jpp, maurox e ector per la stima che ho nei vs confronti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

jpp, maurox e ector per la stima che ho nei vs confronti

Citazione:
    Originale inviato da JPP
    no socio, onestamente parlando sono capace anch'io a vagheggiare, perchè prodi ha vagheggiato. Come tutti. La fonte non è stata definita. Tirare in ballo l'evasione fiscale è assurdo. % punti vengono recuperati dall'evasione in chissà quanti anni. Non pensare che sia immediato

davide mi spiace ma prodi ha spiegato come tirerà fuori i soldi che ti piaccia o no, silvio nn ha neanche fatto un accenno.
    il programma dell' unione costa in soldi 20miliardi di euro quello della cdl 40 miliardi (con la cazzata dell' ICI) il doppio.
    allora io domenica scorsa ho aperto un post dove elencavo tutte le azioni proposte nel governo di cdx: detassazioni, sconti, riduzioni di aliquote, frizzi lazzi e tricchetrack e chiedevo a te come a tutti gli altri che voteranno cdl di farmi sapere come verranno recuperati i soldi.
    Adesso tu, ector e maurox che aveta la mia stima ma rompete tanto il ***** sul programma del csx perkè nn mi fornite (come elettori dovreste essere informati oppure, come credo sia possibile, vi limitate a sparare cazzate a vanvera) la spiegazione che avrei voluto sentire da ciccio berlusca: DOVE ***** TROVI 40 MILIARDI DI EURO????

demanda tutto ai comuni con la lotta all' evasione?
    occhio perchè se cosi fosse caro maurox preparati a trovarti la finanza nel negozietto tutte le sante settimane
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
    Citazione:
    Originale inviato da JPP
    no socio, onestamente parlando sono capace anch'io a vagheggiare, perchè prodi ha vagheggiato. Come tutti. La fonte non è stata definita. Tirare in ballo l'evasione fiscale è assurdo. % punti vengono recuperati dall'evasione in chissà quanti anni. Non pensare che sia immediato

davide mi spiace ma prodi ha spiegato come tirerà fuori i soldi che ti piaccia o no, silvio nn ha neanche fatto un accenno.
    il programma dell' unione costa in soldi 20miliardi di euro quello della cdl 40 miliardi (con la cazzata dell' ICI) il doppio.
    allora io domenica scorsa ho aperto un post dove elencavo tutte le azioni proposte nel governo di cdx: detassazioni, sconti, riduzioni di aliquote, frizzi lazzi e tricchetrack e chiedevo a te come a tutti gli altri che voteranno cdl di farmi sapere come verranno recuperati i soldi.
    Adesso tu, ector e maurox che aveta la mia stima ma rompete tanto il ***** sul programma del csx perkè nn mi fornite (come elettori dovreste essere informati oppure, come credo sia possibile, vi limitate a sparare cazzate a vanvera) la spiegazione che avrei voluto sentire da ciccio berlusca: DOVE ***** TROVI 40 MILIARDI DI EURO????

demanda tutto ai comuni con la lotta all' evasione?
    occhio perchè se cosi fosse caro maurox preparati a trovarti la finanza nel negozietto tutte le sante settimane
    il tuo intervento è fuori luogo e denota ignoranza. infatti l'attività di maurox è già una delle attività più controllate fiscalmente in quanto una sala ippica gestisce scommesse controllate direttamente dallo stao
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sancez
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 2575
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
      il tuo intervento è fuori luogo e denota ignoranza. infatti l'attività di maurox è già una delle attività più controllate fiscalmente in quanto una sala ippica gestisce scommesse controllate direttamente dallo stao
      saranno semai i liberi professionisti da controllare...
      Manowar: king of Metal

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Alex per caso ti sei incazzato?...non capisco come mai questo comportamento...mi sembra che siamo in buoni rapporti...vabbè ti rispondo..

