Riflessioni amare di un elettore di dx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Riflessioni amare di un elettore di dx

1. Sono quelli di sx che mi "obbligano" a votare a dx
    Già è proprio così. Perchè non sono stati capaci di rendersi appetibili. Perchè non hanno mostrato alcuna superiorità morale. Mi sono sentito attaccato per l'essere di dx. Offeso, disprezzato. Questa ha solo ottenuto l'effetto contrario. Mi ha fatto diventare di anti-sinistra. Sono io il primo a dire che Berlusconi ha fatto male, ma voi avete fatto un grande peccato di superbia. Avrei preferito che mi aveste detto "hai sbagliato in buona fede, propviamo a risollevarci insieme". Invece le critiche continue e martellanti verso ogni cosa fatta dai politici di dx non fa altro che aumentare la rabbia. Così domenica andrò a dare il mio sostegno alla Cdl. Perchè non sia abbandona una nave che stà affondando. Perchè una parte di me spera con tutto il cuore che Prodi perda solo per il gusto di vederlo perdere. Non è una valutazione razionale, non guardo l'economia, le idee, le proposte. No, quelle passano in secondo piano, alemno per me. Prima ci sono i sentimenti. La sinistra non è stata in grado di svegliare in me alcun sentimento diverso dalla rabbia.

2. Temo per il futuro dell'Italia
    Indipendentemente da chi vincerà, il futuro lo vedo nero. Non c'è nulla di rincuorante o rinfrancante. Siamo uno stato che ormai non ce la fa più. Non abbiamo più le energie vitali per continuare ad essere competitivi sulla scena mondiale. Non abbiamo l'adesione sufficiente per resistere alle spallate che ci giungono dall'estero. La nostra società si stà ammalando, è come un cancro dentro. Non abbiamo più la voglia di metterci in gioco. I giovani soprattutto... Sprechiamo troppe energie e risorse per fare una guella civile interna. Siamo divisi su tutto... potrà mai un branco di lupi sopravvivere nel gelido inverno se si aggrediscono tra di loro? Credo che nemmeno un attentato terroristico immenso riuscirebbe ad unirci. Neppure se qualcuno ci dichiarasse guerra... Sono lontani i tempi della prima guerra mondiale, dove riuscimmo a dare un grande esempio di unione....

3. Domenica sarà un grande giorno
    Purtroppo con il clima che si è creato, con la tensione, con l'odio, si rischia di far perdere alla civiltà una grande occasione. Diamo tutti un esempio di democrazia. Sia che saremo vincitori o vinti, diamoci la mano. Il nostro avversario potrebbe avere le idee giuste per noi. Potrebbe essere un passo (fermo restando che se non si farà il punto 2 diventerà una certezza)
    CENSURATA
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

Per me è esattamente l' opposto tranne x il sentimento della rabbia ; io per Silvio non provo affatto rabbia ( lui è un opportunista che tra l' altro ha raddoppiato il patrimonio nei 5 anni di centrosinistra ) ma per quelli che lo votano sì .
    La stessa cosa succede per Wanna Marchi : mi fanno arrabbiare quelli che le han dato i loro soldi più della Marchi stessa .
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da River
      Già è proprio così. Perchè non sono stati capaci di rendersi appetibili. Perchè non hanno mostrato alcuna superiorità morale. Mi sono sentito attaccato per l'essere di dx. Offeso, disprezzato. Questa ha solo ottenuto l'effetto contrario. Mi ha fatto diventare di anti-sinistra. Sono io il primo a dire che Berlusconi ha fatto male, ma voi avete fatto un grande peccato di superbia. Avrei preferito che mi aveste detto "hai sbagliato in buona fede, propviamo a risollevarci insieme". Invece le critiche continue e martellanti verso ogni cosa fatta dai politici di dx non fa altro che aumentare la rabbia. Così domenica andrò a dare il mio sostegno alla Cdl. Perchè non sia abbandona una nave che stà affondando. Perchè una parte di me spera con tutto il cuore che Prodi perda solo per il gusto di vederlo perdere. Non è una valutazione razionale, non guardo l'economia, le idee, le proposte. No, quelle passano in secondo piano, alemno per me. Prima ci sono i sentimenti. La sinistra non è stata in grado di svegliare in me alcun sentimento diverso dalla rabbia.

Indipendentemente da chi vincerà, il futuro lo vedo nero. Non c'è nulla di rincuorante o rinfrancante. Siamo uno stato che ormai non ce la fa più. Non abbiamo più le energie vitali per continuare ad essere competitivi sulla scena mondiale. Non abbiamo l'adesione sufficiente per resistere alle spallate che ci giungono dall'estero. La nostra società si stà ammalando, è come un cancro dentro. Non abbiamo più la voglia di metterci in gioco. I giovani soprattutto... Sprechiamo troppe energie e risorse per fare una guella civile interna. Siamo divisi su tutto... potrà mai un branco di lupi sopravvivere nel gelido inverno se si aggrediscono tra di loro? Credo che nemmeno un attentato terroristico immenso riuscirebbe ad unirci. Neppure se qualcuno ci dichiarasse guerra... Sono lontani i tempi della prima guerra mondiale, dove riuscimmo a dare un grande esempio di unione....

