Originariamente Scritto da Marco85
voto agli immigrati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da flex wheelerCosa c'entra la storia del paese? Come tu hai detto, si vota per decidere il FUTURO del paese, non il passato. è kiaro ke in base a quello ke ho vissuto negli anni di permanenza mi sono fatto un'idea su chi potrebbe governare meglio.
Io dico che qui l'idea non te la fai, ricorda che siamo stati giudicati unanimamente un paese semi-libero.
Comunque se andassi all'estero non voterei per rispetto verso di loro, poi ognuno la pensa come vuole...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
a parte 2 o 3 persone, siete del mio stesso parere-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboDel voto agli extraterrestri che ne pensate?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85ne abbiamo bannato a vita uno pensa che cuore abbiamosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
MAH, SONO contrario; prima cosa, uscirebbe un partito mussulmano d'italia, e caso strano, prenderebbe almeno il 90% del voto dei nostri fratelli migranti ..essere comandato da chi ci odia non e' la mia massima aspirazione, e poi..non mi fido, troppa diversita' di cultura..Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Con questa frase sono abbastanza daccordo,ed e' un discorso lungo, ma non si possono dire certi tipi di frasi e pretendere che non abbiano una sfumatura razzista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_onevoi cosa ne pensate ???
io penso che gli unici a votare per il governo italiano, debbano essere
i soli italiani. io non vado a votare a casa loro!!!
insomma.... berlusca non vuole farli votare vero ?
mah
bye
PS non sono razzista ed il post non vuole essere polemico!!!
Bisogna distinguere: voto alle elezioni politiche (quelle di oggi) e voto alle elezioni amministrative (il sindaco ecc.)
Le prime presuppongono la cittadinanza italiana, le seconde non necessariamente.
In Italia, ogni anno acquistano la cittadinanza alcune migliaia di persone: questi immigrati sono italiani a tutti gli effetti ed hanno ogni diritto, compreso il voto se maggiorenni.
Poi ci sono alcuni MILIONI di immigrati regolari, europei ed extraUE, che non hanno alcun diritto di voto.
Poi ci sono anche alcune centinaia di migliaia di immigrati irregolari, senza ovviamente diritto di voto e che vanno espulsi per legge.
Pochi sanno che l'Italia ha aderito ad una convenzione internazionale per dare una qualche forma di voto e rappresentanza anche agli stranieri.
Genova nel 2005 ha voluto concedere il diritto di voto amministrativo agli stranieri residenti in Italia da 5 anni e a Genova da almeno 2 attraverso un regolamento. Per ragioni tecniche molto complesse il consiglio di stato attualmente ha bocciato questo regolamento, impugnato dal governo, che ritiene spetti al parlamento emanare una legge e non lascviare ai comuni la possibilità di decidere sull'argomento.
Commenta
-
-
..a Firenze in questi giorni mi pare sono stati organizzati dei seggi per permettere ai peruviani residenti(è periodo di elezioni anche per loro)di votare qui per le sorti del loro Paese mi pare una cosa giusta..cioè,io se vivessi e lavorassi chessò in America anche da 20anni nn mi sentirei per forza obbligato a considerarmi"americano"...chiaramente max rispetto,ma ognuno sentirà sempre il senso d'appartenenza al proprio Paese,sperando magari di tornarci a vivere in futuro...diverso è il caso di chi è scappato dalla propria terra xche perseguitato9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78..a Firenze in questi giorni mi pare sono stati organizzati dei seggi per permettere ai peruviani residenti(è periodo di elezioni anche per loro)di votare qui per le sorti del loro Paese mi pare una cosa giusta..cioè,io se vivessi e lavorassi chessò in America anche da 20anni nn mi sentirei per forza obbligato a considerarmi"americano"...chiaramente max rispetto,ma ognuno sentirà sempre il senso d'appartenenza al proprio Paese,sperando magari di tornarci a vivere in futuro...diverso è il caso di chi è scappato dalla propria terra xche perseguitato
Commenta
-
Commenta