Per quanto ho potuto leggere (sole 24 ore, quotidiani vari e riviste specializzate per il mio lavoro), i soldi vengono fuori dal c.d piano Brunetta..che in pratica consiste nel rendere profittevole il patrimonio dello stato che equivale a 1.600-700 miliardi contro gli 1.500 miliardi debito..
        In pratica vogliono cedere le case popolari ai rispettivi inquilini e tra risparmio di manutenzioni varie ed entrare nuove dovrebbero ricavare circa 20 miliardi di euro in quanto verrebbero cartolarizzate queste entrate certe...cioè resi titoli di debito da mettere sul mercato come già stato fatto in passato..
        Poi ci sono dei risparmi di spesa derivante dalla riforma Maroni....che permette di far rimandare la pensione a chi ha già maturato la stessa con detassazione dei contributi...
        Poi ci sono risparmi di spesa vari come l'ultima finanziaria che ha tagliato circa 1,5 miliardi agli enti locali..
        Altre cose non me le ricordo..
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector
          Alex per caso ti sei incazzato?...non capisco come mai questo comportamento...mi sembra che siamo in buoni rapporti...vabbè ti rispondo..

Per quanto ho potuto leggere (sole 24 ore, quotidiani vari e riviste specializzate per il mio lavoro), i soldi vengono fuori dal c.d piano Brunetta..che in pratica consiste nel rendere profittevole il patrimonio dello stato che equivale a 1.600-700 miliardi contro gli 1.500 miliardi debito..
          In pratica vogliono cedere le case popolari ai rispettivi inquilini e tra risparmio di manutenzioni varie ed entrare nuove dovrebbero ricavare circa 20 miliardi di euro in quanto verrebbero cartolarizzate queste entrate certe...cioè resi titoli di debito da mettere sul mercato come già stato fatto in passato..
          Poi ci sono dei risparmi di spesa derivante dalla riforma Maroni....che permette di far rimandare la pensione a chi ha già maturato la stessa con detassazione dei contributi...
          Poi ci sono risparmi di spesa vari come l'ultima finanziaria che ha tagliato circa 1,5 miliardi agli enti locali..
          Altre cose non me le ricordo..

no Ector nn mi sono incazzato, però, siccome ritengo che siate 3 persone intelligenti siete in grado di dare risposte altrettanto intelligenti alle domande che vi vengono formulate.
          Tu mi hai dato una risposta che comunque in termini numerici è incompleta. anche se suppongo che i 20 miliardi che mancano salteranno fuori dalla lotta all' evasione fiscale.
          Mi interessa il punto della riforma maroni: quindi se io azienda mi tengo un pensionato alla sua scrivania nn pago i contributi (funziona cosi? correggimi se sbaglio) e lo stato non deve pagargli la pensione però se io devo dare 100€, per la pensione mensile, ho comunque un aggravio di spesa proviente dalla detassazione dei contribuiti che vale X€.
          Ti chiedo quante sono le aziende e le persone in età pensionabile che accettano questo compromesso?
          Questa azione nn rischia di portare via posti di lavoro ai giovani se applicata totalmente?
          Io nn posso parlare per le altre realtà ma l' azienda dove lavoro io appena può applica la mobilità per svecchiare l' azienda. negli ultimi 5 anni l'ha fatto 2 volte.
          e le assunzioni sono sempre con contratti a termine...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
            ma tu denoti ignoranza: nn sai rispondere alla mia domanda.
            Di fatto quello che sapevo ( e ti ringrazio di avermi dato l' informazione) è che Maurox ha un attività in proprio.
            adesso puoi anche rispondermi

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Ector
              Bodyweb member
              • Oct 2003
              • 12610
              • 584
              • 386
              • Send PM

Mi interessa il punto della riforma maroni: quindi se io azienda mi tengo un pensionato alla sua scrivania nn pago i contributi (funziona cosi? correggimi se sbaglio) e lo stato non deve pagargli la pensione però se io devo dare 100€, per la pensione mensile, ho comunque un aggravio di spesa proviente dalla detassazione dei contribuiti che vale X€.
              Ti chiedo quante sono le aziende e le persone in età pensionabile che accettano questo compromesso?
              Questa azione nn rischia di portare via posti di lavoro ai giovani se applicata totalmente?
              Io nn posso parlare per le altre realtà ma l' azienda dove lavoro io appena può applica la mobilità per svecchiare l' azienda. negli ultimi 5 anni l'ha fatto 2 volte.
              e le assunzioni sono sempre con contratti a termine...
              Allora...se chi ha maturato i requisiti per andare in pensione ritarda di andarci...ottiene un aumento dello stipendio di circa il 32,7% ...pari ai contribuiti non trattenuti...
              Lo stato ottiene un danno dalla mancata entrata di 32,7 ma nello stesso tempo non deve erogare la pensione che si presume sia pari ad 80 (dato che per coloro che vanno in pensione ora si calcola ancora con il sistema retribuitivo, quindi la media degli ultimi 10 anni di lavoro, mentre per noi si calcolerà con il sistema contributivo).