Purtroppo con il clima che si è creato, con la tensione, con l'odio, si rischia di far perdere alla civiltà una grande occasione. Diamo tutti un esempio di democrazia. Sia che saremo vincitori o vinti, diamoci la mano. Il nostro avversario potrebbe avere le idee giuste per noi. Potrebbe essere un passo (fermo restando che se non si farà il punto 2 diventerà una certezza)
      ottimo esempio di come si possano dire con pacatezza cose che non condivido....magari insegna la buona educazione a qualche altro compagnuccio di fede Berlusconiana che ha dimostra di non essere altrettanto educato.
      Quanto agli attacchi reciproci tra schieramenti direi il piu' irrispettoso e offensivo sia BErlusconi. Oltretutto e' l'unico che ha osato inveire addirittura contro parte dell'elettorato. Si vergogni!!
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

beh, occorre essere forti nei prossimi anni almeno per eliminare questa PA che la sx tiene tanto

esistono due grossi problemi in italia: la PA e la mafia
        per la mafia né dx e sx hanno intenzione di combatterla
        per la PA Berlusconi ha incominciato a scardinarla

Se hai votato a dx il 13 maggio 2001 sii fiero di questa scelta
        e nn andare a votare con vergogna
        vacci orgoglioso e vota come me, che crede in una piccola rivoluzione (A CASA 'STI COGLIONI BUROCRATI CHE FOTTONO SOLO I SOLDI!)
        forza
        Valerio

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete
          ottimo esempio di come si possano dire con pacatezza cose che non condivido....magari insegna la buona educazione a qualche altro compagnuccio di fede Berlusconiana che ha dimostra di non essere altrettanto educato.
          Quanto agli attacchi reciproci tra schieramenti direi il piu' irrispettoso e offensivo sia BErlusconi. Oltretutto e' l'unico che ha osato inveire addirittura contro parte dell'elettorato. Si vergogni!!
          forse doveva dare dello scemo a certa parte dell'altra parte
          anche un bambino di 3 anni avrebbe capito la sua battuta
          un bambino di 3 anni
          e con rispetto, nn ha dato del coglione a te
          sia chiaro e nn mentire
          Valerio

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
            forse doveva dare dello scemo a certa parte dell'altra parte
            anche un bambino di 3 anni avrebbe capito la sua battuta
            un bambino di 3 anni
            e con rispetto, nn ha dato del coglione a te
            sia chiaro e nn mentire
            Berlusconi ha dato l'interpretazione della sua butade: coglioni sono i moderati che votano csx, agli elettori di sinistra invece avrebbe voluto dire molto di peggio.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Ti riporto quello che ho scritto in altri post:

Io ho trent'anni, e nn ho mai votato a sx. Mi dici dov'è il liberismo che ha promesso....ma quante ***** di volte lo dovrò scrivere... in italia, fai l'avvocato, NO perchè sei bravo, lo fai solo se tuo padre ha lo studio aperto. In america, se sei bravo, arrivi dove vuoi. Così, per farmacie, notai e compagnia bella. Devo continuare? Dov'è il latte per neonati al supermercato? O il supradyn o una ***** di aspirina? Non mi sembra che il farmacista quando ti vende l'aspirina, sia preoccupato che tu ne prenda 10/20/50 al giorno....ne vuoi 30 scatole? ben vengano...lui te le vende. Come potrebbe fare la cassiera del supermercato. In 5 anni, nn hai avuto tempo di fare quello? E vieni in confindustria a dirmi che le case sono aumentate del 20% e chi deve comprare prima casa, cosa fa? Cosa mi cambia, se casa mia costa il 20% in più?

Io ho fatto questo ragionamento. Questo mi ha spinto a cambiare.
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da temete
                Berlusconi ha dato l'interpretazione della sua butade: coglioni sono i moderati che votano csx, agli elettori di sinistra invece avrebbe voluto dire molto di peggio.
                ai lettori di sx ha spiegato a Rete 4 e come ti ho spiegato ieri visto che nn ci vuole un genio nn ha detto niente perché se uno ha le sue convinzioni politiche che se le tenga
                ma se uno è indeciso e crede in certi valori (famiglia e lavoro) che senso ha votare a favore di chi è per tassare e controllare tutto?
                basti vedere l'università e la magistratura come sono state ridotte dalla sx
                con rispetto, il premio nobel manca in italia da 40 anni
                Valerio

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
                  Ti riporto quello che ho scritto in altri post:

