Duello prodi-Berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Ridistribuzione delle ricchezze... se così sarà... in teoria...
    Mi sembra giusto che chi ha la prima casa paghi meno tasse di uno che ne ha 5 di case...
    Poi potrebbero anche aumentare le aliquote ICI per la 3° 4° e 5° casa in maniera progressiva.. solo un ipotesi...
    Utopia.. chi lo sa...utopia proprio come il comunismo puro, poi stiamo discutendo di idee buttate li ieri sera più per creare consenso che altro, si stanno svendendo pubblicamente, il lavoro del governo spera sarà altro che queste due battute scambiate ieri.
    appunto. eppure saranno molti i boccaloni che diranno: ah che bello nn pago + l' ici se voto silvio...che popolo di rincoglioniti che siamo...
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
      Ma l'abolizione dell'ICI di cui ha parlato Berlusconi sarebbe solo sulla prima casa o su tutte e 5?
      Solo sulla prima.

Commenta

• ALEX2
        Bodyweb Senior
        • Jan 2004
        • 11901
        • 176
        • 65
        • Send PM

Originariamente Scritto da ROCCIA86
        Mi sono spiegato male...Aumenteranno il costo dei servizi.Intendevo quello.
        quindi paghi lo stesso l' ICI...anzi cosi facendo rischi di far pagare delle spese anche a chi nn ha la prima casa perkè nn può permetterselo

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
          appunto. eppure saranno molti i boccaloni che diranno: ah che bello nn pago + l' ici se voto silvio...che popolo di rincoglioniti che siamo...
          Difatti, fa ridere così... io se fossi stato in lui avrei avuto il coraggio di tassare le rendite finanziare in modo più alto, magari solo le azioni più che i BOT e CCT, ma per la miseria abbiamo il tasso più basso del mondo per quel che riguarda sta cosa e chi investe in azioni solitamente significa che soldi ne ha.

Solo che siamo in campagna elettorale e cercano di creare solo consensi ragionando col culo o credendo che noi ragioniamo con quello.

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

Difatti, fa ridere così... io se fossi stato in lui avrei avuto il coraggio di tassare le rendite finanziare in modo più alto, magari solo le azioni più che i BOT e CCT, ma per la miseria abbiamo il tasso più basso del mondo per quel che riguarda sta cosa e chi investe in azioni solitamente significa che soldi ne ha.

Solo che siamo in campagna elettorale e cercano di creare solo consensi ragionando col culo o credendo che noi ragioniamo con quello.
            Forse ti sei confuso, avresti preferito la tassazione delle rendite in cambio di una eliminazione di una tassa? Forse intendevi la detassazione delle rendite?

Comunque, su due piedi mi viene in mente che l'ICI sulla prima casa non la pagherebbero nemmeno i miliardari che hanno la prima dimora di 1500 mq. Quindi ad usufruirne sarebbero tutti, ricchi compresi.
            Ciao.

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

io però c'è una cosa che vorrei che venisse combattuta veramente, oltre, all' evasione fiscale, l' elusione fiscale nn ne parla nessuno ma il grande buco secondo me ( a pelle) sta proprio lì.
              l' azienda dove lavoro è una holding con sede in belgio: paga in media un 30% in meno di tasse...fate vobis.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Forse ti sei confuso, avresti preferito la tassazione delle rendite in cambio di una eliminazione di una tassa? Forse intendevi la detassazione delle rendite?

Comunque, su due piedi mi viene in mente che l'ICI sulla prima casa non la pagherebbero nemmeno i miliardari che hanno la prima dimora di 1500 mq. Quindi ad usufruirne sarebbero tutti, ricchi compresi.
                No, non mi sono confuso, quello che ho detto è quello che ho scritto.

Ma te ragioni al rovescio per cercare il pelo nell'uovo o per trarre delle conclusioni che permettano di migliorare le cose ?
                Che significa la prima casa ce l'hanno anche i ricchi ?
                La prima casa è una sacralità della famiglia ed è indispensabile, per prendere due lire a chi è ricco sfondo vuoi tassare un poveraccio che a fatica arriva a fine mese a pagare il mutuo ?
                Al ricco sfondo (che ha più di una casa o ricco non è) gli tassi le altre case.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                  io però c'è una cosa che vorrei che venisse combattuta veramente, oltre, all' evasione fiscale, l' elusione fiscale nn ne parla nessuno ma il grande buco secondo me ( a pelle) sta proprio lì.
                  l' azienda dove lavoro è una holding con sede in belgio: paga in media un 30% in meno di tasse...fate vobis.
                  Giusto... ma secondo me devi sempre cercare i perchè ? Perchè? La pressione fiscale è troppo alta in Italia ? Se la riduci forse le pagano tutti ste tasse ? Bho... io non lo so...
                  Certo che ci sono anche posti in Italia dove operano in nero senza partita iva che più nero non si può e poi vengono a parlare di politica... che coraggio...

