E forza Itaaliaa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Judd Biasiotto
    Banned
    • Apr 2005
    • 992
    • 5
    • 0
    • Torres e boh !
    • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
    Quindi si incazzavano se uno non votava d'alema e prodi?

E qui ti volevo...!
    Non mi risulta che gli ITALIANI abbiano votato Dalema & company di merende come presidente del Consiglio...

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
      Chissà perchè sapevo già quello che avrebbe detto..
      Lo sapeva chiunque, visto che la situazione dei conti pubblici, il pil e i dati sull'occupazione e il lavoro precario sono noti da un pezzo... E a quanto pare li sapevi anche tu.

P.S. aspetto ancora le tue "Scuse" su altro 3D...
      Ciao.

Commenta

• Judd Biasiotto
        Banned
        • Apr 2005
        • 992
        • 5
        • 0
        • Torres e boh !
        • Send PM

Citazione:
        Originale inviato da Luna Caprese
        leggendo gli adoratori di Silvio mi viene in mente la famosa frase del medesimo :

"L' elettore è come un bimbo di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"

ve lo meritate...

cambiare repertorio please

L' ultima novità é " CHI VOTA A SINISTRA E' UN COGLIONE "

Commenta

• cula.79
          • 0
          • 0
          • Send PM

MEGA OT, scusate

sergiooo, ti chiamo domani mattina per quell'ordine! ciauz!

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

E qui ti volevo...!
            Non mi risulta che gli ITALIANI abbiano votato Dalema & company di merende come presidente del Consiglio...
            Azz, potevi dirlo che ti riferivi al ribaltone...

Ciao.

Commenta

• Judd Biasiotto
              Banned
              • Apr 2005
              • 992
              • 5
              • 0
              • Torres e boh !
              • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
              Lo sapeva chiunque, visto che la situazione dei conti pubblici, il pil e i dati sull'occupazione e il lavoro precario sono noti da un pezzo... E a quanto pare li sapevi anche tu.

P.S. aspetto ancora le tue "Scuse" su altro 3D...
              Ora lo leggo, se ho da scusarmi mi scuserò, se non ho niente da rimproverarmi non lo farò..
              Prima vorrei che fosse chiaro che la discocupazione è ai minimi storici ( Istat ) e che i conti sono stati approvati dalla Commissione Europea, in confronto sono meglio dei precedenti 5 anni ( facendo la differenza tra crescita Europea e crescita Italiana )

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Arcore - villa San Martino
                • Send PM

Ora lo leggo, se ho da scusarmi mi scuserò, se non ho niente da rimproverarmi non lo farò..
                Prima vorrei che fosse chiaro che la discocupazione è ai minimi storici ( Istat ) e che i conti sono stati approvati dalla Commissione Europea, in confronto sono meglio dei precedenti 5 anni ( facendo la differenza tra crescita Europea e crescita Italiana )
                judd sei troppo ignorante per parlare.
                Sai come viene calcolata l' occupazione da quando c'è sivio premier ???

lo sai o no?

se nn lo sai stai zitto e risparmia il fiato per fare fare kinotti.
                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73591
                  • 2,381
                  • 2,927
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

oggi mi è arrivata questa mail:

''Questa storia mi ha colpito per la mala fede con cui vengono trattati temi che ci riguardano molto molto da vicino ..... Nel libro di Silvio,pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima. E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero? E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro! Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro. Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro. Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro. In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!

Un caro saluto.''

Commenta

• Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                    judd sei troppo ignorante per parlare.
                    Sai come viene calcolata l' occupazione da quando c'è sivio premier ???

lo sai o no?

se nn lo sai stai zitto e risparmia il fiato per fare fare kinotti.

Se Chinotto riesce a leggere gliela posto io la spiegazione "dell'aumento" dei posti di lavoro....

Caro Grillo,
                    aiutami. Passo il giorno a spulciare e produrre statistiche sull’economia, e sotto campagna elettorale non so se spararmi a un piede o chiedere a lui di sparare a me. So che non è facile fidarsi di uno che per mestiere dà i numeri, ma vorrei solo dare due chiarimenti su cosa è successo a lavoratori e disoccupati negli ultimi 10 anni, da quando è andato al governo Prodi, a quando ci è andato Berlusconi, a oggi.

