Giulio Andreotti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Il prescritto a vita/1

La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c. p.; 531 e 605 c. p. p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera del 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza (...). Quanto fin qui si è venuto illustrando indica con chiarezza che la Corte ritiene che una autentica, stabile ed amichevole disponibilità dell'imputato verso i mafiosi si sia protratta... (fino alla) primavera del 1980 (...)
    La Corte ha ritenuto la sussistenza:
    - di amichevoli e anche dirette relazioni del sen. Andreotti con gli esponenti di spicco della cosiddetta ala moderata di Cosa Nostra, Stefano Bontate e Gaetano Badalamenti, propiziate dal legame del predetto con l'on. Salvo Lima, ma anche con i cugini Salvo, essi pure organicamente inseriti in Cosa Nostra";
    - di rapporti di scambio che dette amichevoli relazioni hanno determinato: il generico appoggio elettorale alla corrente andreottiana; il solerte attivarsi dei mafiosi per soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze - di per sé, non sempre di contenuto illecito - dell'imputato o di amici del medesimo; la palesata disponibilità e il manifestato buon apprezzamento del ruolo dei mafiosi da parte dell'imputato";
    - della travagliata, ma non per questo meno sintomatica ai fini che qui interessano, interazione dell'imputato con i mafiosi nella vicenda Mattarella, risoltasi, peraltro, nel drammatico fallimento del disegno del predetto di mettere sotto il suo autorevole controllo la azione dei suoi interlocutori ovvero, dopo la scelta sanguinaria di costoro, di tentare di recuperarne il controllo, promuovendo un definitivo, duro chiarimento, rimasto infruttuoso per l'atteggiamento arrogante assunto dal Bontate..." (continua).
    (sentenza della Corte d'Appello di Palermo, presidente Salvatore Scaduti, a carico di Andreotti Giulio, 2 maggio 2003, poi resa definitiva dalla Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004)

(27 aprile 2006)
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Send PM

conan longhi vorrei eiacularvi in faccia. posso?

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• GJ
        Gemello del Blou
        • Jun 2005
        • 5277
        • 89
        • 47
        • dirty south
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
        conan longhi vorrei eiacularvi in faccia. posso?
        non rispondono perchè stanno aspettando, inginocchiati e con gli occhi chiusi, che esegui la sentenza

The Blous Brothers

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Quella dell frusta dui dio in realtà è un rito kabalistico. Lo celebrano veramente, però non ci voleva un veggente per vedere che i personaggi su cui sono stati fatti i riti erano già mezzi crepati
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31341
            • 928
            • 507
            • Send PM

ahahaa! ora lo fanno presidente del senato! è un mito quest' uomo, sono davvero ammirato. conservare il potere per 40 anni non è da tutti
            cioè, leggevo la raccolta dell' espresso, i vecchi articoli degli anni 70, e dicevano "quanto resterà ancora al potere quest' uomo gelido? già 2 volte sembrava finito..." e nel 2006 è ancora qui
            Last edited by Arturo Bandini; 27-04-2006, 15:04:11.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              ahahaa! ora lo fanno presidente del senato! è un mito quest' uomo, sono davvero ammirato. conservare il potere per 40 anni non è da tutti
              Io sono indignato per la giustizia italiana....
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31341
                • 928
                • 507
                • Send PM

gli ha portato fortuna questo 3d !
                ricordati di me Giulio

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88260
                  • 2,230
                  • 2,951
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Il prescritto a vita/1

La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c. p.; 531 e 605 c. p. p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera del 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza (...). Quanto fin qui si è venuto illustrando indica con chiarezza che la Corte ritiene che una autentica, stabile ed amichevole disponibilità dell'imputato verso i mafiosi si sia protratta... (fino alla) primavera del 1980 (...)
                  La Corte ha ritenuto la sussistenza:
                  - di amichevoli e anche dirette relazioni del sen. Andreotti con gli esponenti di spicco della cosiddetta ala moderata di Cosa Nostra, Stefano Bontate e Gaetano Badalamenti, propiziate dal legame del predetto con l'on. Salvo Lima, ma anche con i cugini Salvo, essi pure organicamente inseriti in Cosa Nostra";
                  - di rapporti di scambio che dette amichevoli relazioni hanno determinato: il generico appoggio elettorale alla corrente andreottiana; il solerte attivarsi dei mafiosi per soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze - di per sé, non sempre di contenuto illecito - dell'imputato o di amici del medesimo; la palesata disponibilità e il manifestato buon apprezzamento del ruolo dei mafiosi da parte dell'imputato";
                  - della travagliata, ma non per questo meno sintomatica ai fini che qui interessano, interazione dell'imputato con i mafiosi nella vicenda Mattarella, risoltasi, peraltro, nel drammatico fallimento del disegno del predetto di mettere sotto il suo autorevole controllo la azione dei suoi interlocutori ovvero, dopo la scelta sanguinaria di costoro, di tentare di recuperarne il controllo, promuovendo un definitivo, duro chiarimento, rimasto infruttuoso per l'atteggiamento arrogante assunto dal Bontate..." (continua).
                  (sentenza della Corte d'Appello di Palermo, presidente Salvatore Scaduti, a carico di Andreotti Giulio, 2 maggio 2003, poi resa definitiva dalla Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004)

(27 aprile 2006)
                  Vota a destra... no, no... vota a sinistra... LA Massoneria non esiste

Andreotti è al di sopra del governo e della legge, fa parte del potere in alto

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88260
                    • 2,230
                    • 2,951
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                    Io sono indignato per la giustizia italiana....
                    Solamente ?

Vafa 'n buocc a chi gl'è stramuort, la giustizia italiana, u govern e l'anima de li mortacci loro

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31341
                      • 928
                      • 507
                      • Send PM

è strano però come pur sapendo cosa probabilmente ha fatto, a me (a nessuno?) quest'uomo sta antipatico. Cioè, fini, d'alema, prodi, berlusconi, casini, tutti antipatici. Lui invece no...
                      forse perchè è tipo le girella motta, o il subbuteo: mi riporta alla mia infanzia... c'è sempre stato...

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                        Solamente ?
                        Principalmente
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                          gli ha portato fortuna questo 3d !
                          ricordati di me Giulio
                          Lo guardi quasi con stima.. io ho imparato ad odiarlo....

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Vafa 'n buocc a chi gl'è stramuort, la giustizia italiana, u govern e l'anima de li mortacci loro
                            Germano docet

Commenta

• ALEX2
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2004
                              • 11901
                              • 176
                              • 65
                              • Send PM

Vota a destra... no, no... vota a sinistra... LA Massoneria non esiste

Andreotti è al di sopra del governo e della legge, fa parte del potere in alto

sto arrotolando una palletta di catarro in bocca...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88260
                                • 2,230
                                • 2,951
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

sto arrotolando una palletta di catarro in bocca...

Commenta

Working...
                                X