Ecco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

    Ecco

    Studio Usa: "Gesù camminò
    sul ghiaccio e non sull'acqua"Migliaia di mail con insulti e minacce al sostenitore dell'ipotesi




    Il professor Nof
    durante una lezione

    MIAMI - Un professore americano spiega il miracolo di Gesù che cammina sulle acque con un dato scientifico. Il Nuovo Testamento riporta che Cristo camminò sul Mar di Galilea, e il ricercatore dell'università della Florida ipotizza che ci sia una spiegazione logica: Gesù avrebbe in realtà messo i piedi su un pezzo di ghiaccio galleggiante. Il professor Doron Nof non è nuovo a proporre spiegazioni scientifiche dei fatti narrati nei testi sacri, perché negli anni '90 teorizzò che anche la divisione delle acque fatta da Mosè avesse una base verificabile.

    Nof non è uno storico né un teologo, ma un professore di oceanografia. Il ricercatore ha annunciato ieri che c'è evidenza scientifica che il tipo di acqua e le condizioni climatiche del mare a Nord di Israele avrebbero potuto portare alla formazione di ghiaccio nel Mar di Galilea. Per esaminare le dinamiche di queste acque, Nof ha usato dati sul Mediterraneo e modelli statistici, che ha applicato poi alla zona in cui sarebbe avvenuto il miracolo, che gli israeliani chiamano "lago Kinneret".

    Lo studio di Nof ha rivelato che tra 2600 e 1500 anni fa, periodo che include anche la vita di Cristo, ci furono temperature più basse. Un calo sotto lo zero potrebbe aver causato la formazione di ghiaccio in superficie, sufficiente a sostenere il peso di un uomo. Per gli osservatori dalla riva sarebbe stato impossibile vedere il blocco di ghiaccio galleggiante circondato dalle acque.

    "Se mi chiedete se credo che qualcuno possa camminare sulle acque - ha dichiarato Nof - rispondo di no. E' possibile invece che qualcuno cammini su un pezzo di ghiaccio e mi limito a proporre questa spiegazione. Lascio ad altri la questione se il nostro studio possa o meno smentire il racconto biblico". on error resume nextplug=IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5"))


    Quando, 14 anni fa, Nof sostenne che le condizioni del mare e del vento nel Mar Rosso potrebbero spiegare l'apertura dei flutti davanti a Mosè, il professore ricevette numerose mail di minaccia, anche se aveva dichiarato che la sua teoria in realtà accreditava l'espisodio biblico. Le mail di insulti e minacce si sono ripetute anche ora: Mi chiedono se adesso spiegherò la resurrezione", ha raccontato Nof.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • TheCrow
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 3305
    • 153
    • 38
    • Padania
    • Send PM

    #2
    sì... e se le mucche volassero... ... sto tizio è il calssico ateo da far schifo non capisce niente e scommetto che quando sarà in punto di morte pregherà anche lui un dio al quale non ha mai creduto... quanto odio le persone come questo nof... nos XD
    "Come vivrai Johnny?
    -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
    sigpic

    Commenta

    • RUAHHH
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 4342
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da JPP
      Studio Usa: "Gesù camminò
      sul ghiaccio e non sull'acqua"Migliaia di mail con insulti e minacce al sostenitore dell'ipotesi




      Il professor Nof
      durante una lezione

      MIAMI - Un professore americano spiega il miracolo di Gesù che cammina sulle acque con un dato scientifico. Il Nuovo Testamento riporta che Cristo camminò sul Mar di Galilea, e il ricercatore dell'università della Florida ipotizza che ci sia una spiegazione logica: Gesù avrebbe in realtà messo i piedi su un pezzo di ghiaccio galleggiante. Il professor Doron Nof non è nuovo a proporre spiegazioni scientifiche dei fatti narrati nei testi sacri, perché negli anni '90 teorizzò che anche la divisione delle acque fatta da Mosè avesse una base verificabile.

      Nof non è uno storico né un teologo, ma un professore di oceanografia. Il ricercatore ha annunciato ieri che c'è evidenza scientifica che il tipo di acqua e le condizioni climatiche del mare a Nord di Israele avrebbero potuto portare alla formazione di ghiaccio nel Mar di Galilea. Per esaminare le dinamiche di queste acque, Nof ha usato dati sul Mediterraneo e modelli statistici, che ha applicato poi alla zona in cui sarebbe avvenuto il miracolo, che gli israeliani chiamano "lago Kinneret".

      Lo studio di Nof ha rivelato che tra 2600 e 1500 anni fa, periodo che include anche la vita di Cristo, ci furono temperature più basse. Un calo sotto lo zero potrebbe aver causato la formazione di ghiaccio in superficie, sufficiente a sostenere il peso di un uomo. Per gli osservatori dalla riva sarebbe stato impossibile vedere il blocco di ghiaccio galleggiante circondato dalle acque.