Se su deficit e debito pubblico, Pil, competitività internazionale e indebitamento delle famiglie siamo tutti unanimi nel dire che le dinamiche sono state tra il bruttino e il disastroso, quelle sull’occupazione sono statistiche che il centro destra porta con sicurezza a vanto del proprio operato. Almeno sinora. Poi qualche giorno fa l’Istat ha detto che l’anno scorso l’occupazione è calata – e Tremonti ha ribattuto che non è vero, e che per lui “conta solo l’Eurostat” (dimenticandosi che all’Eurostat i dati li dà l’Istat). Bankitalia ha detto che il problema è che i posti di lavoro durano poco, e un giovane su quattro è precario – e Maroni ha ribattuto che i posti a termine “sono astrazioni statistiche”. Mi prude, ti dicevo, qualche numero di chiarimento.

L’occupazione si misura in due modi: contando quante sono le persone che stanno lavorando, e quante sono le “unità di lavoro equivalenti”, che tengono conto di quante ore lavora ognuno. Se ci sono due idraulici che lavorano 60 ore alla settimana, gli occupati sono due, ma visto che entrambi fan l’equivalente di un tempo pieno e mezzo le unità di lavoro sono tre. Se poi il lavoro va male, ed entrambi lavorano solo 20 ore, i lavoratori sono sempre due, ma le unità di lavoro sono solo più una. In pratica, in un caso si contano “le teste”, nel secondo quanto lavoro c’è.
                    Nel grafico allegato si vede cosa è successo a lavoro e lavoratori nel decennio che si apre con Prodi e si chiude con Berlusconi. La prima cosa da dire è che l’occupazione è cresciuta durante il centro destra. Ma la crescita era già in atto con il centro sinistra. La “piccola” differenza, è che durante il centro sinistra l’occupazione parte fiacca e poi cresce, durante il centro destra parte crescendo, e rallenta bruscamente negli ultimi due anni. Guardando alle unità di lavoro poi il rallentamento è ancora più drastico, e diventa un calo nell’ultimo anno (quello che sottolineano sia Istat che Bankitalia). Da notare che per la prima volta nella storia repubblicana sono più i lavoratori che le unità di lavoro: c’è più gente che lavora, sì, ma di lavoro ce n’è poco.

Nel secondo grafico che allego si vede che anche la disoccupazione è calata negli ultimi cinque anni. Di nuovo, non è un dono del centro destra, il calo è in corso (fortunatamente) da circa un decennio. Il numero dei disoccupati non è una statistica da guardare da sola. Ci sono casi in cui le cose vanno bene, ma la disoccupazione aumenta: quel che capita è che molti sono presi da un turbine di ottimismo e si mettono a cercar lavoro, e finché non lo trovano il numero di disoccupati aumenta. E ci sono casi in cui il mercato è talmente depresso che molti alzano bandiera bianca, smettono di cercar lavoro, e il numero di disoccupati diminuisce. Nel grafico ho riportato il numero dei cosiddetti “scoraggiati”, cioè persone senza lavoro che a domanda dell’Istat “Perché non sta cercando lavoro?” barrano la X su “Ritiene di non riuscire a trovarlo”. Il numero di scoraggiati – 600 mila fin verso il 2003 – nel 2004 ha una prima impennata che li porta al milione, per poi salire ancora a circa 1.250.000. Basta convincere un altro mezzo milione di persone che è inutile stare a cercarsi un lavoro e porteremo la disoccupazione ad un confortante 5.5%.

Infine, i precari. Dai dati Eurostat, risulta che Berlusconi prende il testimone del precariato, nel secondo trimestre del 2001, a circa il 9.5%: questa era la percentuale dei lavoratori con contratto temporaneo sul totale dei dipendenti. Nel secondo trimestre del 2005 eravamo già al 12.5% (e non stiamo contando i co.co.co.). Un Maroni potrebbe sostenere però che il fatto che un contratto a termine non cambia un granchè, che sapere che il tuo posto di lavoro è solido salvo contrordine, o che è a termine salvo contrordine, non cambia nulla. Questa è una tale eresia che ho sacrificato il sabato sera, ed ho calcolato da dati di fonte Inps una semplice statistica: la correlazione che si osserva tra il tipo di contratto che ha una lavoratrice, e il fatto che questa decida o meno di fare un figlio. Bene, avere un lavoro precario riduce di dieci volte la probabilità che una lavoratrice faccia un figlio.
                    Grazie per l’ospitalità”.

Mauro Gallegati
                    Sciopero

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                      sono aberrato!
                      ma mi avete bannato?