La differenza tra 80 e 32,7 è il beneficio per lo stato...diciamo circa 40 in meno risparmiato all'anno..
              Da quanto so circa 35.000 persone hanno già accettato di rimandare la pensione...tant'è che parlano di proroga del bonus per i prossimi anni..

Devi anche pernsare che coloro che rimandano sono per lo più 58-60enni...quindi non proprio anziani diciamo...quindi non parliamo di 70enni rincoglioniti...mio padre a 63 anni lavora ancora nel pieno delle sue forze...gli piace e continua..

Il discorso giovani è evidente...ma tant'è non possiamo pensionare le persone a 58 anni per dare nuovi posti di lavoro...altrimenti l'Inps fallisce e tanti saluti..

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

ma tu denoti ignoranza: nn sai rispondere alla mia domanda.
                Di fatto quello che sapevo ( e ti ringrazio di avermi dato l' informazione) è che Maurox ha un attività in proprio.
                adesso puoi anche rispondermi

ma che c'e' da dire, che c'e'...

Sono duemila anni che i politici sparano panzane pre elettorali e poi una volta al governo fanno quel che devono fare e si raccapezzano come meglio possono..

E tu ancora a credere che sia meglio l'uno anziche' l'altro...
                sigpic

Commenta

• VINICIUS
                  Lo Sbloccafemmine
                  • Jun 2005
                  • 6187
                  • 163
                  • 68
                  • Sicilia
                  • Send PM

Durante la trasmissione Ballarò (che peraltro è stata pessima) Fini ha parlato di lotta all'evasione fiscale, dicendo che se lo dice prodi e nessuno lo contesta lo possono dire anche loro. Ha aggiunto che permetteranno di detrarre moltissime spese (come l'idraulico e company), rendendo di fatto conveniente richiedere sempre e comunque lo scontrino o la ricevuta fiscale. Mi pare di avere intuito che la lotta all'evasione potrebbe essere una cosa più immediata (prevenzione, pre-evasione e non post-evasione) in modo da avere un riscontro nelle casse dello stato già da subito.
                  Ciao.

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ector
                    Allora...se chi ha maturato i requisiti per andare in pensione ritarda di andarci...ottiene un aumento dello stipendio di circa il 32,7% ...pari ai contribuiti non trattenuti...
                    Lo stato ottiene un danno dalla mancata entrata di 32,7 ma nello stesso tempo non deve erogare la pensione che si presume sia pari ad 80 (dato che per coloro che vanno in pensione ora si calcola ancora con il sistema retribuitivo, quindi la media degli ultimi 10 anni di lavoro, mentre per noi si calcolerà con il sistema contributivo).

La differenza tra 80 e 32,7 è il beneficio per lo stato...diciamo circa 40 in meno risparmiato all'anno..
                    Da quanto so circa 35.000 persone hanno già accettato di rimandare la pensione...tant'è che parlano di proroga del bonus per i prossimi anni..

Devi anche pernsare che coloro che rimandano sono per lo più 58-60enni...quindi non proprio anziani diciamo...quindi non parliamo di 70enni rincoglioniti...mio padre a 63 anni lavora ancora nel pieno delle sue forze...gli piace e continua..