      "Se mi chiedete se credo che qualcuno possa camminare sulle acque - ha dichiarato Nof - rispondo di no. E' possibile invece che qualcuno cammini su un pezzo di ghiaccio e mi limito a proporre questa spiegazione. Lascio ad altri la questione se il nostro studio possa o meno smentire il racconto biblico". on error resume nextplug=IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5"))


      Quando, 14 anni fa, Nof sostenne che le condizioni del mare e del vento nel Mar Rosso potrebbero spiegare l'apertura dei flutti davanti a Mosè, il professore ricevette numerose mail di minaccia, anche se aveva dichiarato che la sua teoria in realtà accreditava l'espisodio biblico. Le mail di insulti e minacce si sono ripetute anche ora: Mi chiedono se adesso spiegherò la resurrezione", ha raccontato Nof.
      La scienza richiede la ripetibilità dell'evento, lo vorrei vedere camminare sull'acqua, ghiaccio o merda che vuole, però lo deve fare perchè altrimenti è solo un demente che cerca pubblicità calpestando la sensibilità religiosa altrui.
      Andasse a lavorare come tutti.

      Commenta

      • Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

        #4
        si ma per far si che si formi del ghiaccio cosi spesso sulla superfice di un lago la temperatura deve essere almeno di 20/30 gradi sotto zero....
        sarebbero crepati tutti assiderati..
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta

        • JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RUAHHH
          La scienza richiede la ripetibilità dell'evento, lo vorrei vedere camminare sull'acqua, ghiaccio o merda che vuole, però lo deve fare perchè altrimenti è solo un demente che cerca pubblicità calpestando la sensibilità religiosa altrui.
          Andasse a lavorare come tutti.
          scusate ma io l'ho postato perchè sono d'accordo con lui.
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta

          • JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Albe
            si ma per far si che si formi del ghiaccio cosi spesso sulla superfice di un lago la temperatura deve essere almeno di 20/30 gradi sotto zero....
            sarebbero crepati tutti assiderati..

            lui ha detto che le condizioni climatiche potevano permetterlo!
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta

            • epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da JPP
              Studio Usa: "Gesù camminò
              sul ghiaccio e non sull'acqua"Migliaia di mail con insulti e minacce al sostenitore dell'ipotesi




              Il professor Nof
              durante una lezione

              MIAMI - Un professore americano spiega il miracolo di Gesù che cammina sulle acque con un dato scientifico. Il Nuovo Testamento riporta che Cristo camminò sul Mar di Galilea, e il ricercatore dell'università della Florida ipotizza che ci sia una spiegazione logica: Gesù avrebbe in realtà messo i piedi su un pezzo di ghiaccio galleggiante. Il professor Doron Nof non è nuovo a proporre spiegazioni scientifiche dei fatti narrati nei testi sacri, perché negli anni '90 teorizzò che anche la divisione delle acque fatta da Mosè avesse una base verificabile.

              Nof non è uno storico né un teologo, ma un professore di oceanografia. Il ricercatore ha annunciato ieri che c'è evidenza scientifica che il tipo di acqua e le condizioni climatiche del mare a Nord di Israele avrebbero potuto portare alla formazione di ghiaccio nel Mar di Galilea. Per esaminare le dinamiche di queste acque, Nof ha usato dati sul Mediterraneo e modelli statistici, che ha applicato poi alla zona in cui sarebbe avvenuto il miracolo, che gli israeliani chiamano "lago Kinneret".

              Lo studio di Nof ha rivelato che tra 2600 e 1500 anni fa, periodo che include anche la vita di Cristo, ci furono temperature più basse. Un calo sotto lo zero potrebbe aver causato la formazione di ghiaccio in superficie, sufficiente a sostenere il peso di un uomo. Per gli osservatori dalla riva sarebbe stato impossibile vedere il blocco di ghiaccio galleggiante circondato dalle acque.

              "Se mi chiedete se credo che qualcuno possa camminare sulle acque - ha dichiarato Nof - rispondo di no. E' possibile invece che qualcuno cammini su un pezzo di ghiaccio e mi limito a proporre questa spiegazione. Lascio ad altri la questione se il nostro studio possa o meno smentire il racconto biblico". on error resume nextplug=IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash.5"))


              Quando, 14 anni fa, Nof sostenne che le condizioni del mare e del vento nel Mar Rosso potrebbero spiegare l'apertura dei flutti davanti a Mosè, il professore ricevette numerose mail di minaccia, anche se aveva dichiarato che la sua teoria in realtà accreditava l'espisodio biblico. Le mail di insulti e minacce si sono ripetute anche ora: Mi chiedono se adesso spiegherò la resurrezione", ha raccontato Nof.