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

''Questa storia mi ha colpito per la mala fede con cui vengono trattati temi che ci riguardano molto molto da vicino ..... Nel libro di Silvio,pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima. E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero? E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro! Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro. Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro. Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro. In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Un caro saluto.''
                        quando si fanno questi confronti si azzerano le altre variabili.
                        e probabilmente se i numeri sono veri sono presi da un compendio di statistiche internazionali
                        lapalisse
                        nell'ultimo anno i redditi in italia sono aumentati più del 3% (+1.1 dal livello di inflazione)
                        ci ha fottuto l'energia elettrica grazie anche alla sinistra
                        Valerio

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          quando si fanno questi confronti si azzerano le altre variabili.
                          e probabilmente se i numeri sono veri sono presi da un compendio di statistiche internazionali
                          lapalisse
                          nell'ultimo anno i redditi in italia sono aumentati più del 3% (+1.1 dal livello di inflazione)
                          ci ha fottuto l'energia elettrica grazie anche alla sinistra
                          Ma io nn ho ancora capito cosa ha fatto in 5 anni, apparte le leggi per lui, dell'utri e quell'altro faccia di merda. Il progetto per il ponte sullo stretto? Se montano un picchetto, io mi ci immolo, mi dò fuoco con la benzina a reggiocalabria
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                            Se Chinotto riesce a leggere gliela posto io la spiegazione "dell'aumento" dei posti di lavoro....

L’occupazione si misura in due modi: contando quante sono le persone che stanno lavorando, e quante sono le “unità di lavoro equivalenti”, che tengono conto di quante ore lavora ognuno. Se ci sono due idraulici che lavorano 60 ore alla settimana, gli occupati sono due, ma visto che entrambi fan l’equivalente di un tempo pieno e mezzo le unità di lavoro sono tre. Se poi il lavoro va male, ed entrambi lavorano solo 20 ore, i lavoratori sono sempre due, ma le unità di lavoro sono solo più una. In pratica, in un caso si contano “le teste”, nel secondo quanto lavoro c’è.
                            Nel grafico allegato si vede cosa è successo a lavoro e lavoratori nel decennio che si apre con Prodi e si chiude con Berlusconi. La prima cosa da dire è che l’occupazione è cresciuta durante il centro destra. Ma la crescita era già in atto con il centro sinistra. La “piccola” differenza, è che durante il centro sinistra l’occupazione parte fiacca e poi cresce, durante il centro destra parte crescendo, e rallenta bruscamente negli ultimi due anni. Guardando alle unità di lavoro poi il rallentamento è ancora più drastico, e diventa un calo nell’ultimo anno (quello che sottolineano sia Istat che Bankitalia). Da notare che per la prima volta nella storia repubblicana sono più i lavoratori che le unità di lavoro: c’è più gente che lavora, sì, ma di lavoro ce n’è poco.

Infine, i precari. Dai dati Eurostat, risulta che Berlusconi prende il testimone del precariato, nel secondo trimestre del 2001, a circa il 9.5%: questa era la percentuale dei lavoratori con contratto temporaneo sul totale dei dipendenti. Nel secondo trimestre del 2005 eravamo già al 12.5% (e non stiamo contando i co.co.co.). Un Maroni potrebbe sostenere però che il fatto che un contratto a termine non cambia un granchè, che sapere che il tuo posto di lavoro è solido salvo contrordine, o che è a termine salvo contrordine, non cambia nulla. Questa è una tale eresia che ho sacrificato il sabato sera, ed ho calcolato da dati di fonte Inps una semplice statistica: la correlazione che si osserva tra il tipo di contratto che ha una lavoratrice, e il fatto che questa decida o meno di fare un figlio. Bene, avere un lavoro precario riduce di dieci volte la probabilità che una lavoratrice faccia un figlio.
                            Grazie per l’ospitalità”.

Mauro Gallegati

up
                            Sciopero

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

Un caro saluto.''
                              noooo !!! Stavo per fare un 3d sui 5800 euro in meno di reddito
                              mi hai preceduto sul filo di lana
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• ultrastito
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 230
                                • 6
                                • 42
                                • Zena
                                • Send PM

Ostracismo non vuol dire ostruzionismo. Non lanciatevi in voli pindarici se siete privi di ali. Poi anche volendo usare i termini giusti, se uno detiene la maggioranza in parlamento e marcia compatto non lo può fermare proprio nessuno. Quindi se Berlusconi non ha fatto le grandi riforme che voleva mettere in atto è per colpa sua. Non mi pronuncio sul commento riguardo l'euro, che denota soltanto che non capite proprio un ***** di economia.
                                La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

Commenta

Working...
                                X