Il discorso giovani è evidente...ma tant'è non possiamo pensionare le persone a 58 anni per dare nuovi posti di lavoro...altrimenti l'Inps fallisce e tanti saluti..

maurox evitiamo i luoghi comuni
                    io parlo di cose oggettive. ti chiedo, a prescindere dalla risposta, costruttiva di ector, tu che voti la cdl sai (o sapevi) dove recupera i 40miliardi?
                    il fatto che tu, come JPP, non hai risposto è perkè ne parli, di questi argomenti, ma, nn ti informi. Ripeto ho stima di voi, ma, fate gli epico/sukkiotto della situazione.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Send PM

Ector quindi è una soluzione a metà: risparmi i soldi ma saltano 35.000posti di lavoro.
                      Comunque ti ringrazio perkè queso è il modo, secondo me, di dialogare di questi argomenti.
                      Last edited by ALEX2; 06-04-2006, 14:45:17.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

maurox evitiamo i luoghi comuni
                        io parlo di cose oggettive. ti chiedo, a prescindere dalla risposta, costruttiva di ector, tu che voti la cdl sai (o sapevi) dove recupera i 40miliardi?
                        il fatto che tu, come JPP, non hai risposto è perkè ne parli, di questi argomenti, ma, nn ti informi. Ripeto ho stima di voi, ma, fate gli epico/sukkiotto della situazione.

Allora tu che sai rispondere a queste domande spiegami per quale motivo nei bilanci dello Stato degli anni prima di mani Pulite ( e sto parlando di 50 anni dio governi ) , i conti erano costantemente e mostruosamente in rosso e giravano montagne di miliardi di lire sottobanco ... Tutto questo senza che nessuno denunciasse illeciti ... Si discuteva di manovre, di finanziarie, di spesa pubblica come oggi ... Governo contro opposizione eppure tutti sapevano che i conti erano sostanzialmente falsati , perche' se mancano all'appello miliardi finiti chissa' dove non e' possibile non accorgersene...ma guarda caso nessuno si rifiutava di sedersi in Parlamento dicendo cio' che andava detto, ossia che prima di parlare di dove tirar fuori soldi dalle tasche dei cittadini bisognava non sottrarli sottobanco !

In sostanza tutti discutevano come se effettivamente fosse la macchina - Italia ad essere guidata male dal governo e contestavano le manovre facendo finta che le ruberie e gli accordi trasversali non esistessero

Allora capirai, caro Alex, che e' assurdo porre la domanda che fai ... Ripeto, se ascolti cio' che dichiarano i politici stai fresco, molto meglio valutare l'ideologia che c'e' dietro un partito perlomeno puoi trovarci delle pertinenze con le tue opinioni ... Ad esempio a me sta bene che i clandestini vengano espulsi dall'Italia con un calcio nel culo , per cui trovo affinita' con la Lega ( pur non votandola ) ... Insomma da amico...lascia stare i conti Alex, lascia stare...
                        sigpic

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

Ector quindi è una soluzione a metà: risparmi i soldi ma saltano 35.000posti di lavoro.
                          Comunque ti ringrazio perkè queso è il modo, secondo me, di dialogare di questi argomenti.
                          Beh in realtà non è così automatica l'uguaglianza pensionato=nuovo posto di lavoro...dato che come tu sai bene chi va in pensione (soprattutto se specializzato) spesso crea un buco che difficilmente viene coperto da un nuovo assunto...piuttosto da uno che in azienda c'è già da un pò...

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                            Allora tu che sai rispondere a queste domande spiegami ...........

Rispondere a delle domande con delle domande....
                            Sciopero

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                              Rispondere a delle domande con delle domande....

Ma cosa devo rispondere ? Non lo so da dove li tira fuori i 40 miliardi di euro , mi sembra che voi ragioniate come se il capo del governo mettesse mano alla tasca e cercasse gli spiccioli... O ci sono o non ci sono

In tv e sui giornali si semplifica , in realta' lo ripeto, le manovre sono complessissime e molto varie tra loro... Di per se abolire o eliminare un ' imposta non vuol dire nulla, anche se subito il politico la sbandiererebbe come un vantaggio per il contribuente, una sorta di regalo ... Di fatto intanto te la mette in culo con altre 10 mila tasse e aumenti vari e alla fine, nel calderone complessivo ,bisognerebbe fare i calcoli alla Einstein per tirarci fuori un quadro chiaro

Se voi siete in grado di stabilire chi , solo con le intenzioni, promette meglio buon per voi...

Io ho gia' visto al governo sia Prodi che Berlusconi e non mi piacciono : pero' il secondo ha una visione del mercato e dell'Italia piu' consona alla mia pertanto gli do il voto ( anzi, votero' AN a dir la verita' )
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X