Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fottuta ansia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da defante
    npon lasciarti prendere dal demone delle benzodiazepine al massimo ti consiglio un erba che ti toglie veramente l ansia :il kava kava
    ma basta con sti ***** di farmaci,inogni tuo discorso son presenti

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bboy18
      .. io in genere nn racconto i fatti miei in pubblico .. ma nn vorrei che questo problema prendesse piede , ripercuotendosi sulla mia vita sociale .

      Oggi in pratica ho dovuto abbandonare l'aula all'univ, per questo senso di ansia , di malumore concentrato nella zona addominale
      Diversamente da altre volte ,non erano quelle contrazioni che ti portano ad andare più volte in bagno , ma era solo uno stato che nn mi faceva stare bene ..
      Ho avuto sempre questo senso di malumore verso le nuove cose che dovevo fare , ed in altre circostanze ,
      ma oggi nn c'era niente di questo .. ero con i soliti amici seduti a lezione .. ecc

      ora sn tornato a casa , sn andato in bagno anche se nn dovevo .. e ora sto bene ..
      chi agg' a fa?
      sn attacchi d'ansia ed io li conosco bene

      sn dovuti a periodi di stress, ma tu cmq devi esserne portato
      passano da soli, ma nn metterti in testa di essere malato o di andare da uno psicologo
      devi solo ragionare, penasare che sn cose quasi normali e che nel mondo sn 200 milioni le persone che ne soffrono

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da 0positivo
        sn attacchi d'ansia ed io li conosco bene

        sn dovuti a periodi di stress, ma tu cmq devi esserne portato
        passano da soli, ma nn metterti in testa di essere malato o di andare da uno psicologo
        devi solo ragionare, penasare che sn cose quasi normali e che nel mondo sn 200 milioni le persone che ne soffrono
        si si .. me li ricodo dai primi gg di scuola superiore ..
        anche nn sono "attacchi" ..

        a volte è quasi una angoscia di trovarsi in situazioni dalle quali nn ci si può svincolare subito ..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da bboy18
          forse posso provare a rincoglionirmi di valeriana e passiflora .. prima di addentrarmi nell'omeopatia o cazate simili
          Questi disturbi risiedono nell'inconscio e si manifestano fisicamente a livello intestinale... i rimedi sono: 1) affidarsi ad un bravo psicologo/psichiatra e/o assumere farmaci tipo lexotan che alla lunga creano dipendenza e perdono di efficacia (cosi quando poi dovrai fare il periodo di stop starai peggio di prima) 2) cercare dei rimedi piu blandi come quelli omeopatici o cose simili...

          Ripeto: questo malessere può essere curato solo con l'aiuto di un bravo psicologo/psichiatra perchè come ho detto prima, è un disturbo che nasce dal nostro inconscio... solo col loro aiuto si può uscire da questo tunnel!!!

          Commenta


            #20
            ma è un disturdo .. che nn ho sempre .. cioè nn mi angoscia .. mi si è presentato oggi senza una ragione ...e ora che sn tornato a casa è sparito , domani probabilmente sarà tutto ok..
            o forse è solo ansia sociale .. cioè il timore di essere giudicati o altro in posti affollati di gente .. boh.. cmq legegro' il libro consigliatomi da madbabe

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da 0positivo
              sn attacchi d'ansia ed io li conosco bene

              sn dovuti a periodi di stress, ma tu cmq devi esserne portato
              passano da soli, ma nn metterti in testa di essere malato o di andare da uno psicologo
              devi solo ragionare, penasare che sn cose quasi normali e che nel mondo sn 200 milioni le persone che ne soffrono
              Ogni caso è un caso a sè! Certamente occorre una certa predisposizione del soggetto per far si che questi disturbi possano manifestarsi. Io personalmente credo di aver preso molto da mia madre: anche lei è una persona spesso ansiosa, nervosa... anche se la sua ansia si manifesta in altro modo.

              I soggetti particolarmente sensibili possono manifestare questi disturbi 365 giorni l'anno, 24h/24, altri invece, necessitano di situazioni particolari o comunque di situazioni particolari in particolari periodi di stress...

              Da quello che ho potuto capire in 26 anni di auto-psicoanalisi ("auto" perche non sono mai stato da uno psichiatra/psicologo) è che se questi disturbi ci sono, è si una questione genetica, una predisposizione dell'individuo a focalizzare certe emozioni, paure (o quel che sia) in parti del corpo ben definite come l'intestino (o cose simili) ma per far si che queste emozioni scaturiscano così fortemente da situazioni particolari, ben precise, significa inoltre che a livello psicologico c'è qualcosa che nn và, significa che probabilmente in passato, in un periodo che probabilmente non ricordiamo nemmeno abbiamo vissuto determinate situazioni in maniera errata, assimilandole nel peggiore dei modi e questo a livello inconscio ha portato degli scompensi per i quali oggi paghiamo le consegueze...

