Ecco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    dimostratemi allora che è più plausibile che un uomo cammini sulle acque
    Magari la paura di non saper nuotare ti fa camminare sulle acque ,che ne sai?

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

voi siete fusi. Lui ha detto che è una ipotesi
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

voi siete fusi. Lui ha detto che è una ipotesi

è un ipotesi che gli permette di farsi pubblicità tutto qui....
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

voi siete fusi.

.
          Sciopero

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
            dipende se hai fede o meno...e tutto qui il discorso, non è questione di dimostrare niente

invece il pirla di cui sopra vuole provare qualcosa a livello scientifico pur non avendo palesemente le prove ...

ah lui è pirla xche cerca di dimostrare la falsità di una cosa incredibile

tu invece che dici che uno puo camminare sull'acqua non sei pirla

Commenta

• spaccotutto
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 3611
              • 13
              • 26
              • primorje(slovenia)
              • Send PM

be' le zanzare camminano sull'acqua
              John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

Originariamente Scritto da spaccotutto
                be' le zanzare camminano sull'acqua
                stai paragonando gesu' a una zanzara???

Commenta

• spaccotutto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 3611
                  • 13
                  • 26
                  • primorje(slovenia)
                  • Send PM

no dico che non è impossibile camminare sull'acqua

Non voglio essere blasfemo perchè io sono cattolico
                  John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

anche gli stronzi galleggiano ma non mi permetterei mai...
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

Commenta

• Markus__m
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 245
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

Studio Usa: "Gesù camminò
                      sul ghiaccio e non sull'acqua"Migliaia di mail con insulti e minacce al sostenitore dell'ipotesi

Il professor Nof
                      durante una lezione

MIAMI - Un professore americano spiega il miracolo di Gesù che cammina sulle acque con un dato scientifico. Il Nuovo Testamento riporta che Cristo camminò sul Mar di Galilea, e il ricercatore dell'università della Florida ipotizza che ci sia una spiegazione logica: Gesù avrebbe in realtà messo i piedi su un pezzo di ghiaccio galleggiante. Il professor Doron Nof non è nuovo a proporre spiegazioni scientifiche dei fatti narrati nei testi sacri, perché negli anni '90 teorizzò che anche la divisione delle acque fatta da Mosè avesse una base verificabile.

Nof non è uno storico né un teologo, ma un professore di oceanografia. Il ricercatore ha annunciato ieri che c'è evidenza scientifica che il tipo di acqua e le condizioni climatiche del mare a Nord di Israele avrebbero potuto portare alla formazione di ghiaccio nel Mar di Galilea. Per esaminare le dinamiche di queste acque, Nof ha usato dati sul Mediterraneo e modelli statistici, che ha applicato poi alla zona in cui sarebbe avvenuto il miracolo, che gli israeliani chiamano "lago Kinneret".

Lo studio di Nof ha rivelato che tra 2600 e 1500 anni fa, periodo che include anche la vita di Cristo, ci furono temperature più basse. Un calo sotto lo zero potrebbe aver causato la formazione di ghiaccio in superficie, sufficiente a sostenere il peso di un uomo. Per gli osservatori dalla riva sarebbe stato impossibile vedere il blocco di ghiaccio galleggiante circondato dalle acque.

"Se mi chiedete se credo che qualcuno possa camminare sulle acque - ha dichiarato Nof - rispondo di no. E' possibile invece che qualcuno cammini su un pezzo di ghiaccio e mi limito a proporre questa spiegazione. Lascio ad altri la questione se il nostro studio possa o meno smentire il racconto biblico". on error resume nextplug=IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5"))

Quando, 14 anni fa, Nof sostenne che le condizioni del mare e del vento nel Mar Rosso potrebbero spiegare l'apertura dei flutti davanti a Mosè, il professore ricevette numerose mail di minaccia, anche se aveva dichiarato che la sua teoria in realtà accreditava l'espisodio biblico. Le mail di insulti e minacce si sono ripetute anche ora: Mi chiedono se adesso spiegherò la resurrezione", ha raccontato Nof.
                      Personalmente qualsiasi ricerca scientifica che cerchi di spiegare fenomeni umanamente non spiegabili è sempre interessante sia che riguardi ufo, fatti biblici o leggende...
                      Io voglio sperare che se uno fa un'affermazione del genere sappia quello che dice e fino ad una prova che dimostri il contrario non vedo perchè non dovrei credergli...
                      poi se uno la butta sulla fede è ovvio che non accetta niente....ma non è sicuramente è un atteggiamento positivo...poi ognuno fa come vuole...

Se è per questo esistono anche altre teorie che dicono che gesù sia un alieno con poteri soprannaturali oppure che abbia fatto un figlio con maria maddalena fuggendo in francia( anche se nn c'entra niente ora)....
                      alcune teorie possono anche apparire stravaganti per voi credenti ma anche se le stesse teorie possono risultare false in seguito voi non potete bollarle come cose assurde solo perchè nella bibbia non è contemplato...
                      dopotutto anche la bibbia è stato dimostrato che non può essere un testo da prendere alla lettera ( o credete davvero ad adamo ed eva?? ).
                      poi, ripeto, la fede è un'altra cosa....

Commenta

Working...
                      X