Io ho trent'anni, e nn ho mai votato a sx. Mi dici dov'è il liberismo che ha promesso....ma quante ***** di volte lo dovrò scrivere... in italia, fai l'avvocato, NO perchè sei bravo, lo fai solo se tuo padre ha lo studio aperto. In america, se sei bravo, arrivi dove vuoi. Così, per farmacie, notai e compagnia bella. Devo continuare? Dov'è il latte per neonati al supermercato? O il supradyn o una ***** di aspirina? Non mi sembra che il farmacista quando ti vende l'aspirina, sia preoccupato che tu ne prenda 10/20/50 al giorno....ne vuoi 30 scatole? ben vengano...lui te le vende. Come potrebbe fare la cassiera del supermercato. In 5 anni, nn hai avuto tempo di fare quello? E vieni in confindustria a dirmi che le case sono aumentate del 20% e chi deve comprare prima casa, cosa fa? Cosa mi cambia, se casa mia costa il 20% in più?

Io ho fatto questo ragionamento. Questo mi ha spinto a cambiare.
                  guarda mad, ogni tanto (spesso) vado all'agenzia delle entrate o in altri uffici pubblici
                  e so di cosa parlo
                  berlusconi li sta combattendo ma invito chiunque a dire il contrario
                  IO VEDO QUESTE COSE OGNI GIORNO con i peggiori epiteti del mondo al cavaliere solo perché vuole portare modernità e giustizia nella PA
                  io queste cose le vedo
                  vedo gli LSU (lavoratori socialmente inutili)
                  vedo i tribunali per cui processi che dovrebbero obiettivamente concludersi in 2 mesi si concludono in 7 e passa anni..

questa è l'italia della sx
                  auguri
                  io nn la voglio
                  io voglio un'italia che lavori
                  e che venga rispettata un giorno
                  con rispetto
                  Valerio

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Diamo tutti un esempio di democrazia. Sia che saremo vincitori o vinti, diamoci la mano. Il nostro avversario potrebbe avere le idee giuste per noi. Potrebbe essere un passo
                    Questo senza ombra di dubbio. Nel nostro piccolo lo faremo anche su bodyweb.
                    Ciao.

Commenta

• Judd Biasiotto
                      Banned
                      • Apr 2005
                      • 992
                      • 5
                      • 0
                      • Torres e boh !
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                      Questo senza ombra di dubbio. Nel nostro piccolo lo faremo anche su bodyweb.
                      Parla per te !
                      Fuoco e fiamme fuoco e fiamme

Commenta

• Judd Biasiotto
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 992
                        • 5
                        • 0
                        • Torres e boh !
                        • Send PM

beh, occorre essere forti nei prossimi anni almeno per eliminare questa PA che la sx tiene tanto

esistono due grossi problemi in italia: la PA e la mafia
                        per la mafia né dx e sx hanno intenzione di combatterla
                        per la PA Berlusconi ha incominciato a scardinarla

Se hai votato a dx il 13 maggio 2001 sii fiero di questa scelta
                        e nn andare a votare con vergogna
                        vacci orgoglioso e vota come me, che crede in una piccola rivoluzione (A CASA 'STI COGLIONI BUROCRATI CHE FOTTONO SOLO I SOLDI!)
                        forza
                        Vorrei ricordare solo i NUOVI 45 ENTI che prevede un governo di csx..
                        Quelli che ci sono non bastano

Commenta

• catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

ai lettori di sx ha spiegato a Rete 4 e come ti ho spiegato ieri visto che nn ci vuole un genio nn ha detto niente perché se uno ha le sue convinzioni politiche che se le tenga
                          ma se uno è indeciso e crede in certi valori (famiglia e lavoro) che senso ha votare a favore di chi è per tassare e controllare tutto?
                          basti vedere l'università e la magistratura come sono state ridotte dalla sx
                          con rispetto, il premio nobel manca in italia da 40 anni

dio che poveraccio che sei vabo...sai leggere? allora vai a vedere da quando manca il nobel in italia... ti aiuto: 2002 ma tanto non te ne frega nulla, l'importante é sparare merda... se poi i fatti dicano il contrario non é importante...

adesso magari vorrai dire che hai sbagliato solo di uno zero..in fondo tra 40 e 4 che differenza c'è?
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                            Vorrei ricordare solo i NUOVI 45 ENTI che prevede un governo di csx..
                            Quelli che ci sono non bastano
                            e i nuovi ministeri per accontentare tutti i partiti della maggioranza? ci volevano?
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Silvio compreso.
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Judd Biasiotto
                              Banned
                              • Apr 2005
                              • 992
                              • 5
                              • 0
                              • Torres e boh !
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy
                              e i nuovi ministeri per accontentare tutti i partiti della maggioranza? ci volevano?
                              Stai parlando della sinistra, vero ?

Commenta

Working...
                              X