              Secondo me l'unca soluzione al problema è cercare aiuto in uno psicologo che riesca a farci comprendere il motivo di questo stato ansioso in determinate situazioni, il motivo per il quale stare seduto all'interno di un aula universitaria, con i propri amici di sempre possa portare il nostro corpo a manifestare questi disturbi... se c'è un motivo per il quale ho smesso l'università l'analisi matematica è si al primo posto, ma i miei stati ansiosi hanno guadagnato il secondo podio!
              Last edited by cocobax79; 05-04-2006, 13:29:52.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da defante
                npon lasciarti prendere dal demone delle benzodiazepine al massimo ti consiglio un erba che ti toglie veramente l ansia :il kava kava
                1 rimedio simile ma MOLTO efficace contro l'ansia sarebbe il kiava kiava ...
                Scherzo, prenditi 1 periodo di tranquillità, stacca dal solito tran tran di tutti i gg

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  ma è un disturdo .. che nn ho sempre .. cioè nn mi angoscia .. mi si è presentato oggi senza una ragione ...e ora che sn tornato a casa è sparito , domani probabilmente sarà tutto ok..
                  o forse è solo ansia sociale .. cioè il timore di essere giudicati o altro in posti affollati di gente .. boh.. cmq legegro' il libro consigliatomi da madbabe
                  Per essere un disturbo è un disturbo, che poi lo hai tutti i giorni o solo una volta all'anno è un'altra cosa... potrebbe si dipendere da particolari periodi di stress, (a volte anche da particolari integratori assunti -cosa sperimentata sul mio corpo-), che sia ansia sociale è molto probabile... la paura di essere giudicati oggigiorno è parte integrante d ogni individuo, la modalità in cui si manifesta nel nostro corpo invece, varia da persona a persona... leggere libri sull'argomento non può che farti bene, riuscirà sicuramente ad aprirti la mente verso questo "problema" e a farti auto-psicoanalizzare nel migliore dei modi... vivi però questo episodio in maniera leggera, consideralo come un modo inn cui il tuo corpo cerca di scaricare le tensioni... cerca di migliorarlo se puoi... ma non vivere tutto questo come una cosa "assillante"... non so se mi sono spiegato!!!!

                  Comunque se ti va di parlarne in pvt su msn sarò ben lieto di farlo! Il mio account bodyweb è abilitato a ricevere messaggi!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    1 rimedio simile ma MOLTO efficace contro l'ansia sarebbe il kiava kiava ...
                    Scherzo, prenditi 1 periodo di tranquillità, stacca dal solito tran tran di tutti i gg
                    kiava kiava??? OTTIMO!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pumbaa
                      1 rimedio simile ma MOLTO efficace contro l'ansia sarebbe il kiava kiava ...
                      Scherzo, prenditi 1 periodo di tranquillità, stacca dal solito trans trans di tutti i gg
                      cambiare trans può aiutare

                      Commenta


                        #26
                        bboy dai ascolto a mad
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta


                          #27
                          io ti posso dire che circa 2 paio di anni fa ho passato un brutto momento con attacchi di ansia frequenti che mi hanno impedito di fare molte cose tra le quali una delle piu importanti: allenarmi, poi grazie all'aiuto della mia ragazza e dei miei genitori sono riuscito a venirne fuori ed ora sono un'altra persona.Io credevo che il tutto fosse causato da un periodo post-traumatico, avendo subito da poco un incidente cn relativo trauma cranico ma da quando ho saputo che anche la finasteride puo causare depressione e ansia l'ho tirata nel cesso; meglio senza capelli ma felice. Io ti posso consigliare di stare tranquillo, di prenderti tutto il tempo che ti serve per le cose che ti piace fare e soprattutto circondati di persone che ti vogliono veramente bene. Fatti un giro qui potresti trovare qualche informazione utile: www. lidap.org ed evita i farmaci sono solo merda. In bocc al lupo e tienici informati

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Albe
                            bboy dai ascolto a mad
                            si , comprerò il libro consigliatomi ..




                            per gli altri dico che .. paura di essere giudicati .. boh .. li tutti mi vogliono bene ..e vado d'accordo con tutti ..
                            stress nn mi sembra sn stato senza fare niente per mlto e da 1 settimana ho ripreso..
                            cmq grazie

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da bboy18
                              .. io in genere nn racconto i fatti miei in pubblico .. ma nn vorrei che questo problema prendesse piede , ripercuotendosi sulla mia vita sociale .

                              Oggi in pratica ho dovuto abbandonare l'aula all'univ, per questo senso di ansia , di malumore concentrato nella zona addominale
                              Diversamente da altre volte ,non erano quelle contrazioni che ti portano ad andare più volte in bagno , ma era solo uno stato che nn mi faceva stare bene ..
                              Ho avuto sempre questo senso di malumore verso le nuove cose che dovevo fare , ed in altre circostanze ,
                              ma oggi nn c'era niente di questo .. ero con i soliti amici seduti a lezione .. ecc

                              ora sn tornato a casa , sn andato in bagno anche se nn dovevo .. e ora sto bene ..
                              chi agg' a fa?
                              hai paura del mondo della gente e di te stesso

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da cocobax79
                                Questi disturbi risiedono nell'inconscio e si manifestano fisicamente a livello intestinale
                                ma questa volta nn mi è presa a cagarella come accade in genere ..

                                e cmq anche se è vero che bisogna curare le cause .. , in questo caso si può fare qlc per eliminare ilsegno (quindi questi problemi all'intestino .. che nn so che disturbi fisici verie propri siano?)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