              che baggianate

              Commenta

              • GJ
                Gemello del Blou
                • Jun 2005
                • 5277
                • 89
                • 47
                • dirty south
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da JPP
                scusate ma io l'ho postato perchè sono d'accordo con lui.
                da te non me l'aspettavo


                The Blous Brothers

                Commenta

                • TheCrow
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 3305
                  • 153
                  • 38
                  • Padania
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da JPP
                  lui ha detto che le condizioni climatiche potevano permetterlo!
                  poteVANO... lui non c'era... ma NESSUNO SA NULLA... non c'è neanche bisogno di commentarle le teorie di quest'idiota...
                  "Come vivrai Johnny?
                  -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                  sigpic

                  Commenta

                  • Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da JPP
                    lui ha detto che le condizioni climatiche potevano permetterlo!

                    le rilevazioni metereologiche attendibili partono dalla fine dell'800 a oggi...il resto sono solo modelli matematici e ipotesi..figuriamoci 2000 anni fa!
                    a parte questo, nella bibbia non c'è alcun riferimento a un clima cosi estremo per il luogo...non credi che se fosse accaduto veramente su qualche manoscritto sarebbe rimasta almeno una traccia di un evento di questo tipo ?
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta

                    • actionslick
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 90
                      • 0
                      • 0
                      • Martinica
                      • Send PM

                      #11
                      Sinceramente non riesco a capire perchè un credente dovrebbe sentirsi attaccato da tale ipotesi.
                      Forse perchè mette in discussione l'infallibilità delle sante scritture e l'infallibilità papale?
                      Come se il messaggero e le modalità di consegna del messaggio fossero più importanti del messaggio stesso.
                      Come è debole questa fede che ha paura della verità storica.

                      Ebbene, io vorrei dire che i non credenti sono i veri martiri del terzo millennio. Nel mondo intero sono ridotti al mutismo, negati, oppressi e anche massacrati.

                      Commenta

                      • RUAHHH
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 4342
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da JPP
                        scusate ma io l'ho postato perchè sono d'accordo con lui.
                        J è chiaro che cerca solo pubblicità perchè è più facile dire che Gesù non è mai esistito o che l'evento è solo un racconto leggendario piuttosto che affermare che Gesù abbia camminato sul ghiaccio.
                        Senza considerare che ai tempi la gente del posto portava con una specie di ciabattina assolutamente inaddatta a camminare sul ghiaccio, sarebbe stato più facile camminare sulle acque che rimanere in piedi su un blocco di ghiaccio galleggiante e camminarci pure sopra... inoltre nell'arco di tempo citato dallo 'scienziato' rientrano anche una serie di eventi che con temperature sotto allo zero non si sarebbero potuti verificare (vedi grandi viaggi con carovane, censimenti ecc ecc).
                        Altro fattore sono le notevoli escursioni termiche giorno/notte in una regione vicina ai tropici, se di giorno ci fossero state temperature sotto allo zero, di notte allora a quanti gradi scendevano le temperature a meno 40?
                        Io comunque sono ignorante, ma la cosa mi sa di scoop costruito, visto poi che ha precedenti la cosa è anche più sospetta.

                        Ciao
                        Last edited by RUAHHH; 05-04-2006, 15:27:20.

                        Commenta

                        • GJ
                          Gemello del Blou
                          • Jun 2005
                          • 5277
                          • 89
                          • 47
                          • dirty south
                          • Send PM

                          #13
                          il discorso è molto semplice:

                          questo nof avrà anche ragione a dire che "le temperature calarono tra il 2600 e il 1500" (affermazione già di per se afflitta da eccessiva vaghezza;nonchè lasciano pensare ad una glaciazione planetaria,ma tutti i dati in nostro possesso ci dicono che le glaciazioni sono avvenute in momenti differenti) ma di certo non può spiegare un singolo episodio di un cristo (è proprio il caso di dirlo) con un fatto simile.puoi spiegare fenomeni grossi e rilevanti tipo estinzioni in massa di specie animali o cose simili ma spiegare un aneddoto di un tizio che cammina magari solo per due minuti sull'acqua non mi sembra una logica molto scentifica,piuttosto una logica da cartone animato o da manga


                          The Blous Brothers

                          Commenta

                          • JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

                            #14
                            dimostratemi allora che è più plausibile che un uomo cammini sulle acque
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta

                            • Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da JPP
                              dimostratemi allora che è più plausibile che un uomo cammini sulle acque
                              dipende se hai fede o meno...e tutto qui il discorso, non è questione di dimostrare niente

                              invece il pirla di cui sopra vuole provare qualcosa a livello scientifico pur non avendo palesemente le prove ...
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta

                              Working...
                              X