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36490
                    • 1,567
                    • 2,359
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

ero a berlino e ringrazio DIO di essermi perso questa cagata.......
                    certo io nel frattempo mi stavo baciando con una davvero brutta.....ma avevo 7 berlner in corpo
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88119
                      • 2,192
                      • 2,862
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                      ero a berlino e ringrazio DIO di essermi perso questa cagata.......
                      certo io nel frattempo mi stavo baciando con una davvero brutta.....ma avevo 7 berlner in corpo
                      Io ieri ho lavorato,ma poi mi sono visto la replica su rai3

Brutta, ma con dei bei piedi

Commenta

• VINICIUS
                        Lo Sbloccafemmine
                        • Jun 2005
                        • 6187
                        • 163
                        • 68
                        • Sicilia
                        • Send PM

No, non mi sono confuso, quello che ho detto è quello che ho scritto.

Ma te ragioni al rovescio per cercare il pelo nell'uovo o per trarre delle conclusioni che permettano di migliorare le cose ?
                        Che significa la prima casa ce l'hanno anche i ricchi ?
                        La prima casa è una sacralità della famiglia ed è indispensabile, per prendere due lire a chi è ricco sfondo vuoi tassare un poveraccio che a fatica arriva a fine mese a pagare il mutuo ?
                        Al ricco sfondo (che ha più di una casa o ricco non è) gli tassi le altre case.
                        No, sono d'accordo, volevo vedere fino a che punto eri di sinistra...

Ciao.

Commenta

• VINICIUS
                          Lo Sbloccafemmine
                          • Jun 2005
                          • 6187
                          • 163
                          • 68
                          • Sicilia
                          • Send PM

Giusto... ma secondo me devi sempre cercare i perchè ? Perchè? La pressione fiscale è troppo alta in Italia ? Se la riduci forse le pagano tutti ste tasse ? Bho... io non lo so...
                          Certo che ci sono anche posti in Italia dove operano in nero senza partita iva che più nero non si può e poi vengono a parlare di politica... che coraggio...
                          A mio parere quella dell'evasione giustificata dalla pressione fiscale troppo alta è solo una scusa. Chi vuole fare il furbo lo farà anche se la pressione fiscale diminuisce. C'è solo una cosa da fare: migliorare la lotta all'evasione per poter abbassare la pressione ai cittadini che pagano sempre e comunque.
                          Ciao.

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36490
                            • 1,567
                            • 2,359
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Io ieri ho lavorato,ma poi mi sono visto la replica su rai3

Brutta, ma con dei bei piedi

non penso proprio ma non ho testato
                            credimi mi sn divertito da morire in sta vacanza ma a livello femminile oltre qualche bacetto con 3 tipe non si è andato...conta ke una era brutta e tira le somme
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

No, sono d'accordo, volevo vedere fino a che punto eri di sinistra...

Allora, ti spiego... io non seguo il gregge, mai... io ho degli ideali, delle idee che non sono di destra o di sinistra (a meno che non si tratti di emisferi dell'encefalo), se LORO hanno un pensiero in linea totale o parziale con il mio allora li voto, ma non sono io che faccio quello che dicono loro perchè "il partito" ha detto "spade o bastoni".

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88119
                                • 2,192
                                • 2,862
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

A mio parere quella dell'evasione giustificata dalla pressione fiscale troppo alta è solo una scusa. Chi vuole fare il furbo lo farà anche se la pressione fiscale diminuisce. C'è solo una cosa da fare: migliorare la lotta all'evasione per poter abbassare la pressione ai cittadini che pagano sempre e comunque.
                                Io credo che ci vogliano entrambe le cose.

Esci di casa, prendi l'autoche hai pagato 23.000 euro invece di 19.000 (Iva) , BOLLO, ASSICURAZIONE poi ti fermi ad un distributore 20% iva +25% di accisa ogni volta che vai a fare il pieno ti sembra poco ? la benzina raddoppiata...
                                Hai una carie e vai dal medico, POM ! 20% iva anche li...

E chi è ricco se ne fotte... (visto che ragioni Ricchi vs Poveri )

Commenta

Working...
                                X