chiamare, ma non credo che la minaccia di un rito voodoo per far morire qualcuno abbia una valenza ... Se io tengo in mano un cetriolo e lo punto davanti al viso di una persona intimandola di ucciderla e' aggressione a mano armata ?
Maurox, se punti una pistola giocattolo, è aggressione a mano armata. Perkè..? Tutto dipende da come l'aggressione viene interpretata da ki la subisce e da ki la mette in atto... nn ti pare..?
Allora secondo il tuo ragionamento se ti rapino l'agenzia con una pistola ad acqua e tu mi dai il malloppo, nn ho commesso alcun reato..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Per le creme dimagranti credo sia un discorso differente : un prodotto ha determinate caratteristiche e certificazioni, non si puo' vendere uno shampoo dicendo che ti fa crescere i capelli come Branduardi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta